|
|
 |
 |
L'angolo della filosofia e della metafisica |
 |
sic |
|

Alchimista.

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

|
Carriera di Fantozzi, primo scatto: direttor lup uman figlio di putt, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd, due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: gran farabutt ladr matricolat caracul, quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a con lacchè e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: natural prestanom om di pagl gran test di cazz.
|
|
|
mitico |
|

imprevedible

Gruppo: CoLoSSeo
Utente Nr.: 6

|
Conosco la mia sorte. Un giorno sarà legato al mio nome il ricordo di qualcosa di enorme - una crisi, quale mai si era vista sulla terra, la più profonda collisione della coscienza, una decisione evocata contro tuttto ciò che finora è stato creduto, preteso, consacrato. Io non sono un nuomo, sono una mina vagante.
Nietzsche
--------------------
Legends never die..
|
|
|
axyz |
|

pro-fashion-al

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 3

|
i preti fanno tanti affari «e più si cerca di contrastarli, più essi, i "vu’ cumprà" dello spirito, imperversano con la loro paccottiglia: miracoli, stigmate, Madonne di legno che piangono lacrime di sangue, favole insulse e via di seguito. “Quante fantasticherie - dice Lucrezio - essi sanno architettare per sconvolgerti la vita e turbare col terrore ogni tua gioia”. E hanno un mezzo sicuro per assicurarsi la credulità del loro pubblico: gli castrano il cervello fin dalla più tenera età e vi imprimono i loro dogmi. In altre parole, lo imprintano. E non c'è dubbio che un dogma ben impresso in un cervello tenero concresca con lui e diventi una specie di idea innata. Per questo la Chiesa ha sempre cercato di accaparrarsi le scuole elementari più ancora di quelle superiori. Con tale sistema, scrive Schopenhauer, i preti vogliono garantirsi il “diritto di imprimere molto presto i loro dogmi metafisici negli uomini, ancor prima che la capacità di giudizio si svegli dal suo leggero sonno del mattino, ossia nella prima infanzia: è il momento in cui qualsiasi dogma ben impresso, per quanto insensato possa essere, si fisserà per sempre. Se i preti dovessero aspettare la maturità di giudizio, i loro privilegi non potrebbero esistere”.
Anacleto Verrecchia
--------------------

|
|
|
reaper |
|

Ausiliario

Gruppo: CoLoSSeo
Utente Nr.: 9

|
QUOTE (axyz @ Jan 22 2006, 07:30 PM) | quando si è vinti, si diventa cristiani.
Ernest Hemingway |
E' davvero deludente questa affermazione, fa capire quanto l'uomo si possa sentire inferiore e ricerchi qualcuno o qualcosa a cui aggrapparsi... io non sono ancora in queste condizioni, forse è per quello che non sono credente praticante... P.S. = ma ce l'hai a morte contro il cristianesimo??? Messaggio modificato da reaper il Jan 22 2006, 10:31 PM
--------------------
QUOTE | "sirlait combatte, dove sono i nemici!"
|
One MAC USER: "ho mollato uno starnuto violentissimo e mi si è inchiodato il Mac, giuro!"
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
[ Script Execution time: 0.1858 ] [ 13 queries used ] [ GZIP Abilitato ]
|