Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

L'angolo della filosofia e della metafisica
sic
Inviato il: Jan 20 2006, 11:36 PM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

Carriera di Fantozzi, primo scatto: direttor lup uman figlio di putt, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd, due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: gran farabutt ladr matricolat caracul, quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a con lacchè e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: natural prestanom om di pagl gran test di cazz.
PMEmail PosterMSN
sic
Inviato il: Jan 21 2006, 03:31 PM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

Io posso farti avere quello che vuoi. Posso farlo, posso procurarti qualunque cosa, non devi fare altro che parlare con me. Fidati di me, fidati. Perché io sono il tuo confessore, sono... sono il tuo strizzacervelli, io sono il tuo collegamento diretto alla centralina delle anime. Io sono l'Uomo Magico, il Babbo Natale del subconscio. Lo dici, lo pensi, puoi averlo.

Strange days
PMEmail PosterMSN
sic
Inviato il: Jan 21 2006, 03:43 PM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

Se c'è una magia nella boxe… è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione… al di là di costole incrinate… reni fatti a pezzi e retine distaccate. E' la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.

Parlare di boxe è parlare di rispetto. Cercare di ottenerlo per se stessi… togliendolo all'avversario.

La boxe è qualcosa di innaturale, perché si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana… gli vai incontro.

One Million Dollar Baby
PMEmail PosterMSN
sic
Inviato il: Jan 21 2006, 03:44 PM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

Vittoria sfolgorante!

Mortal kombat
PMEmail PosterMSN
mitico
Inviato il: Jan 22 2006, 01:00 PM
Quote Post

imprevedible
Group Icon

Gruppo: CoLoSSeo
Utente Nr.: 6

Conosco la mia sorte. Un giorno sarà legato al mio nome il ricordo di qualcosa di enorme - una crisi, quale mai si era vista sulla terra, la più profonda collisione della coscienza, una decisione evocata contro tuttto ciò che finora è stato creduto, preteso, consacrato. Io non sono un nuomo, sono una mina vagante.

Nietzsche

--------------------
Legends never die..
PMEmail Poster
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:09 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

Utente Nr.: 3

Quando Dio tace, gli si può far dire quello che si vuole

Jean Paul Sartre

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:12 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

Più è vuota la vita, e più ricco e concreto è Dio

Ludwig Feuerbach

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:17 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

la nevrosi ossessiva si può considerare un equivalente patologico del rituale religioso ... perciò forse la nevrosi si può trattare come una religione privata, e la religione come una nevrosi ossessiva universale.

Sigmund Freud

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:19 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

Il cristianesimo e l'alcool sono i due più grandi agenti di corruzione

Friedrich Wilhelm Nietzsche

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:21 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

La religione è il sospiro della creatura oppressa, è il sentimento di un mondo senza cuore, come pure essa è lo spirito di una condizione priva di spirito. Essa è l'oppio del popolo

Karl Marx

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:28 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

i preti fanno tanti affari «e più si cerca di contrastarli, più essi, i "vu’ cumprà" dello spirito, imperversano con la loro paccottiglia: miracoli, stigmate, Madonne di legno che piangono lacrime di sangue, favole insulse e via di seguito. “Quante fantasticherie - dice Lucrezio - essi sanno architettare per sconvolgerti la vita e turbare col terrore ogni tua gioia”. E hanno un mezzo sicuro per assicurarsi la credulità del loro pubblico: gli castrano il cervello fin dalla più tenera età e vi imprimono i loro dogmi. In altre parole, lo imprintano. E non c'è dubbio che un dogma ben impresso in un cervello tenero concresca con lui e diventi una specie di idea innata. Per questo la Chiesa ha sempre cercato di accaparrarsi le scuole elementari più ancora di quelle superiori. Con tale sistema, scrive Schopenhauer, i preti vogliono garantirsi il “diritto di imprimere molto presto i loro dogmi metafisici negli uomini, ancor prima che la capacità di giudizio si svegli dal suo leggero sonno del mattino, ossia nella prima infanzia: è il momento in cui qualsiasi dogma ben impresso, per quanto insensato possa essere, si fisserà per sempre. Se i preti dovessero aspettare la maturità di giudizio, i loro privilegi non potrebbero esistere”.

Anacleto Verrecchia

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
axyz
Inviato il: Jan 22 2006, 07:30 PM
Quote Post

pro-fashion-al
Group Icon

quando si è vinti, si diventa cristiani.

Ernest Hemingway

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
reaper
Inviato il: Jan 22 2006, 10:27 PM
Quote Post

Ausiliario
Group Icon

Gruppo: CoLoSSeo
Utente Nr.: 9

QUOTE (axyz @ Jan 22 2006, 07:30 PM)
quando si è vinti, si diventa cristiani.

Ernest Hemingway

E' davvero deludente questa affermazione, fa capire quanto l'uomo si possa sentire inferiore e ricerchi qualcuno o qualcosa a cui aggrapparsi... io non sono ancora in queste condizioni, forse è per quello che non sono credente praticante...

P.S. = ma ce l'hai a morte contro il cristianesimo??? [smilengi (24).gif

Messaggio modificato da reaper il Jan 22 2006, 10:31 PM

--------------------
"sirlait combatte, dove sono i nemici!"

One MAC USER: "ho mollato uno starnuto violentissimo e mi si è inchiodato il Mac, giuro!"
PMEmail PosterMSN
sic
Inviato il: Jan 23 2006, 10:22 AM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

Il segreto dell'insegnamento ha qualcosa a che fare col teatro. Imitate semplicemente il miglior professore che avete conosciuto.

Ezra Pound
PMEmail PosterMSN
sic
Inviato il: Jan 23 2006, 02:34 PM
Quote Post

Alchimista.
Group Icon

La verità è che stiamo nel benessere. Tutti hanno il telefonino, la propria macchina, al massimo il 2% viaggia in treno e un altro 3% in metrò. Qualche giorno fa aspettavo un mio amico a un incrocio e osservavo: non passa un'auto con due persone, sempre una sola a bordo, questo dimostra che ne abbiamo tante e che ognuno di noi ne ha una.

Silvio Berlusconi
PMEmail PosterMSN

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0113 ]   [ 13 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution