Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> ADB ADT-1H6F-TLC Decoder, Non accende
alessioblaupunkt
Inviato il: Nov 21 2006, 02:50 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2980

Tutto e' relativo. Io per prendere un condensatore da 33uF devo fare 30 km, e perdo circa 2 ore. Se invece ho il Fluke 75 a un metro di distanza faccio prima a testare il condensatore, che magari e' buono!
Perche' non ti fidi dei capacimetri?

Member is OfflinePMEmail Poster
SA 9900
Inviato il: Nov 21 2006, 04:19 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

OK fai come ti pare ...e comunque il fluke l'ho pure io e non poi cosi' infallibile ...e di condensatori puoi prenderne qualcuno in prova da qualche telaio recente my_bye.gif

--------------------
Valerio

cecilious
Inviato il: Nov 21 2006, 06:47 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3279

ho sostituito il condensatore da 450v 33uf. Ora si accende solo che adesso le immagini tremano effetto onda. Si nota sopratutto quando entro nel menu; è cosi accentuato che si fa difficolta a leggere le scritte del menu. Cosa puo essere?

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
SA 9900
Inviato il: Nov 21 2006, 07:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

CIAO CECILIOUS ( che nomi strani che usate) comunque ci deve essere qualche altro elettrolitico andato nell'alimentazione....se non l'hai gia' fatto sostituiscili all'unisono my_bye.gif

--------------------
Valerio

marius
Inviato il: Nov 27 2006, 10:31 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2596

Ciao ragazzi io invece ho lo stesso problema e in questo momento ho sottomano un dec philips 6600 mhp stesso alimentatore ADB che non si accendeva ho visto subito il condensatore da 33micro 450volt lo sostituito con uno di tensione piu bassa cioè 47m/250v e si è acceso però dato che è troppo basso vorrei sostituirlo, dato che l'orriginale è introvabile, con 2 cond da 330m/250v posti in serie però ho un vuoto di memoria in serie si dimezza la capacità e si somma la tensione è vero? oppure va bene un cond da 330m/385v rimediato da un TV più capacità più spunto sbaglio? illuminatemi.
Il decoder con la sostituzione del cond funge.

iw9bdy
Inviato il: Nov 28 2006, 06:37 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3250

QUOTE (marius @ 27 Nov 2006, 22:21 )
Ciao ragazzi io invece ho lo stesso problema e in questo momento ho sottomano un dec philips 6600 mhp stesso alimentatore ADB che non si accendeva ho visto subito il condensatore da 33micro 450volt lo sostituito con uno di tensione piu bassa cioè 47m/250v e si è acceso però dato che è troppo basso vorrei sostituirlo, dato che l'orriginale è introvabile, con 2 cond da 330m/250v posti in serie però ho un vuoto di memoria in serie si dimezza la capacità e si somma la tensione è vero? oppure va bene un cond da 330m/385v rimediato da un TV più capacità più spunto sbaglio? illuminatemi.
Il decoder con la sostituzione del cond funge.

Io ne o messo uno da 47mf 450 volt e funziona perfettamente, e un po più grosso, infatti l'ho dovuto mettere in altro posto perche sul posto dove c'era quello da 33mf non centrava allora con due fili o prolungato in altra sede con una goccia di colla a caldo.

marius
Inviato il: Nov 28 2006, 07:57 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2596

E' meglio il bostik la colla a caldo si può sciogliere anche io ho fatto la stessa cosa però con 2 cond da 47micro 250volt in serie e va che è una meraviglia

esamax2000
Inviato il: Jan 16 2007, 08:35 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3097

io purtroppo ho ancora problemi:

ho cambiato il mosfet, l'uc3842 , i quattro diodi del ponte, tutti i condensatori del secondario più quello da 33 mf 450 volt , 2 diodi zener e ancora non funziona, ho tensione fino al condensatore da 450, la tensione lì arriva in c.c 340 volt ma sul secondario non ho nessuna tensione .
cosa può avere ancora ???
N.B il trasformatore secondario l'ho provato su un 'altro alimentatore funzionante e funziona.

ciao mauro

claus elle
Inviato il: Feb 15 2007, 10:23 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3647

stesso problema di esamax2000 risolto sostituendo resistenze 39k 2w e diodo zenner 27v 1/2w vicino a dette resistenze

alessioblaupunkt
Inviato il: Feb 16 2007, 04:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2980

Ciao claus elle e esamax2000 controllate questi:

L'ST UC3842B e' un HIGH PERFORMANCE CURRENT MODE PWM CONTROLLER

Il M51957B e' un VOLTAGE DETECTING, SYSTEM RESETTING IC SERIES

Il BT169B e' un TIRISTORE ( SCR )

Il KA431AZ e' un PROGRAMMABLE SHUNT REGULATOR

nottolotto
Inviato il: Feb 22 2007, 10:34 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3635

Io ho messo uno da 10 micro e uno da 22 micro in parallelo da 400 volt.. e su due deco che avevo da parte fermi uno è partito alla prima l'altro invece non ne vuole.. o meglio gli alimentatori sono ok tutti e 2 ma uno dei due non si accende, il difetto stà nella main board, (gli alimentatori vanno entrambi sull'altro deco) che potrei fare ???

markolalu
Inviato il: Mar 2 2007, 06:58 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3748

Decoder spento: Sostituito C14 33uF 400V.
Il condensatore era completamente aperto, riacceso tutto OK. thanx.gif

tritatutto
Inviato il: Mar 12 2007, 02:44 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3802

Volete riparare il decoder ADB-Mod. ADT- 1H6F-TLC

telefonate al
Negozio TEST TV in Via Altamura 10 20148 MILANO
Tel. 02 4035408
Loro sono autorizzati a sostituire tutto il gruppo dell'alimentazione,
sanno perfettamente che e un problema del decoder.

Fatemi sapere.

TRITATUTTO

[email protected]
Inviato il: Aug 15 2007, 08:23 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4941

Ciao a tutti.
Anche io oggi ho avuto a che fare con questo famigerato decoder.
Trovato il C14 gonfiato alla sommita', quello strano componente (diodo al germanio?) che lampeggiava e mi dava ai suoi capi 800V ed il trasformatore che ronzava.
Purtroppo essendo ferragosto i negozi di componenti elettronici sono chiusi per ferie ed ho dovuto rimediare con quello che avevo in casa.
Su tremila componenti che ho nelle varie scatole, tra nuovi e recuperati, nemmeno un condensatore con uguali caratteristiche.
Fortunatamente giusto ieri ho demolito due vcr e nell'alimentazione c'era un condensatore da 200V 22uf... ho messo quello e funziona! Spero che duri almeno fino a quando non avrò comprato un paio di 450V 33uF, cioè fine del mese.
La tensione ai capi del C14 l'ho misurata in 60V, quindi il condensatore dovrebbe tenere botta.
A proposito, per calcolare la serie di più condensatori bisogna sommare gli inversi delle capacità ed invertire il totale (come si fa con le resistenze in parallelo), mentre la capacità totale del parallelo di più condensatori non è altro che la somma delle loro capacità.

babari
Inviato il: Aug 22 2007, 09:00 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 408

stesso telaio e stesso difetto per un decoder marchiato worldsat dt5200

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution