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> ADB ADT-1H6F-TLC Decoder, Non accende
francesco85kekko
Inviato il: Oct 12 2006, 05:58 PM
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ragazzi anke a me saltato!!!!!!!
fa un fulmine su una resistenza vicino al trasformatore piccolo!!!!
mi aiutate!!! nn avete uno schema?????
ditemi ke si cambia peccato!!!!

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alessioblaupunkt
Inviato il: Oct 13 2006, 07:08 AM
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Esatto!!! 1_my_roger.gif
Fa proprio un fulmine all'interno della resistenza quando attacchi la spina, e non solo, il trasformatore ad impulsi ( quello giallo nero posto tra il primario e il secondario ) emette un forte ronzio ( lo puoi udire con certezza servendoti di un tubo di cartone abbastanza lungo, una parte la appoggi al trasformatore, e l'altra al tuo orecchio).
Sostituisci subito il C14 da 33uF 450V che risultera' aperto ed avra' la testa leggermente bombata, controlla anche gli altri elettrolitici, ma nel mio caso sono risultati sani. smile0.gif

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francesco85kekko
Inviato il: Oct 13 2006, 03:25 PM
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sparato il fusibile!!!!!!

nn l'ho trovato il condensatore uguale ho messo quello da 350 V!

ke puo essere??

grazie!!

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alessioblaupunkt
Inviato il: Oct 13 2006, 03:59 PM
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Nel mio caso il fusibile non l'ho manco toccato perche' era integro. Neppure io sono riuscito a trovare un condensatore da 450V, ma almeno da 400V lo ho trovato!
sad[2].gif 350V sono un po' pochini, considerando che la tensione dovrebbe toccare i 300 e qualcosa.

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francesco85kekko
Inviato il: Oct 13 2006, 04:19 PM
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sparato xke era 350 allora secondo te???
come va saldato??? come stava quello??

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alessioblaupunkt
Inviato il: Oct 13 2006, 07:24 PM
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Il fatto che il fusibile sia saltato non centra con il fatto che la tensione del condensatore sia piu' bassa di quello di prima.

Piuttosto non capisco se il fusibile era gia' fuso quando hai aperto il DTT la prima volta, oppure si e' fuso dopo aver cambiato il condensatore?
Non avrai mica messo il condensatore al contrario??!!

La parte negativa del condensatore elettrolitico ( indicata dalla fascia bianca ) deve corrispondere con l'area a righe bianche alterne e trasversali stampata sulla basetta!!!

Per andar meglio ti dico che la faccia negativa del condensatore e' rivolta verso l'interno della scheda.
Il terminale positivo e' rivolto verso il bordo esterno della basetta su cui e' montata.
Se avevi montato il condensatore rovescio, non montarlo piu'! Usane uno nuovo.
Chissa' che legnata ha preso... sad[2].gif

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francesco85kekko
Inviato il: Oct 14 2006, 08:20 AM
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no era saltato solo il condensatore,
ho messo il nuovo da 350v saltato il fusibile,
ho messo un altro nuovo da 400v saltato il fusibile!
ke puo essere???
cmq la striscia del condessatore l'ho messa sum mezzo cerchio a strisce trasversali!
grazie fammi saxe!

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electricman
Inviato il: Oct 14 2006, 10:42 PM
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Controlla i diodi del ponte raddrizzatore.
ciao

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alessioblaupunkt
Inviato il: Oct 15 2006, 03:40 PM
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Il filamento del fusibile e' solo fuso o il vetro e' fortemente annerito?
Se e' annerito c'e' un corto secco da qualche parte.
Controlla tutti i componenti e occhio che un po' di stagno non faccia ponte tra due saldature che normalmente devono essere separate.

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marius
Inviato il: Nov 10 2006, 07:32 PM
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scusate posso sapere di che modello parlate forse ADB-3000t

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Maco
Inviato il: Nov 17 2006, 06:26 PM
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mi pare che si chiama anche cosi, mentre il 2000 e quello con l'alimentatore esterno. ciao.


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cecilious
Inviato il: Nov 18 2006, 07:59 PM
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ragazzi sono un newbie in elettronica, mi dite per cortesia cosa quel componente vicino alla scritta T 2AL(H)/250V. Sembra una resistenza ma trasparente. Io non ne ho mai visti trasparenti. Sono andato in due negozi di elettronica e mi hanno detto che un diodo al germanio e non si trovano piu in giro. Mi fa scintille non appeno attacco la corrente. Grazie

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marius
Inviato il: Nov 20 2006, 02:45 PM
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alessioblaupunkt
Inviato il: Nov 20 2006, 04:53 PM
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Ciao cecilious, non so neppure io cosa sia quel componente, comunque hai il mio stesso identico problema. Se l'alimentatore e' lo stesso ( FSP GROUP INC. MODEL NO: FSP024-3P03D
AC INPUT: 200-240V a.c. / 0.5A, 50/60hz
DC OUTPUT +3.3V d.c 1.0A max; +5V d.c 1.0A max; +9V d.c 1.0A max. ) togli il C14, quello da 33uF e misura con un capacimetro la capacita', oppure misura con un ohmetro la resistenza. Se risulta infinita, sostituisci il condensatore, che e' causa di:
- Scintille all'interno del "diodo al germanio"
- Ronzio del trasformatore ad impulsi.
Facci sapere!

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SA 9900
Inviato il: Nov 20 2006, 07:14 PM
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CIAO ALESSIO...Ma' per quel che puo' costare il condensat da 33f e meglio sostituirlo che stare li' a provarlo ..quindi come scritto altre volte io del capacim. mi fido poco o niente my_bye.gif


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Valerio

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