Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Thomson telaio ICC17
elettrico
Inviato il: Jul 19 2004, 06:11 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Ragazzi e colleghi
volevo un suggerimento su questo TVC il quale mi e' arrivato in laboratorio in riparazione con assenza di EAT.
Accendo e si pone in stand-by, quando provo da telecomando, il led comincia a lampeggiare ad intermittenza fino a che non lo rispengo dall'interruttore di rete.
L'alimentatore, anche se non lo posso provare, con la lampadina, perche' mi va in protezione il TVC, sembra erogare.
Ora vi chiedo, avete un data-sheet sui guasti di questo telaio???
Controllato finale alimentatore e riga e sono OK.
Sostituiti condensatori elettrolitici primario e poliestere secondario.
Credo che il problema sia l'EAT stesso, ma prima di sostituirlo, volevo studiare di piu' questo telaio.
Accetto qualsiasi suggerimento
e sempre buon lavoro
elettrico

Member is OfflinePMEmail Poster
alessandro
Inviato il: Jul 19 2004, 08:38 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 45

Ciao elettrico
I telai thomson sono molto complessi, ed a volte i codici di errore del led frontale non corrispondono poi alla realta' delle cose.
Hai detto che il TVC non spunta neanche con l'EAT, giusto?
Sei sicuro che l'alimentatore e' apposto?
Logicamente, non si puo' provare come qualsiasi switch di altri TVC, dato il fatto che se tu staccassi il finale riga o aprissi la linea dei 150V, per caricare l'alimentatore con una lampadina, il TVC si metterebbe in protezione senza neanche erogare.
Ma il led frontale, da' dei codici?
O bippa ad intermittenza all'infinito.
E' una bella rogna, tempo fa mi capito' una cosa del genere ed ho risolto con la sostituzione della memoria. Ba!
tieni in considerazione tutto. Domani vedro' se riesco a trovare qualcosa in merito.
Buonaserata e in bocca al lupo.
alessandro

sandro123
Inviato il: Jul 19 2004, 09:13 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16

ho varie info per quel telaio, purtroppo l'upload non funziona. dove posso mandarli?
controlla la resistenza ed il fusibile che alimenta lo stadio verticale.
all' 80% il trasformatore si guasta.

elettrico
Inviato il: Jul 19 2004, 10:41 PM
Quote Post

Guru

Ciao Sandro
Mandamele per e-mail se puoi.
Ti ringrazio di cuore, domani in prova cambio anche l'EAT, dovrei averne uno di scorta. Poi vi faro' sapere.
Ciao e buon lavoro
elettrico

bocirne
Inviato il: Aug 5 2004, 03:44 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 63

caro elettrico solo oggi ho letto il tuo post. Non so se hai già risolto, comunque anche a me tempo fa ho avuto il tuo stesso difetto sullo stesso tv.
Per farlo "partire" ho disattivato la protezione(facendo un corto tra collettore e massa del TP86). Il tv è partito regolarmente si vedeva bene pero' era solo un po' largo di orizzontale. Misurando le tensioni in uscita dell'alimentatore queste erano tutte un pò più alte, anche regolando con il trimmer RP64 non si abbassavano al valore dichiarato. quindi ho trovato la RP63 (430K) alterata (tale resistenza va a pilotare IP95 il regolatore TL431). Vedi se è il tuo caso

elettrico
Inviato il: Aug 5 2004, 07:49 PM
Quote Post

Guru

Grazie amico
Comunque avevo risolto con la sostituzione dell'EAT.
Solamente che sto aspettando il ricambio originale, sai, avevo in laboratorio un trafo in prova e mettendolo ho visto con successo che il TVC ripartiva alla grande.
Alla prossima e grazie
elettrico

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution