Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> equivalenza mosfet
cicciomagro
Inviato il: Nov 23 2004, 10:09 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 254

Ho riparato un tvc, dove si era bruciato un mosfet siglato STP4N40FI. In negozio mi hanno dato un equivalente (hanno detto loro dry.gif ) che ho montato. Il tutto ha funzionato bene per un po My_Sorriso.gif , poi si è ribruciato il mosfet ohmy.gif .

Il mosfet che mi hanno dato ha la sigla BUZ90A, e sul lato è scritto A128.

Qualcuno mi sa dire se è veramente un equivalente o se mi hanno affibbiato una ciofeca ?

Grazie !

Member is OfflinePMEmail Poster
headpincerol
Inviato il: Nov 23 2004, 11:23 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 79

Ciao cicciomagro,

Su questo link puoi vedere il datasheet del componente che hai acquistato

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/...ENS/BUZ90A.html

Ciao e tienici informati!!!!!!!!!!!!!!!!

My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
mimmo
Inviato il: Nov 24 2004, 08:36 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

L'amico Headpincerol ti ha dato il datasheet del Fet che ti hanno dato .Io ti mando il datasheet del fet bruciato.A un primo sguardo le caratteristiche sono simili,in mancanza di altre informazioni ti chiedo:è la dissipazione sufficiente?dove è montato,sul primario di un smps?Hai provato a vedere il pilotaggio,la tensione di alimentazione etc?
Scusami,non voglio fare il saputello ,ma avere solo qualche informazione in piu' per poterti aiutare a risolvere "l'arcano".
That's all folks
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

mimmo
Inviato il: Nov 24 2004, 08:38 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Scusa mi sono dimenticato l'allegato
Provvedo subito
That's all folks
Saluti
Mimmo

File Allegato ( Numero di download: 106 )
File Allegato  stp4n40fi.pdf

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

cicciomagro
Inviato il: Nov 24 2004, 02:17 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 254

Grazie per le info.
Il problema è che volevo capire se il problema stava nel mosfet oppure in qualche altro componente. Per questo volevo essere sicuro fossero equivalenti.

Domani riprovo a cambiare qualche pezzo, poi vediamo come va a finire ...... tongue.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution