Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Telecomando dei cinesi, Dopo essere caduto non funziona piu'
Intiglietta
Inviato il: Jun 4 2006, 12:10 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 456

Il led a volte si accende fisso, altre volte (soprattutto mettendo il dito o la sondina del tester sui piedini del quarzetto) il led lampeggia ecc ecc
E' bastato sostituire il quarzetto, a due pin, (24Mhz), con un altro trovato in un altro telecomando( questa volta a tre pin : quelli a tre pin incorporano i due condensatori ceramici verso massa, se sono gia' presenti nel telecomando lasciare il pin scollegato, altrimenti collegarlo, si tratta di due condensatori da 20pF ceramici )
Questo telcomando, pagato 5 euro, e' molto fragile (ci ho rifatto le saldature) e di certo a comprare il quarzetto ci sarebbe stata una spesa eccessiva.. fortunatamente che l' ho trovato il ricambio wink[2].gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Sciamanone
Inviato il: Jun 4 2006, 02:06 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1628

Io la roba ciense non la compro per principio, ci sono mille ragioni per non comprare le loro porcherie.
La cineseria è la nostra rovina.
Piuttosto spendo 4 volte di più. smile0.gif
Sciamanone

--------------------

Robin
Inviato il: Jan 24 2007, 10:34 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Anch'io! huh.gif Assolutamente...... rolleyes[2].gif default_angry.gif
my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: Jan 24 2007, 11:58 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Non uccidetemi, please! Ma , in certi casi, sono un opportunista: ho diversi telecomandi a mandorla e funzionano: a volte trovano anche apparecchi 'strani'

Ho avuto modo di constatare che molti apparecchi economici, di produzione cinese,
hanno soluzioni circuitali validissime, direi anche geniali, ma il difetto e' quasi sempre nel cablaggio: rifacendo le saldature o operando piccole modifiche, si ottengono buoni risultati.

Un esempio per tutti: mia madre distrugge tutti gli accendigas per forno: dai piu' economici ai piu' costosi. Da quando ne ho trovato uno 'china' su un banchetto, non l'ha piu' sostituito perche' funziona benissimo e non perde un colpo: l'unica 'mena' e' stato il pulsante d'accensione che ho rimpiazzato subito.
Ne ho poi acquistato altri dello stesso tipo e, facendo la piccola modifica al pulsante, ne ho fatto una scorta.
C'e' anche da tener presente che la stragrande maggioranza degli oggetti acquistati dai ferramenta o dai negozi di articoli casalinghi sono fabbricati in Cina, magari confezionati in modo diverso e piu' lussuoso.
Tempo fa, in un negozio serio della mia citta', ho comperato un telecomando universale, pagandolo circa 20 euro, convinto che fosse di prestazioni eccellenti, ma, quando l'ho esaminato, ho scoperto che era il solito chinatown , codici compresi, sotto mentite spoglie:
Saluti
Hardisk
1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

intmax
Inviato il: Nov 16 2014, 10:43 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 14

Stessa esperienza con accendigas elettronico il cui tallone di Achille era il pulsante originale (due lamelle di metallo).

La Cina è la nostra rovina è vero, però a volte risolve i problemi... sad[2].gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution