Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> strani simboli su contatore Enel
mccoy
Inviato il: Dec 17 2007, 09:56 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3106

altro fatto strano è che il sistema automatico di lettura telefonico non accetta la lettura che gli mando, dice che è troppo alta e non ci crede,io volevo azzerare la differenza tra la lettura reale e quella che l'enel suppone,prima o poi mi arriverà una di quelle bollette......

Member is OfflinePMEmail Poster
mimmo
Inviato il: Dec 18 2007, 08:52 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Salve
fortunatamente non ho problemi con il contatore dell'ENEL,ma il punto e' un altro.Se non e' l'ENEL e' la Telecom,se non e' la Telecom e' l'Italgas e cosi' via.Dobbiamo iniziare a fare qualcosa.
Si ma cosa?
Potremmo intanto mandare (in questo caso) raccomandate alle varie associazioni per la tutela del consumatore e vedere se si muove qualcosa.Riunire persone e andare a fare baccano alla sede dell'ENEL piu' vicina.
Provare a rivolgersi perche' no alla forza pubblica per informarsi se ci sono gli estremi per una qualche forma di esposto.
INIZIAMO A FARE QUALCOSA ALTRIMENTI CI SPREMONO FINO ALL'OSSO!!!!!!!!!
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

linuss437
Inviato il: Feb 16 2008, 01:34 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4128

non so a voi ma da quando o il contattore nuovo (che anno voluto mettere a forza altrimenti mi levavano lutenza),le bollette sono triplicate ,io o provato a contare gli scatti con stuffette da 2000 watt x ore ma quelli sembrano risultare ,o quelli vecchi erano generosi o questi nuovi ladrano di notte ,con una semplice porta infrarossi e un portatile si possono fare tante cose come aumentare il carico supportato ma serve solo x chi a bisogno di piu potenza senza pagare lintervento ,i consumi non si riesce a ridurli ,bisognerebbe farsi dei generetati e vendere la corrente all'enel quella in esubero ,mi anno detto che è possibile anche con dei semplici pannelli solari e accumunatori ma ci vuole sempre del granone

Tiziana
Inviato il: Apr 4 2008, 11:55 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 9214

ciao, sono nuova su questo forum. stiamo discutendo della questione Enel anche su:

http://www.letterealdirettore.it/contatori.../#comment-43239

se qualcuno fosse interessato anche ad ulteriori punti di vista può visitare questo spazio.
grazie.

briskè
Inviato il: Aug 18 2009, 12:23 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11

Scusate l'ignoranza, ma se non erro, collegando un gruppo di rifasamento nell'impianto di casa ,il contatore vedrebbe solo energia attiva,quindi si dovrebbe pagare un pò di meno o no?
Tra l'altro un rifasatore per 3kw non dovrebbe costare molto.

saluti,

briskè

ciccios
Inviato il: Aug 21 2009, 04:06 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2734

Ma i rifasatori vanno solo con la 380v o sbaglio?

--------------------
prima saluti poi inizi...

briskè
Inviato il: Aug 21 2009, 04:41 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11

credo che si possa rifasare anche una linea monofase,tuttalpiù non so se esistano dei rifasatori automatici per potenze basse come quella domestica,bisognerebbe fare una prova e vedere con i carichi comunemente usati a casa quanto si sfasa, perchè se è poco ,tra costo dell'apparecchio e la sua manutensione ,varrebbe la pena pagare la bolletta così com'è,

saluti

briskè

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution