Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Inserire materiale nei post ( file e foto )
nemesis
Inviato il: Mar 22 2006, 04:53 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Salve a tutti ,

se volete inserire materiale nei post ,

potete inserire link a foto con il boottone IMG ( ospitate da qualche sito web )

allegare foto vere e proprie , file zip , doc ecc...

allegandole al messaggio , le foto allegate si vedono direttamente
nel post ( di solito)

limitazioni : non mettete foto grandi come lenzuola ( tenetevi su 800 x 600 max )
usate il formato jpeg ( lo spazio sul server che ospita il forum è limitato purtroppo )

in ogni caso il file da allegare non puo' essere piu' grande di 1,95 mb ,
ma se volete che si possa aprire il post senza adsl non mettete foto cosi' pesanti per favore

Member is OfflinePMEmail Poster
agimar
Inviato il: Mar 31 2006, 05:07 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2116

Ciao Nemesis, probabilmente, per correttezza, avrei dovuto precedentemente informarti della mia iniziativa riguardante un po' di spazio web e il conseguente inserimento di immagini e file a beneficio di questo forum.
Non l'ho fatto e mi scuso, ma leggendo una mail di un utente e avendo spazio web a disposizione, ho pensato bene di condividerlo, con semplici passaggi.

agimar

PS: in riferimento al tuo 3D dal titolo "Problemi con la registrazione" dove dici che alcuni provider potrebbero bloccare le email di registrazione, beh, ho esaminato la mail della mia conferma di iscrizione e NULLA fa supporre ad un server, ancorchè attivato con un antivirus / antispam che ci sia qualcosa di irregolare, neanche un allegatino minuscolo... Pertanto potrebbe essere dovuto a qualche utente che ha cancellato la mail pensando che fosse spam!

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
bak
Inviato il: Mar 31 2006, 06:05 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1608

Ciao Nemesis, ti ringrazio per la spiegazione.Voglio premetterti che non sono un grande esperto di forum,e qundi volevo porti alcuni problemi che magari agli esperti faranno sorridere.Un grazie anche a Agimar che ha messo a disposizione un suo spazio web.
Io ho provato a postare delle foto che avevo sul mio HD allegandole al messaggio,ma in anteprima NON SI VEDEVANO.Poi ho trovato in internet un sito GRATIS su cui scarico le mie foto e me le ritorna con un URL,e queste le vedo nell'anteprima del messaggio,quindi suppongo anche in un futuro mess.
E' anche interessante perche' queste foto chiamate "thumbnail" per i forum , sono piccoline pero' cliccandoci sopra le vedi a tutto schermo.
Poi ho notato che molte volte leggendo dei post di altri colleghi riparatori c'e' scritto"immagine allegata"ma io non la vedo!!!!!, anche se sono connesso al forum, e cosi' mi succede di leggere delle risposte a dei consigli di riparazione, che io non leggo( cioe' io leggo la risposta ma non visualizzo la domanda,quindi perdendo il senso della discussione).
Adesso chiedo....succede anche ad altri ???o il mio PC ha dei problemi di connessione???........anche adesso ci sono dei post che io non riesco a leggere perfettamente.
Scusa se sono stato cosi' prolisso.....
Ti ringrazio anticipatamente...... thanx.gif 1_my_roger.gif
P.S. .... GRANDE FORUM!!!!!!.....

my_bye.gif BAK

nemesis
Inviato il: Apr 1 2006, 03:15 PM
Quote Post

Amministratore

Ciao a tutti , rispondo per prima cosa a bak , allora in teoria dovresti vedere l'immagine , che browser usi ? , io uso explorer , opera e firefox e non riscontro nessuno di questi problemi , inoltre se allego una immagine jpg o gif si vede direttamente nel post ,
magari prova firefox ...

per agimar , l'idea di fornire uno spazio ulteriore è ottima , magari poi ti inserisco un link in calce al forum , per quanto riguarda le mail alcuni filtri "evoluti" invece di filtrare sul contenuto filtrano sul dominio di provenienza e sull' oggetto della mail ...

alcuni filtri elimiminano la posta se trovano la parola gratis ...
altri eliminano la posta se l'oggetto contiene gratis , offferta e persino buon anno
o buon compleanno default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif

certo non tutti , comunque nella home di forumgratis sono elencati alcuni dei provider che "tagliano sistematicamente" la posta in arrivo da forumgratis , la cosa bella è che ho alcuni account con quacuno di questi provider e lo spam passa che è una bellezza ...
mistero sad[2].gif

ciao a tutti da Lorenzo

bak
Inviato il: Apr 1 2006, 03:59 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1608

Ciao Lorenzo grazie per la risposta. Io uso Firefox 1.5.0.1 e dopo essermi scervellato per un po' ho scoperto il motivo per il quale non vedevo le foto allegate,e nemmeno gli avatar!!''??? huh.gif
Potrebbe essere utile anche per altri che hanno questo problema....... smile0.gif
Io uso un plug-in per firefox ( adblock) il quale aveva un filtro *ads*che mi impediva di vedere le pubblicita' ma anche tutto il resto.. default_angry.gif 1_my_nono.gif

thanx.gif

my_bye.gif Roberto

agimar
Inviato il: Apr 5 2006, 01:22 PM
Quote Post

Utente
*

Scusate ma intervengo per spezzare una lancia a in favore dei provider (ISP).
Come si legge in questo 3D, BAK ha scoperto il motivo per il quale non riusciva a vedere le immagini postate. Ha scoperto che Firefox aveva un'opzione attivata che impediva tale visualizzazione.
Io sono certo, in virtù della mia esperienza con molti provider italiani, che, contrariamente a ciò che dice Nemesis:
====
alcuni filtri elimiminano la posta se trovano la parola gratis ...
altri eliminano la posta se l'oggetto contiene gratis , offferta e persino buon anno
====
NON c'è nessuna prova a ciò, tant'è che BAK ha capito da solo che dipendeva dalla configurazione imposta da lui al suo browser la mancata visualizzazione di immagini. Gli ISP controllano gli allegati, ma non i testi dei messaggi {i file di testo [generlamente] non contengono virus, trojan o spyware}. E allora? Allora dipende dalla configurazione di windows, specialmente se è un XP (Home oppure Professional). Utenti di Linux, avanti, dite la vostra!

Grazie per avermi ospitato.
agimar

nemesis
Inviato il: Apr 6 2006, 11:05 AM
Quote Post

Amministratore

Ciao , non ho capito cosa centra il fatto che le immagini del forum fossero bloccate con la posta ...

cmq non ho detto che tutti filtrano la posta cosi' ... solo qualcuno ,

se poi si usa un software antispam allora si deve stare attenti a configurarlo bene ,

che io sappia windows di per se non filtra la posta ...

agimar
Inviato il: Apr 6 2006, 01:10 PM
Quote Post

Utente
*

Concordo con Nemesis e ripeto...
Non c'è alcun nesso con la mancata visualizzazione delle immagini ed i filtri.
Ritengo che eventuali problemi dipendano da una errata configurazione del BROWSER (sia esso Internet Explorer, Netscape, Firefox...) e/o del MAIL READER (sia esso Outlook Expres, Outlook, Incredibil mail oppure qualsiasi altro).
agimar

f.cataldi
Inviato il: Jul 18 2009, 12:03 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 2127

Ciao.
Non sono riuscito a capire cosa mi serve e come allegare schemi, o parte di essi, ai miei post.

--------------------
f.

vladimix
Inviato il: Jul 18 2009, 05:45 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

ciao
per inserire immagini o allegati presenti nel tuo pc devi andare sotto dove dice allegati ,e premere il tasto sfoglia e selezionare sul tuo pc il file che vuoi allegare(dimensione max 1.46MB,inoltre questa opzione non è presente se si sceglie la risposta rapida)
se vuoi inserire immagini devono essere in formato gif o jpg,forse accetta anche le tif.
per altri documenti so che accetta i formati pdf,doc,zip e rar.altri tipi ti conviene comprimerli prima in rar.
inoltre con i tasti http:// e IMG puoi linkare documenti e immagini già presenti sul web.altresì puoi linkare documenti di grande dimensioni che tu stesso avrai provveduto a inviare su server appositi tipo http://www.rapidshare.com/
ed altri simili.

per scaricare i documenti dal forum usa la procedura che uso io :
dovete rinominare i file ,in particolare l'estensione ,altrimenti non si apre.
un metodo semplice che uso per scaricare da questo forum è questo:
-seleziono e "copio" il nome del file negli appunti.
-con il destro del mouse apro il menu e seleziono "salva oggetto con nome",
-quindi nella finestra che si apre incollo il nome originale precedentemente salvato negli appunti
-quindi faccio il download dei file in una cartella(il desktop va benissimo)
-a questo punto avete i file con il nome originale ,e ci fate quello che volete
.

un'altra cosa ,per copiare velocemente negli appunti l'immagine del vostro schermo basta usare la funzione già prevista da windows ai suoi albori.
cioè premere contemporaneamente "Ctrl"+il tasto "Stamp"
quindi poi creare o incollare dagli appunti l'immagine in un qualsiasi programma di elaborazione immagini(va bene anche paint di windows),quindi salvare nel formato preferito.
sempre più spesso vedo di gente che per postare una copia dello schermo usa la macchia digitale blink.gif .con pessimi risultati sia di qualità che di peso in Byte
sad[2].gif
1_my_roger.gif my_bye.gif

PS:esempio di immagine gif catturata da schermo

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Lux
Inviato il: Jul 18 2009, 05:55 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 74

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

thanx.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

f.cataldi
Inviato il: Jul 18 2009, 10:44 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao.
Stò cominciando a capire, ma faccio 100 volte "copia negli appunti", ma questi appunti dove stanno che non riesco a trovare?

--------------------
f.

vladimix
Inviato il: Jul 19 2009, 06:33 AM
Quote Post

Guru

ciao
vedo che ti mancano un po di basi di informatica sad[2].gif
gli appunti è una funzione del sistema operativo che riserva un'area di memoria di dimensioni variabbile in base alle esigenze,ai comandi "copia" e "incolla".
in pratica con tutti i programmi possono accedere a questa memoria con i comandi copia e incolla.
quindi se ad esempio seleziono è copio un'immagine all'interno di windows iexplorer (tasto destro del mouse da menù "copia") .
posso poi aprire un programma di fotoritocco tipo paint,e da pusante o menù "incolla" inserisco il contenuto(in questo caso un'immagine che ho precedentemente copiato negli appunti) all'interno di paint.
quindi a questo punto posso salvarla su disco come un nuovo file.
la funzione "Ctrl" +"Stamp" non fa altro che copiare nell'area di memoria chiamata appunti, una copia dello schermo(intesa come immagine).
quindi apri il programma paint,e dal menù modifica fai "incolla" .
poi da menù file fai "salva con nome".quindi ci metti il nome e selezioni un formato immaggine tipo gif ,jpg ,tif o altro.poi salvi.
Vedi esempio

Immagine Allegata
Immagine Allegata

f.cataldi
Inviato il: Jul 19 2009, 07:39 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao vadimix.
E' vero quello che tu mi dici, mi mancano le basi di informatica, ma molto di più le basi di comprendonio. Avrò fatto 100.000 volte copia e incolla e mi è sempre riuscito in tutte le condizioni, ma quando mi trovo in Adobe e voglio copiare una porzione di schema mi compare la scritta "copia negli appunti" e qui cade l'asino, clicco e rimango li come un fesso. Ultimamente sono riuscito a copiare una porzione di schema da Adobe e copiarla su Paint, fatte le dovute correzioni ho cercato di allegarlo al Forum nel riquadro di "rispondi" ed è qui che ricade l'asino, non comparendomi la scritta "incolla" ne utilizzando "sfoglia" per la ricerca. Mi piacerebbe tanto se riuscissi a farlo.
Ciao

--------------------
f.

vladimix
Inviato il: Jul 19 2009, 10:10 AM
Quote Post

Guru

ciao
i file pdf non e un vero e proprio formato ma e come se fosse un contenitore che al suo interno incorpora altri documenti che possono essere di tipo diverso.
in base a ciò che vuoi copiare devi usare un apposito comando.acrobat reder e da molto che non lo uso .comunque ti posso dire che mote delle barre di controllo con tasti che anno funzioni molto utili non escono di default ,ma devi impostare prima tu.
tra questi tasti mancanti di solito la funzione che interessa a tè .in pratica c'e un tasto con all interno l'icona di una macchina fotografica (si chiama snapshot),che una volta selezionata ti consente di selezionare una porzione di schema(immagine )ed automaticamente o tramite conferma la memorizza negli appunti.
per attivare questo strumento apri il menu VISTA>BARRE DEGLI STRUMENTI>ALTRI STRUMENTI quindi attivi tutta la BARRA DEGLI STRUMENTI SELEZIONE E ZOOM.vedi ci sono molti strumenti utili per navigare in uno schema oltre al tasto snapshot. 1_my_roger.gif
PS volevo segnalarti inoltre che ci sono altri programmi oltre adobe reader molto più potenti e flessibili.io attualmente uso PDF-XCHANGE VIEWER http://www.italiasw.com/recensioni/pdf-xch...bat-reader.html che consente la stampa dello schema per intero su più fogli ,gestendo anche la sovrapposizione dei bordi per un'eventuale collage

Ultimamente sono riuscito a copiare una porzione di schema da Adobe e copiarla su Paint, fatte le dovute correzioni ho cercato di allegarlo al Forum nel riquadro di "rispondi" ed è qui che ricade l'asino, non comparendomi la scritta "incolla" ne utilizzando "sfoglia" per la ricerca. Mi piacerebbe tanto se riuscissi a farlo

rileggi il mio primo post . non devi usare la risposta rapida
dopo le modifiche lo ai salvato?
dove?
in che formato? my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution