Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> costruzione amplificatore
dianablu
Inviato il: Mar 10 2006, 07:50 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1824

SALVE A TUTTI SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI..AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER LA COSTRUZIONE DI UN AMPLIFICATORE PER AUTOMOBILE CHE MI PRENDA IL SEGNALE DALL RCA DELLA RADIO E CHE ME LO AMPLIFICHI (ANCHE NON DI MOLTO) PER 5 CANALI IN ENTRATA A 2 AMPLIFICATORI. Praticamente ho collegato l uscita dell rca della radio agli amplificatori ma ho dovuro striplicarlo e quindi č molto debole .Volevo averlo in entrata un po' pių forte GRAZIE A TUTTI PER L AIUTO

Member is OfflinePMEmail Poster
Ackyrip
Inviato il: May 1 2006, 08:27 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 696

MI PRENDA IL SEGNALE DALL RCA DELLA RADIO E CHE ME LO AMPLIFICHI (ANCHE NON DI MOLTO) PER 5 CANALI IN ENTRATA A 2 AMPLIFICATORI.

My_cool.gif

Ciao Dianablu,
da quello che ho capito hai collegato i due RCA di uscita dell'autoradio splittando il segnale su 5 ingressi di non so quanti amplificatori.
In questo modo hai attenuato di circa il 60% (forse di pių) il segnale di uscita dell'autoradio, perchč in pratica hai messo in parallelo le impedenze dei vari ingressi degli ampli.

AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER LA COSTRUZIONE DI UN AMPLIFICATORE PER AUTOMOBILE

Forse non hai bisogno di costruire un ampli, ma solo di usare degli operazionali (praticamente un piccolo preamplificatore a basso guadagno) che ti bufferizino il segnale dell'autoradio mandandolo su 5 uscite diverse.
Quello che puoi fare č trovare uno schema di preamplificatore che funzioni a 12 V singola e che abbia l'impedenza di uscita bassa, fare 5 di questi circuiti e collegare le uscite RCA dell'autoradio con delle resistenze in serie ad ogni canale (il valore delle resistenze dipende dallo schema del preamp.) in genere gli RCA dell'autoradio dovrebbero vedere circa 10 KOhm di impedenza.

Sarebbe anche semplice da fare, tutto dipende dalle tue conoscenze tecniche.
Spero di essere stato di aiuto.

--------------------
Grazie a tutti.
Ehi, aggiornati... usa FIREFOX...
www.mozilla.com
user posted image

Ackyrip. Tecnico Elettronico FM Broadcast ed altro. user posted image

selett
Inviato il: Nov 13 2006, 06:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 950

lo schema buffer da usare va sotto il nome di inseguitore di tensione.
Se hai dei libri di elettronica prova a cercare sotto questa voce.
La versione standard ha ingresso sul pin + dell'ampli operazionale, uscita connessa sul pin - e tensione duale di alimentazione.
Ma esiste anche la versione con tensione singola, richiede solo tre componenti in pių.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution