Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Annuncio per tutti
mimmo
Inviato il: Mar 9 2006, 07:36 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Salve ragazzi
faccio un appello a tutti gli amici del forum.
Sto accorgendomi da un pochino di tempo che una volta riparati gli apparecchi,non viene postata nella sezione apposita Guasti Risolti la soluzione della riparazione.
Ora non voglio fare il bacchettone ,ne il moralizzatore,voglio solo cercare di far crescere sempre di più e meglio il nostro Forum,per cui chiedo per cortesia di collaborare.
Vi ringrazio in anticipo
P.S.Che nessuno si senta colpito o offeso,non ce l'ho con nessuno in particolare,la mia vuole essere solo una puntualizzazione.
Salutissimi
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

Member is OfflinePMEmail Poster
elettrico
Inviato il: Mar 9 2006, 05:32 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Bravo mimmo!!!
Tu non ce l'hai con nessuno.... io SI'...... default_angry.gif con molti utenti che dopo aver rubato l'anima e la vista agli altri, non si degnano nemmeno di un grazie e di una risoluzione del guasto........

meditate gente, meditate......

elettrico

Spook65
Inviato il: Mar 9 2006, 05:40 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 92

Il giorno della resa dei conti il Dio dei riparatori punirà tutti gli approfittatori, facendogli impare a memoria tutti i libri che non hanno mai voluto studiare.(compreso tutte le edizioni dei VRT ECA)
Ogni dimenticanza sarà punita con passeggiate sui cocci di cinescopi, abbuffate di acidosi elettroliti e mutande fatte con telai TV (saldature reofori lato pelle)..

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

Lux
Inviato il: Mar 9 2006, 08:37 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

Ho notato una certa velocità e presunzione sulla richiesta di aiuto, con un'altra velocità decisamente ridotta sul postare la soluzione........ dopo corse e messaggi strutturati e precisi, ignorati o per niente applicati, intuizioni mal applicate o per niente considerate, per poi scoprire che un transistor importante non è stato sostituito in prova, che non viene verificato lo schema elettrico, e che molte volte la soluzione è a un palmo dal naso..........

Santa pazienza, devo sganciarmi un pochino per disintossicarmi e distrarmi.

Perdonate lo sfogo, ma talvolta mi chiedo se i neuroni si possono congelare....... ne nascerebbe un business milionario.

Un abbraccio a tutti

Lux

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

VideoLab
Inviato il: Mar 9 2006, 10:59 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Personalmente non digerisco titoli : "televisore morto" default_angry.gif e poi nel post non viene indicata la conoscienza della materia e le prove già effettuate. Nessuno ha la sfera di cristallo e quindi puntualmente si devono scrivere molti post per niente, a volte chi espone i difetti forse pensa che si guasta puntualmente sempre lo stesso componente..? Purtroppo ho notato che qualcuno non legge con attenzione i post e quindi nello stesso tread ci si trova a leggere per due o tre volte : "sostituiti gli elettrolitici..?" che comunque ci può stare, una svista può capitare a tutti sad[2].gif .
Il problema esposto dagli altri colleghi c'è e purtroppo tanti fanno orecchie da mercante nonostante siano già state fatte queste osservazioni.
Un saluto a tutti e un augurio sincero di buon lavoro alle persone serie che frequentano questo utile forum. my_bye.gif

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
PINZA
Inviato il: Mar 9 2006, 11:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 18

default_angry.gif default_angry.gif STIAMO MONITORANDO ......VEDIAMO UN PO'.

my_bye.gif PINZA-

headpincerol
Inviato il: Mar 13 2006, 09:24 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 79

Amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avete ragione tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di guasti risolti se ne vedono pochi...........

Forse sono sbagliato............non lo so.....ma scrivere nella sezione X-REPAIR, i propri sbagli,è indice di rispetto anche per chi ti ha aiutato nel post, perchè anche se con tutti i consigli non se ne viene a capo, bisogna ringraziare l'aiuto che ti è stato fornito, perchè se a qualcuno capita quel difetto in quel dato apparecchio già è pronto ad analizzare dettagli che sfugGuno, perchè ricordiamoci tutti, siamo uomini e non automi.

Spero di non alzare un polverone con le mie parole ma questo mi sentivo di dire.

SALUTISSIMI ED UN GRAZIE, ANCHE DA PARTE MIA, AI GRANDI TECNICI DELLA SEZIONE AIUTO RIPARAZIONI TVC, CHE SONO GRANDI E SONO IL MOTORE DEL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
margis
Inviato il: Sep 14 2006, 09:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 1177

Non è tante volte che di riparatori veri nel foro ce ne sono pochi?
...................................................

Hardisk
Inviato il: Sep 15 2006, 12:17 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 4

Signori
A me, personalmente, una cosa che mi manda in bestia e' leggere:
Il TV marca X Mod y e' guasto: cerco lo schema, senza fare il minimo sforzo per cercare di postare almeno lo chassis. Non pretendo che venga fatto per apparecchi particolari, ma quando si tratta di marche note come Philips, Sony ecc...chiunque e' in grado di poterne conoscere lo chassis. Basta fare un minimo sforzo e usare almeno google, ma spesso costa troppa fatica, cosi' come costa fatica aprire il pannello posteriore e leggere le stampigliature sullo chassis. Denoterebbe almeno buona volonta' e considerazione nei confronti di chi lavora per altri ..

Hardisk 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

rigo61
Inviato il: Dec 10 2006, 01:04 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3321

Mi permetto di ricordarvi che a volte chi si rivolga a questo forum è alle prime armi ed ha bisogno dei consigli che gli arrivano dal forum stesso per allinearsi a quanto dite ( mi riferisco al modo di impostare il problema o il guasto ) ohmy[2].gif .
Per quanto riguarda il risultato finale. è verissimo, ci vuole un pò di NETIQUETTE anche da parte di chi sfrutta a buon fine i contatti del forum default_angry.gif ( quindi farci conoscere a tutti l'esito finale del suo problema, o soluzione del guato o abbandono della lotta qualsiasi sia il motivo )

Ciao a tutti e buon FORUM

RIGO61 my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

mimmo
Inviato il: Dec 11 2006, 12:13 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Ciao Rigo61
ci mancherebbe altro che non si aiuti chi è alle prime armi,quello che chiedo/chiediamo è solo un pochino di buona volontà anche per chi frequenta per la prima volta il nostro forum.Per esempio iniziando a leggere dei post che possano aiutarlo a inserire un 3d che aiuti anche noi a capire di cosa si sta trattando,come questo:
http://members.forumgratis.com/index.php?m...&showtopic=4795
Così la riparazione potrebbe essere più agevole.Una volta riparato postare la soluzione nella sezione apposita,così chi ne ha bisogno,utilizzando la funzione search,può trovarla subito senza bisogno di aprire una nuova discussione.
Io sono sempre disposto ad aiutare chi ne ha bisogno nei limiti della mia conoscenza in materia,ma certo non posso avere la palla di vetro certe volte.
Con cordialità
Saluti
Mimmo
my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

Gae
Inviato il: Dec 27 2006, 01:16 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 977

Ciao! Che bello!! E' riapparso il vostro sito senza nessuna perdita di post!!
Per chi, come me, che è solo un hobbista è così utile, si impara tantissimo!!
Il mio piccolo contributo, post in guasti risolti grazie alle vostre indicazioni, l'ho sempre messo.
Grazie
By Gae
1_my_roger.gif

mccoy
Inviato il: Dec 27 2006, 04:09 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3106

salve a tutti,finalmento riesco a collegarmi nuovamente dopo tanto tempo non so se il problema fosse mio o della rete.comunque sono contento di ritrovarvi.penso che abbiate ragione voi,bisognerebbe collaborare un pò tutti, questo è lo spirito della rete,io spesso cerco qualcuno a cui dare una mano,al mio livello si intende, seguire il resto e imparare dai più esperti, forse si potrebbe anche dedicare un angolo ai principianti per potersi fare un pò le ossa....comunque auguri a tutti!
ciao!!

mistertv
Inviato il: Mar 18 2007, 09:42 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

personalmente mi trovo daccordo in quasi tutto quello che avete già detto voi; è anche vero però che non dobbiamo per forza rispondere a tutti, nel senso che, se una discussione non ci piace per vari motivi, (non ci ringraziano, non seguono i consigli, non fanno le prove dovute, vogliono solo la soluzione etc.), basta estraniarsi e lasciare che sia solo chi ha voglia di stare a questo gioco a continuare a rispondere. io ad esempio cerco di non intromettermi dove ci sono già tante risposte date proprio per non ripetere le stesse cose e per non creare confusione, a meno che non abbia qualcosa di importante da segnalare. poi magari per i novizi si potrebbe studiare una sezione apposita per i rudimenti del mestiere dove si possono spiegare i vari stadi che compongono l'apparecchio e come affrontare una ricerca guasti, ma anche qui chi vuole solo la soluzione difficilmente perderà tempo a "studiare" quindi la sola arma per far si che le cose cambino è cessare la discussione quando ormai lo si ritiene necessario. lo so il metodo è brutale ma in definitiva per far crescere la pianta bisogna tagliare i rami secchi.

--------------------

fuser
Inviato il: Sep 19 2007, 08:05 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3329

ciao a tutti
a proposito come si trova il telaio di un tvc???????????????????? unsure.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) [1] 2 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution