Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TDA3562A
vincenzo88
Inviato il: Nov 7 2006, 09:32 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3045

L' avevo capito!

--------------------
Non sempre quello che viene dopo progresso. (A. Manzoni)

Member is OfflinePMEmail Poster
alberto
Inviato il: Mar 5 2007, 07:48 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

Continua la telenovela del TDA 3562A!
Da tempo ho accantonato un tv 14 pollici Schneider STV3000 (se non ricordo male) che dopo averlo riparato per problemi di alimentazione, lo schermo restava nero. Allora ho provato a sostituire il TDA3562A ma non cambiava niente. Ho pensato che ci fossero altri problemi magari nella scheda dove montato il TDA... e allora ho lasciato stare, e l'ho accantonato da anni.
Un paio di giorni fa' mi hanno dato da riparare un Tv 14 pollici della Irradio, che dentro indentico all'altro Schneider, penso che alla fine siano Goldstar.
Cmq questo Irradio presentava piu' o meno gli stessi problemi dell'altro, (a parte il pilota dello switching in corto e la resistenza di limitazione da 6W interrotta). Appena riparato lo accendo e sento che ci sono ancora degli elettrolitici che sono da cambiare (sempre come nello Schneider), ma cmq l'immagine si vede ma in bianco e nero. A questo punto provo a cambiare il TDA3562A ed ecco che compare il problema che c' nello Schneider, cio schermo nero. Ne provo altri 4 che ho recuperato da vecchi telai, ma non cambia niente. Allora provo a prendere la scheda rgb dello Schneider e montarla nell'Irradio...stessa cosa. Monto il TDA dell'Irradio nella scheda dello Schneider e si vede ancora in bianco e nero.
Prendo i 4 TDA3562A li provo in un Mivar e funzionano, mentre il TDA originale dell'Irradio nel Mivar vedo solo verde.
Da notare pero' che il TDA3562A dell'Irradio TFK, mentre gli altri 1 philips, 1 altro ST e gli altri 2 anonimi. Comunque questi 4 hanno sono TDA3562A P
Quella P che significa?

vincenzo88
Inviato il: Mar 6 2007, 12:26 PM
Quote Post

Guru

Ciao. la P dopo la A dovrebbe essere ininfluente. in passato ho sostituito TDA 3562 con TDA 3562 A, TDA 3562 AP e viceversa senza problemi. Potrebbe essere una versione aggiornata ma comunque compatibile con le altre. my_bye.gif

--------------------

alberto
Inviato il: Mar 6 2007, 12:41 PM
Quote Post

Guru

ma allora come mai nei televisori goldstar i TDA3562A che ho non funzionano?

vincenzo88
Inviato il: Mar 6 2007, 01:13 PM
Quote Post

Guru

caro alberto, sono le stranezze dell'elettronica!!!! proprio a te capitato, mi sembra, di aver utilizzato con profitto alcuni TDA 3562 che in passato avevi messo da parte perch su un tipo di telaio non andavano..... my_bye.gif

--------------------

falco68
Inviato il: Mar 6 2007, 01:17 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

QUOTE (alberto @ Mar 6 2007, 12:47 PM)
ma allora come mai nei televisori goldstar i TDA3562A che ho non funzionano?

Tempo fa ho avuto un problema su un Goldstar 14", dove ho sostituito il TDA3562, non ricordo che lettera c'era ma con quello nuovo ci impiegava circa 1minuto per illuminarsi, con quello vecchio subito, solo che mancava un colore blink.gif

--------------------
Un c' nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
alberto
Inviato il: Mar 8 2007, 08:49 PM
Quote Post

Guru

a questo punto mi sa' che conviene buttare via il televisore!
I TDA3562 costano parecchio! e in piu' bisogna avere il c..o che vadano bene

vincenzo88
Inviato il: Mar 8 2007, 08:59 PM
Quote Post

Guru

Ma no!!!! se solo per quello se ne trovano parecchi di recupero!!!!!! non buttare un TV per un TDA 3562 guasto!!! my_bye.gif

--------------------

guidoesse
Inviato il: Mar 8 2007, 10:21 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 150

Non mi sono intromesso prima nella discussione perch come al solito non trovo i vecchi appunti di riparazioni fatte ormai diversi anni fa, comunque devo contraddirvi, ha ragione l'amico che indica il TDA3562 con maschere interne diverse, effetivamente non sempre i vari TDA sono corrispondenti a volte il problema solo nel ritardo luminanza e nei miei appunti c'era anche una modifica per adattare i vari TDA, inoltre come succede spesso sono propio i componenti pi rari ad essere i pi taroccati, peronalmente mi fiderei molto di pi di un TDa di recupero che nuovo.
Guido

petra
Inviato il: Mar 8 2007, 10:31 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2527

su questi tv va montato il TDA3562 AP gli altri TDA fanno uscire il video con diversi minuti di ritardo

vincenzo88
Inviato il: Mar 9 2007, 09:12 AM
Quote Post

Guru

In effetti, come dice Petra, su alcuni apparecchi si presentato questo ritardo. Adesso mi viene un dubbio: pu darsi che il problema che ho avuto con quei TDA, come detto in precedenza sempre in questa discussione, era dovuto a una questione di versione e non di "TAROCCO"? my_bye.gif

--------------------

falco68
Inviato il: Mar 9 2007, 11:12 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Pu anche darsi che sia cos...

--------------------
Un c' nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
petra
Inviato il: Mar 9 2007, 07:45 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2527

si poteva fare una modifica mettendo 3 resistenze x sbloccare prima il cut off. questo tv ha 20anni chi se la ricorda piu

alberto
Inviato il: Mar 9 2007, 10:35 PM
Quote Post

Guru

anche lasciandolo acceso per mezz'ora lo schermo rimane nero.

Ma si potrebbe montare un TDA3561A ?

vincenzo88
Inviato il: Mar 10 2007, 09:02 AM
Quote Post

Guru

IL TDA 3561 non compatibile con il TDA 3562. my_bye.gif

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution