Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TDA3562A
alberto
Inviato il: Jan 25 2006, 09:25 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1931

Ciao a tutti. Mi è capitato di acquistare tempo fa in un negozio fornito dalla GBC un paio di TDA3562A di marca sconosciuta, c'èra solo scritto TDA3562A in bianco molto marcato. (costavano solo 10000 lire)
Questo integrato mi ha fatto diventare matto su un televisore shneider 14 pollici del '91 il quale non aveva piu' luminanza e crominanza.
Ho provato quei 2 integrati e il risultato non cambiava, anzi diventavano bollenti quasi immediatamente. Credevo che fosse un altro tipo di problema finchè ho rischiato ed ho provato a smontare una mivar (integrato della ST) e a prenderlo in prestito.
Risultato: con quello della mivar il televisore funzionava! Allora fortunatamente ho trovato in un vecchio telaio lo stesso identico tda3562a, ma dopo un bel po' di tempo.

Dopo un paio d'anni.... quei 2 TDA3562A che non avevo buttato via, ma tenuto da parte ho provato a metterli in una seleco telaio BS665 che mi hanno dato da riparare, non ci credevo ma funzionavano perfettamente! Ancora oggi.

Member is OfflinePMEmail Poster
Robin
Inviato il: Oct 14 2006, 10:09 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Cos e pazz! huh.gif blink.gif thanx.gif my_bye.gif

Intiglietta
Inviato il: Oct 15 2006, 07:55 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

uhhm...?
hai provato avedere se a lungod uravano?

alberto
Inviato il: Oct 29 2006, 10:24 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

Sta ancora funzionando! 1_my_roger.gif

Benso
Inviato il: Nov 2 2006, 09:16 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3207

Per il TDA3561 e 3562 occorre rispettare la maschera (è quella siglata in basso a destra ) altrimenti non funziona

Intiglietta
Inviato il: Nov 3 2006, 02:55 PM
Quote Post

Guru

Vorresti dire che il vetusto TDA356x possiede addirittura una programmazione interna?
Mi hai fatto venire una curiosita',e ho guardato nel mucchio di schede qui in soggiorno smile0.gif e ho trovato una scheda RGB-finali con su un TDA3562 della Telefunken, e rovesciato c'e' scritto 451. E' quella la programmazione^

Spook65
Inviato il: Nov 4 2006, 03:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

Io ho un TDA3562A Telefunken e riporta anche questo, rovesciata, la scritta "744" non è che è solo la data o lotto di produzione?
Anche il VRT ECA non riporta nulla a riguardo di maschere, eccetto che la lettera "A" finale vuole dire "versione migliorata" dei quello senza A

Bohh..

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

Intiglietta
Inviato il: Nov 4 2006, 03:59 PM
Quote Post

Guru

mah, credo anch'io sia una sigla interna!

elettrico
Inviato il: Nov 4 2006, 07:27 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Il TDA3562A non possiede nessuna programmazione interna, quelle sigle sono solo codici di catalogazione del prodotto.

elettrico

Intiglietta
Inviato il: Nov 4 2006, 09:47 PM
Quote Post

Guru

Allora... Benso??????

vincenzo88
Inviato il: Nov 5 2006, 12:46 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3045

ciao a tutti. confermo anch' io quello detto in precedenza da elettrico. Il tda 3562
non ha alcun tipo di programmazione interna. a proposito di tarocchi, tempo fa mi capito' un tvc seleco con il seguente problema: a freddo funzionava perfettamente,
dopo qualche minuto cominciava a cambiare colore (tendenza al giallo). Dopo vari controlli (tutti OK) sulla basetta RGB, sono andato a sostituire il tda 3562, acquistato dal mio solito ricambista. risultato? all' accensione lo schermo del TVC
si presentava di un bel bianco candido (avete presente la pubblicità DIXAN?).
Allora andai a prendere un altro TDA, sempre dallo stesso ricambista e sempre
della stessa marca (che purtroppo adesso non ricordo poichè e passato molto tempo), ma purtroppo con lo stesso risultato e cioè schermo bianco (questa volta
bianco DASH). Per farla breve acquistai un altro TDA da un altro ricambista e finalmente riuscii a risolvere il problema!!!! :angry: :ciao:

--------------------
Non sempre quello che viene dopo è progresso. (A. Manzoni)

Intiglietta
Inviato il: Nov 5 2006, 01:17 PM
Quote Post

Guru

E non glieli hai riportati?

falco68
Inviato il: Nov 6 2006, 09:24 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

QUOTE (vincenzo88 @ 5 Nov 2006, 12:36 )
ciao a tutti. confermo anch' io quello detto in precedenza da elettrico. Il tda 3562
non ha alcun tipo di programmazione interna. a proposito di tarocchi, tempo fa mi capito' un tvc seleco con il seguente problema: a freddo funzionava perfettamente,
dopo qualche minuto cominciava a cambiare colore (tendenza al giallo). Dopo vari controlli (tutti OK) sulla basetta RGB, sono andato a sostituire il tda 3562, acquistato dal mio solito ricambista. risultato? all' accensione lo schermo del TVC
si presentava di un bel bianco candido (avete presente la pubblicità DIXAN?).
Allora andai a prendere un altro TDA, sempre dallo stesso ricambista e sempre
della stessa marca (che purtroppo adesso non ricordo poichè e passato molto tempo), ma purtroppo con lo stesso risultato e cioè schermo bianco (questa volta
bianco DASH). Per farla breve acquistai un altro TDA da un altro ricambista e finalmente riuscii a risolvere il problema!!!! default_angry.gif my_bye.gif

Troppa pubblicità occulta laugh.gif My_Sorriso.gif my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
vincenzo88
  Inviato il: Nov 6 2006, 03:03 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3045

Naturalmente glieli ho riportati e mi ha pure restituito i soldi.
Rispondo all' amico Falco 68: non intendevo fare pubblicità occulta ma solamente rendere meglio l'idea!!! ciaooo!!!!

--------------------
Non sempre quello che viene dopo è progresso. (A. Manzoni)

falco68
Inviato il: Nov 7 2006, 09:23 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

No Vincenzo, stavo solamente scherzando!!! My_Sorriso.gif
my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) [1] 2 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution