Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Netbook asus 1015cx, Problema corrente eccessiva usb
jigiu
Inviato il: Feb 24 2018, 10:43 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8984

Salve,mi ritrovo con questo netbook che all'improvviso non si è più acceso,e non ha piu dato nessun segno di vita,quali led accensione,batteria ecc ecc.Dopo tutti i controlli di "rito" riesco a far partire il pc staccando la pila tampone e solo con la sua batteria,ma all'avvio mi da questo errore:"usb device over courrent status detected,il sistema verrà riavviato in 15 secondi".ho staccato le varie periferiche ma nulla,continua la stessa cosa e non rivela ne mouse ne tastiera....qualcuno può dirmi cosa controllare?allego foto del problema e schema del pc...grazie

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
jigiu
Inviato il: Feb 24 2018, 10:45 AM
Quote Post

Utente
*

Non riesco ad allegare lo schema perchè pesa 4 mb...se qualcuno mi spiega come fare lo allego subito

percoco2000
Inviato il: Feb 24 2018, 01:12 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Per iniziare, hai controllato che non vi sia qualche porta rotta?

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
robert
Inviato il: Feb 24 2018, 02:50 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Mi sa proprio di si che hai una usb in corto,comunque l'errore riguarda una delle porte usb ti indica che c'è un eccessivo carico

Member is OfflinePMUsers Website
jigiu
Inviato il: Mar 1 2018, 10:29 AM
Quote Post

Utente
*

La mother di per se ha una sola usb,le altre sono collegate tramite flat,quindi queste ultime le ho chiaramente escluse,mentre quelle sulla mother l'ho fisicamente smontata ma nulla....,ho staccato la videocamera ma nulla...è un problema su tastiera o muose,anche se sono collegate con appositi flat,il pc le riconosce come usb come evidente dalla foto,tant'è che anche se collegate non le riconosce

masimo720
Inviato il: Mar 3 2018, 10:10 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65664

HI DETTO CHE HAI STACCATO BATTERIA TAMPONE FAI IL CMOS CON GIAMPER PER CUALCHE MINJUTO POI METTI BATTERIA NUVA E VAI IN BIOS E FAI IL DEFOLT E VEDI COSA SUCEDE SECONDO ME E IL BIOS IL PROBLEMA FINCHE NON RESETTI IL BIOS LUI PENSA CHE LA PORTA E IN CORTO PROVA

jigiu
Inviato il: Mar 4 2018, 10:44 AM
Quote Post

Utente
*

non mi fa fare nulla,anche se collegati tastiera e mouse non funzionano

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution