Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Lavatrice ignis lo 6050/1, Problemi con scheda
tecnovideo78
Inviato il: Feb 23 2018, 04:14 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8533

Salve a tutti, ho già riparato il difetto un anno fa, cioè la lavatrice era tutta spenta, ho sostituito il kit lnk304pn.
Dopo un anno lo stesso problema, ho di nuovo sostituito il kit ma stavolta è durato un mese, allora ho inserito un lnk305pn con aletta di raffreddamento e una resistenza da 33 hom ed ho sostituito ancora la bobina l003 470 uh il diodo zener da 200 volt d06 e gli 1n4007 d29 e d30.
A questo punto il lavaggio a 30 gradi va bene mentre quello a 60 gradi si spegne e si riaccende mentre scalda l'acqua....poi dopo tanto tempo finisce il lavaggio.
Voi che pensate? thanx.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Feb 23 2018, 05:14 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

il cambio di ic non dovrebbe implicare nulla su questa cosa , controlla se la tensione resta stabile durante il funzionamento e cerca di individuare come viene attivata la resistenza ( rele , triac ) ,
magari e' una saldatura difettosa del triac o il rele' che non chiude piu' come dovrebbe ,
se l'acqua non si scalda e' normale che il tempo si allunghi , controlla anche come viene rilevata la temperatura , se c'e' un potenziometro per regolare la temperatura controlla che sia tutto a posto , magari lavorando sulla scheda si e' allentato qualche cablaggio .

Sdilla
Inviato il: Feb 23 2018, 06:43 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

Controlla/sostituisci la sonda del controllo temperatura... chissà non si interrompa all'aumentare della temperatura...

Immagine Allegata
Immagine Allegata

tecnovideo78
Inviato il: Feb 24 2018, 01:18 AM
Quote Post

Utente
*

Grazie mille, inizio settimana farò le verifiche...

tecnovideo78
Inviato il: Feb 28 2018, 11:13 AM
Quote Post

Utente
*

Buongiorno, problema risolto, in via preventiva ho sostituito tutti tutti gli elettrolitici, poi ho sostituito il relè grande quello a due contatti perché uno dei contatti quando eccitato ovviamente segnava una resistenza e non una buona continuità come l'altro contatto.
Poi ho sostituito sempre in via preventiva il varistore V07, diametro s10, e finalmente ho risolto.
thanx.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution