Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> non e' Windows!!!
Hardisk
Inviato il: Feb 21 2018, 08:56 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Finalmente, per mezzo di un particolare launcher e di vari trucchetti, sono riuscito a impostare la mia smart Android, quasi esattamente come fosse ...Windows classic xp, finalmente senza icone enormi, applicazioni che fanno cio' che vogliono e cose non volute.
C' e' anche lo start, la barra di stato e....esplora risorse!
Hd

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Franzisco
  Inviato il: Feb 21 2018, 02:38 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7692

Ma non mi dire My_Sorriso.gif

1_my_roger.gif

ed esattamente su cosa gira il tuo "SO" ?

Franco

Hardisk
Inviato il: Feb 21 2018, 04:31 PM
Quote Post

Guru

Su una smart box collegata al televisore della mia camera.
In quesre condizioni posso usare tv e pc, comodamenta dal letto, essendo il tutto sistemato su di uno scaffale incassato nel ponte del letto.
Il mouse e'...sotto le coperte . posso usare anche una tastiera, ma, per praticita', impiego quella sullo schermo!
Le caratteristiche della smart box ne fanno un pc in piena regola, con buone prestazioni.

Attualmente, oltre alla scheda microsd aggiuntiva, ho inserito una chiavetta
usb da 64 gb, come hard disk, ma solo per comodita': volendo posso collegare anche un hard disk esterno.

Con il multiplayer Kodi, posso vedere pressoche' tutto in streaming, comodo per i film e programmi in replay, ma anche per programmi tv italiani e esteri, documentari, sport ecc.
Devo ammettere di aver faticato parecchio, per arrivare a un buon risultato, ovviamente affidandomi a persone esperte di siti web specifici.
Gli errori iniziali e i fallimenti non si possono contare, ma, finalmente , ho un sistema pulito, veloce, e molto simile a Windows nell' uso.
Ho dovuto poi installare molti tools e programmi in versione pro, per eliminare la maggioranza di popup e banner pubblicitari.
Ho anche trovato una app Youtube perfettamente pulita, senza la minima presenza di finestre sponsorizzate o strani popup.
Per effettuare tutto questo, la prima cosa da fare e' il ROOT dell' apparecchio, ma, in genere, le smart box tv, vengono vendute gia' rootate, a differenza di smartphone, tablet e, sopratutto della smart tv, nate tali, che vengono...addomesticate...dalle Case, pertanto quasi impossibili da rootare.
Il root permette quasi ogni modifica, in particolare, per avere il permesso di intervenire sui file di sistema!
Solo dopo essersi sincerati che il..device..sia rootato, si puo' procedere all' operazione.
Infine, avendo la mia sb un processore Arm 64 bit, quadcore, nello spazio di un pacchetto di sigarette, ho applicato una ventolina silenziosa, sotto l'apparecchio stesso.
E' dallo scorso anno che, alla sera, provo a fare modifiche e, finalmente, il grosso del lavoro, e' terminato.
Bisogna tener presente che Android non e' Windows, pertanto e' necessario installare alcune piccole e utili applicazioni, cosa che si fa anche con Windows, ma con meno problemi.
Ho installato Eset internet security, ottimo anche in versione gratuita, ma Android becca meno virus.
Infine..una Warnung: attenzione a tutte le apps di Android che intervengono , in qualche modo, sullo schermo, come i programmi per catturarel le immagini; per qualche misteriosa ragione, anche se Google lo nega, possono impedire le installazioni a pacchetti delle Apk!!!
Il software che uso, analogo a Mwsnap di Windows, utilissimo per catturare tutto o parte di una qualsiasi immagine, si chiama Snapshot crop and share. Funziona bene, ma DEVO disattivarlo se mi occorre fare una nuova installazione di un file Apk, in alternativa dovrei manomettere i file di sistema e sarebbe meglio evitarlo, se non necessario.
Sono stato prolisso, ma ritengo doveroso avvertire su cosa si va incontro, se ci si vuole cimentare nella mod.
Se tutto e' andato bene, il risultato sara' gratificante.
Hd

1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

badpi59
Inviato il: Feb 21 2018, 06:41 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 4041

e bravo HD complimenti per la tua tenacia 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
idraulico di professione elettronica per passione

SKIPE ***BADPIE2***

CHIAMATEMI NESSUNO, PERCHE' NESSUNO E' PERFETTO

Se ti alzano il dito indice per giudicare, tu alza il dito medio per ringraziare!!

Member is OfflinePMEmail PosterIntegrity Messenger IM
Hardisk
Inviato il: Feb 21 2018, 07:09 PM
Quote Post

Guru

Devo precisare che certe soluzioni sono frutto di ricerche fatte su diversi siti italiani e stranieri, hacker compresi, infatti, sulla programmazione, sono una vera capra!
Per fortuna sono..bravino..nel cercare. thanx.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Feb 21 2018, 07:26 PM
Quote Post

Guru

P.s.
Se qualcuno fosse interessato a qualche dritta o link, mi spedisca una email.
Meglio evitare gli mp perche' lo spazio e' spesso esaurito e potrei non riceverli.

1_my_roger.gif

P.s2

Per questioni di stabilita', sopratutto per lo streaming, ho collegato la box al router, via ethernet e non wifi

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nemesis
Inviato il: Feb 21 2018, 09:26 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

smile0.gif davvero carino , anche se io sono piu' per un raspberry 3 dove puoi installare linux e usarlo come il pc "grande" , ( in fondo android interfaccia grafica a parte e' linux ) , anche se ho faticato non poco a mettere il raspino in un box decente smile0.gif

Hardisk
Inviato il: Feb 21 2018, 11:39 PM
Quote Post

Guru

Sehr Gut!
Non conosco le caratteristiche del tuo raspberry, ma so di aver speso una cifra moderata, per una box di buone prestazioni e in uno spazio minimo.
Mi pareva gia' piena di prese usb la mia, quando ne ho acquistato un'altra, per Natale, da regalare a un'amica e ha ben cinque. Fünf. five cinq cinco. Usb! Nello stesso spazio della mia!!!

1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nemesis
Inviato il: Feb 21 2018, 11:50 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

ha un arm quad core a 1,2ghz , 1GB di ram , scheda sd per il sistema operativo ( ma io ho messo un disco da 2,5". ha wi-fi bluetooth di serie , costo 35 euro , poi ci metti alimentatore e box di alluminio , prolunghe usb , convertitore hdmi vga e ti viene un botto tonguebella.gif

Hardisk
Inviato il: Feb 22 2018, 12:09 PM
Quote Post

Guru

La cpu del mio e' Arm 64bit ,1.4ghz e ha 3gb di ram, wifi, bluetooth, lan, 3usb e presa av. L' uscita e' solo hdmi.
E' molto veloce.
Mi pare di averlo pagato meno di 45€, compreso alim. e cavo hdmi...
Se lo trovo identico, lo tengo di riserva! 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Franzisco
  Inviato il: Feb 22 2018, 05:08 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7692

Complimenti per la realizzazione

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Franco

Hardisk
Inviato il: Feb 22 2018, 07:43 PM
Quote Post

Guru

I complimenti vanno alle persone competenti della rete, dalle quali ho attinto il ' know how'
Mi sono limitato a eseguire e a esporre qui i risultati.
Ormai, a casa, uso quasi esclusivamente questo pc!
Devo ribadire che funziona alla grande....almeno per adesso. 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Doc
  Inviato il: Mar 14 2018, 01:54 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

bello! davvero interessante e ...COMPLIMENTI!!

p.s.: anche io uso da poco una Raspberry 3, ci si fa qualcosa, ma non è proprio il massimo della fluidità e velocità....almeno con film in streaming su raiplay o anche da scheda sd/chiavetta usb....

perlomeno si comporta egregiamente (tranne qualche piccolo rallenty, forse dovuto ad uso prolungato e leggero riscaldamento chips) con retropie col quale posso rigiocare con i videogames della mia "giovinezza" quando si andava con amici al bar o nelle sale giochi dedicate smile0.gif

[di sale giochi qui in zona ce ne avevamo 2:
-una a 10' da casa (in auto/motorino), con bowling e un pò di videogames
-un'altra invece era a circa 30' d'auto, ma era fantasticamente enorme con un sacco di videogames, nonchè una sala bowling gigantesca!!]

per il Rasp mi devo procurare un buon alimentatore (per ora uso il caricatore del cell, che eroga max 1 A) e qualche dissipatore, poi vediamo se rende qualcosa meglio...

p.s.: che schedina c'è in questa "smart box" ??

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution