Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung 932MW non si accende, il tasto power acceso ma non il display
reveur
Inviato il: Feb 22 2018, 06:46 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62760

QUOTE (Sdilla @ Feb 22 2018, 05:42 PM)
come li hai controllati i diodi? specialmente quei 4 sulla destra li hai smontati per verificarli?...

4 diodi ho dissaldato un solo piedino dalla piastra e controllati buoni, montati non riuscivo ad avere valori corretti.gli altri 4 montati

Member is OfflinePMEmail Poster
reveur
Inviato il: Feb 22 2018, 06:57 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Victor4 @ Feb 22 2018, 06:15 PM)
...e qualche "strumentino" in pi ci vorrebbe ,che poi a parte l'oscilloscopio non costano un gran ch rolleyes[2].gif

Con qualche strumentino in pi cosa intendi?io pensavo che l'unico strumento sostanziale che mi mancava era proprio l'oscilloscopio.e pi un tester pi serio.considera che non riparo TV tutti i giorni.solo da poco ho comprato una stazione dissaldante, fino a "ieri" lavoravo con un saldatore dell'epoca di mio nonno per cosi dire

reveur
Inviato il: Feb 25 2018, 05:55 PM
Quote Post

Utente
*

Devo rinunciare a sistemarlo vero? unsure.gif

reveur
Inviato il: Feb 27 2018, 07:24 AM
Quote Post

Utente
*

Buongiorno a tutti come ho detto ci sono delle correnti che fanno pensare che la TV sia accesa, compreso il tasto blu. Ma prendiamo l'ipotesi che non sia cosi che sia solo pronta e che quindi ci sia qualche problema nella pulsantiera quali piedini dovrei collegare per forzare la funzione on?

Victor4
Inviato il: Feb 27 2018, 09:18 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 65785

cosa intendi per il "tasto blu" ? se il led blu acceso, il tv in posizione di stanby = attesa. Detto
comando inviato dalla main board. Per fare questo la main riceve dal PSU= alimentatore , almeno una tensione. Poi se la main non invia la PSU il comando di ON il PSU non eroga il resto delle tensioni. Il dilemma qu, dipende dalla main o dal psu stesso. Cerca di rilevare le ternsioni che ci sono e/o mancanti

nel link che ti ho inviato vi lo schema dettagliato e altro dell'alimtatore conn tutte le tensioni che ci devono essere. Vi anche il diagramma di flusso per la ricerca del possibile "colpevole", consultalo!!

reveur
Inviato il: Feb 27 2018, 01:32 PM
Quote Post

Utente
*

Cerco di essere un p pi chiaro ho questa tv senza telecomando.Se attacco la presa, il tasto blu posto sulla tv si accende, da alcuni video trovati su internet ho visto che la tv si accende da sola appena c' alimentazione, quindi ho fatto una mia ipotesi che alimento la tv ed il tasto blu fosse acceso la tv fosse anche'essa accesa.la corrente sul condensatore grosso c' 290Vcc, e sui piedini che collegano la PSU con la main trovo i 14Vcc ed i 5Vcc.Ora Prendendo l'ipotesi che la tv sia in standby ed essendo senza telecomando e la pulsantiera non funzioni bene quali piedini dovrei ponticellare per dare l'input di accensione?Perch quando si accende dal tasto posto sul lato della tv credo che succeda questo.Penso che l'on debba avvenire dal piedino contrassegnato con "SW"=5V Grazie mille

Victor4
Inviato il: Feb 27 2018, 03:48 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ripeto negli schemi vi tutto per fare controlli mirati. L'avvio e/o spegnimento = avviene sul conn- CN2 =ON/OFF 13-1-13 (power) vedi anche 13-1-2 main board parts, controlla le tensioni sulla main. Il tv potrebbe essere anche in protezione per problemi alle lampade .

reveur
Inviato il: Feb 27 2018, 04:26 PM
Quote Post

Utente
*

Sul connettore CN2 con il tester GND-On/OFF trovo 5V quindi la tv dovrebbe essere accesa, dico giusto?Se ho problemi sulle lampade come potrei verificare?Grazie tante.

reveur
Inviato il: Mar 7 2018, 07:23 AM
Quote Post

Utente
*

Buongiorno non ho rinunciato, ma vado a rilento volevo chiedere una cosa di solito in una TV 5v sono sullo st.by quindi ponticellando con on dovrebbe "accendersi" la TV dico giusto?ora dal service manuale vedo l'on che da me individuato con SW gi con i 5v e non vedo lo st.by.volevo ponticellarli e portare i 5v sull'on cosi ho la certezza che dovrebbe essere acceso sbaglio qualche ragionamento?in questa TV qual' lo st.by?grazie.PS sto cercando di procurarmi un tablet xke con il telefono non che venga molto bene leggere il service manuale.e scusatemi se alcune mie domande risultano banali per molti di voi.

Victor4
Inviato il: Mar 7 2018, 08:58 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

ON/OFF =on acceso off stby. fai pure la prova , male che vada ...non avvia!!!

reveur
Inviato il: Mar 7 2018, 09:55 AM
Quote Post

Utente
*

Si ma non riesco a capire quale piedinatura devo ponticellare potresti indicarmelo?la prova la voglio fare xke come credo io si ha il dubbio se la TV si accende in automatico o no

reveur
Inviato il: Mar 7 2018, 10:34 PM
Quote Post

Utente
*

Il piedino on dovrebbe essere quello indicato con SW credo ma lo st.by?

percoco2000
Inviato il: Mar 7 2018, 11:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Ho un tv uguale sottomano in laboratorio. Quando e' acceso la luce blu sotto il taso on/off e' presente. Quindi se il led e' spento il TV e' in standby.

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
reveur
Inviato il: Mar 8 2018, 06:48 AM
Quote Post

Utente
*

Grazie quindi ora sono sicuro che la TV in condizione di accesa.ho voluto provare se il problema erano i neon del display provando un altro display buio totale

percoco2000
Inviato il: Mar 8 2018, 09:21 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Controlla un po le tensioni sulla PSU. E' presente il segnale che attiva la retro?

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution