Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung 932MW non si accende, il tasto power acceso ma non il display
reveur
Inviato il: Feb 16 2018, 07:29 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62760

Salve a tutti ho un problema con il samsung in oggetto.Praticamente il tasto dell'accensione si accende, diventa blu, ma il display rimane spento.La tv a mio parere è accesa, lo dico perchè oltre al fatto che il led blu dovrebbe indicare TV accesa, il condensatore grosso è alimentato 680V, trovo sulla powerboard precisamente dove si collega con la main board i 14,8V ed i 5V, questo mi fa pensare che le correnti nella parte primaria e secondaria ci sono.Ho cercato a misurare le correnti nei 4 spinotti dei neon dello schermo che dovrebbe essere 700Vac almeno così è scritto sulla power board stessa e non mi misura niente ho 0V e così per questo motivo e poi perchè è un problema comune per questa tv ho provato ho cambiare il TMS91429CT ma nulla.ad occhio tutti i condensatori sembrano buoni. Non ho trovato il service manual.Chiedo a voi potete darmi una mano a riesumarla, oppure se individuato il problema/scheda vedere se conviene sostituirla.La power board è codice BN44-00177B.Grazie per il supporto che mi potrete dare.

Member is OfflinePMEmail Poster
reveur
Inviato il: Feb 18 2018, 10:02 PM
Quote Post

Utente
*

Buonasera non ci sono speranze?

Victor4
Inviato il: Feb 19 2018, 03:06 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

reveur
Inviato il: Feb 19 2018, 04:19 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie vediamo se riesco a farne buon utilizzo.nel frattempo se qualcuno riesce a darmi qualche dritta....ben venga.

Sdilla
Inviato il: Feb 19 2018, 07:03 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

QUOTE (reveur @ Feb 16 2018, 07:29 PM)
Salve a tutti ho un problema con il samsung in oggetto.Praticamente il tasto dell'accensione si accende, diventa blu, ma il display rimane spento.La tv a mio parere è accesa, lo dico perchè oltre al fatto che il led blu dovrebbe indicare TV accesa, il condensatore grosso è alimentato 680V, trovo sulla powerboard precisamente dove si collega con la main board i 14,8V ed i 5V, questo mi fa pensare che le correnti nella parte primaria e secondaria ci sono.Ho cercato a misurare le correnti nei 4 spinotti dei neon dello schermo che dovrebbe essere 700Vac almeno così è scritto sulla power board stessa e non mi misura niente ho 0V e così per questo motivo e poi perchè è un problema comune per questa tv ho provato ho cambiare il TMS91429CT ma nulla.ad occhio tutti i condensatori sembrano buoni. Non ho trovato il service manual.Chiedo a voi potete darmi una mano a riesumarla, oppure se individuato il problema/scheda vedere se conviene sostituirla.La power board è codice BN44-00177B.Grazie per il supporto che mi potrete dare.

1) scusa, ma da quando un tv si ripara ad occhio My_Sorriso.gif
2) io penso che molti sul forum non ce la facciano più a ripetere le stesse cose... inserire MARCA; MODELLO; SIGLE SCHEDE ALIMENTAZIONE, MAIN, T-con, PANNELLO, INVERTR Foto e cosi via...
3) Hai verificato se con antenna inserita c'è audio, se si cambiando canale cambia la voce, allora probabilmente hai un problema alla retroilluminazione
4) verifica meglio le misure sulle tensioni presenti a tv in st-by e acceso
5) riguardo alla tensione sul condensatore da te citato come hai effettuato la misura... il valore da te indicato mi sembra troppo elevato... occhio alle misure in quella zona direttamente collegata alla rete 220v~

reveur
Inviato il: Feb 19 2018, 07:21 PM
Quote Post

Utente
*

1.Beh ho usato un termine forse un pò fuori luogo, meno male ci ridi.
2.Le info che mi chiedi io le ho scritte ma li digito di nuovo è un samsung 932MW, monitor/tv senza digitale terrestre la power board è una BN44-00177B.Le altre schede vedrò di metterle presto online
3.Ho collegato un decoder all'HDMI per sentire il canale, non si sente nulla ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che si trova ad esempio in modalità monitor oppure scart non in HDMI, è non posso vedere in quale modalità si trova perchè non si vede nulla.
Non ho il telecomando per metterlo in stand-By ma questa TV con il tasto di on/off posto sulla tv stessa o si accende o si spegne non và in stand-By quindi visto che si accende il led blu sul tasto credo sia "accesa".Per qualunque evenienza ho provato a cambiare il trasformatore per inverter che è un TMS91429CT ma senza esito.Vedrò di misurare di nuovo la tensione sul condensatore.
4.Grazie per l'avvertenza, ci starò attento 1_my_roger.gif
5.spero di poterle dare nuova vita con il vostro sostegno.

Sdilla
Inviato il: Feb 19 2018, 10:10 PM
Quote Post

Guru

verifica le misure delle tensioni e riportale sia in st-by che a tv ipoteticamente acceso
inoltre cosa hai per controllare l'efficacia dei condensatori?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Feb 19 2018, 10:40 PM
Quote Post

Utente
*

La scheda è proprio quella in foto domattina vedo di prendere più valori possibili.
X i condensatori solo ad occhio non ho un capaci metro non hanno segni di essere scoppiati.

reveur
Inviato il: Feb 19 2018, 10:41 PM
Quote Post

Utente
*

Le tensioni le posso misurare solo a led blu del tasto on/off acceso.

Sdilla
Inviato il: Feb 19 2018, 11:05 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (reveur @ Feb 19 2018, 10:40 PM)
La scheda è proprio quella in foto domattina vedo di prendere più valori possibili.
X i condensatori solo ad occhio non ho un capaci metro non hanno segni di essere scoppiati.

la vedo molto dura.... anzi durissima laugh.gif capirai che in queste condizioni si può fare poco anzi pochissimo o niente..., presumo che almeno hai un tester.... con il prova diodi... non è gran chè ma...

dopo aver controllato le tensioni con il tester impostato su misure di tensione in continua controlla anche la tensione sul grosso condensatore con il tester impostato per una misura di 600v sempre in continua direttamente sui terminali, dopo spegni il tv e per sicurezza attendi che il condensatore grosso si scarichi non deve darti più nessuna tensione, dopo di chè controlla con il tester impostato per la misura di diodi, e verifica tutti i diodi, meglio se smontati dal circuito, ma se non hai modo di fare questo lascia stare,,,, rischieresti di fare più danni.

reveur
Inviato il: Feb 22 2018, 03:02 PM
Quote Post

Utente
*

Buongiorno a tutti prima di tutto si ho un saldatore ed un tester cineseria ma funziona e con il vostro aiuto ho già riparato qualche TV.vi inoltro qualche test fatto.i diodi sono funzionanti.il condensatore grosso da 290Vcc.i 9 pin (cn802)che si collegano alla scheda BN91 hanno tre piedini con 15v come ci si aspetta, il pin SW 5v, il pin a\d 0,80 il pin b\d 31mA in continua.e ho come detto cambiato il tms91429ct.tutto questo con led blu acceso.sto nella speranza di avere qualche dritta grazie x tutto.

nemesis
Inviato il: Feb 22 2018, 04:15 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Guarda io cambierei a prioori quei 4/5 elettrolitici tranne quello grande dopo il ponte di diodi quello di solito e' meno sollecitato , anche testandoli a volte sembrano buoni ma non lo sono , poi se non cambia nulla si vedra'

Sdilla
Inviato il: Feb 22 2018, 05:42 PM
Quote Post

Guru

come li hai controllati i diodi? specialmente quei 4 sulla destra li hai smontati per verificarli?...

Victor4
Inviato il: Feb 22 2018, 06:15 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

...e qualche "strumentino" in più ci vorrebbe ,che poi a parte l'oscilloscopio non costano un gran chè rolleyes[2].gif

reveur
Inviato il: Feb 22 2018, 06:40 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (nemesis @ Feb 22 2018, 04:15 PM)
Guarda io cambierei a prioori quei 4/5 elettrolitici tranne quello grande dopo il ponte di diodi quello di solito e' meno sollecitato , anche testandoli a volte sembrano buoni ma non lo sono , poi se non cambia nulla si vedra'

Elettrolitici cambiati con fared uguale ma V superiori ma nessun risultato tutto buio come sempre tranne il tasto che è blu smile0.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) [1] 2 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution