Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Pompetta succhiastagno
piccola_board
Inviato il: Feb 24 2018, 06:31 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64757

.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Member is OfflinePMEmail Poster
Steve
Inviato il: Feb 24 2018, 08:49 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

laugh.gif laugh.gif ma fai anche il fabbro allora !!! Hihihihi, non mi piace per niente procedere così, gli AS15 li ho sempre dissaldati e risaldati con preheater e aria calda + un giro di flussante e goccia di stagno in punta di saldatore

Member is OnlinePMEmail Poster
piccola_board
Inviato il: Feb 25 2018, 05:24 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

QUOTE (Steve @ Feb 24 2018, 08:49 PM)
e goccia di stagno in punta di saldatore

ho scherzato , pero' se sapessi dove ho scaricato quella immagine non ci crederesti ....in un forum di p.i

nell'ultima fase della saldatura vai a rischio (vedi corto tra i vari pin ) io non opero con goccia di stagno , metto il flussante amiteck sui 4 lati e gioco con la punta del saldatore a 350° solo in cima allo stesso flussante senza toccare i pin , ti assicuro che la saldatura avviene con lo stesso residuo di stagno presente sui pad , a saldatura ultimata nella parte superiore dei pin non vedi niente , i pin sono privi di stagno come l'originale

inoltre nella fase della saldatura non hai detto come fai per ispezionare la centratura prima e dopo la stessa saldatura , io uso lo stereo_microscopio e non quello usb , quest'ultimo viene usato da tecnici dilettanti e non professionisti

--------------------

Steve
Inviato il: Feb 26 2018, 05:51 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Ma io conosco dei riparatori che dissaldano così... senza martello ovviamente, tagliano i piedini con il cutter e poi tolgono tutto con la calza e la pasta, si può fare, se operi con attenzione non fai danni e ti trovi la piazzola integra e pulita.
Per la centratura, dipende se l'AS15 (visto che la foto è di quello) è radiato sotto oppure no. Nel primo caso, metto un po' di pasta di stagno sotto, saldo i 4 piedini in angolo e poi metto in bruciatura, una volta raffreddato, flussante e giretto intorno... quello che hai scritto è giusto, con il flussante lo stagno va solo dove deve andare e il risultato è quello che hai descritto tu.
Come ho già scritto, anch'io ho un Leica tradizionale, mai avuto la tlc usb, non saprei come può funzionare, il microscopio tradizionale mi sembra più diretto.

Member is OnlinePMEmail Poster
piccola_board
Inviato il: Feb 26 2018, 06:13 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Steve .... siamo in sintonia...

--------------------

piccola_board
Inviato il: Feb 26 2018, 06:23 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

E CON LA VISTA COME SEI MESSO CARO STEVE ?

senza occhiali da vicino quale riga vedi un pò sbiadita rispetto alle altre?

se disponi della ricetta della tua ultima visita postala

fai il test bendandoti 1 occhio alla volta

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

robert
Inviato il: Feb 26 2018, 06:34 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
robert
Inviato il: Feb 26 2018, 07:06 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

nicols e inutile uscire fuori tema e postare cose che non sono tue e te li timbri by nicols non sopporto i prepotenti come te e chi si crede il dio onnipotente e chi si prende gioco degli altri,riguardo le saldature studia che sei molto indietro usa i prodotti moderni perchè le tue sono già obsolete.
Ti tengo d'occhio al prossimo sbaglio ti bacchetto di nuovo

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
giacomo004
Inviato il: Feb 26 2018, 07:23 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Questo post era partito come la ricerca di una pompetta succhiastagno elettrica (che tra l'altro ho comprato), e si e' andati a finire chissa' dove!

Penso che questo post non ha piu' ragione di continuare.
Passo e chiudo!

my_bye.gif a tutti.

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen and SD card reader...
Windows has hostages. Amiga has users.
RETROCOMPUTER
: il mio nuovo mestiere!

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 2 [3]  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution