Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> optoisolatore triac MCP3020Z, codice Agilent 1990-1659
Steve
Inviato il: Feb 8 2018, 11:39 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Quesito per i segugi del web, dove trovo 5-6 di questi componenti ? Su Aliexpress no, su ebay trovo della roba a prezzi esorbitanti oppure delle cose dubbie. Qualcuno che si approvvigiona sovente dalla Cina ha qualche dritta ?
Un grazie e un saluto. Stefano

Member is OfflinePMEmail Poster
badpi59
Inviato il: Feb 8 2018, 11:31 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4041

ciao Steve
non ho controllato il datasheet ma ma il moc 3020 dovrebbe essere compatibile,controlla le tensioni di isolamento e la piedinatura.

my_bye.gif

--------------------
idraulico di professione elettronica per passione

SKIPE ***BADPIE2***

CHIAMATEMI NESSUNO, PERCHE' NESSUNO E' PERFETTO

Se ti alzano il dito indice per giudicare, tu alza il dito medio per ringraziare!!

Member is OfflinePMEmail PosterIntegrity Messenger IM
Steve
Inviato il: Feb 9 2018, 10:15 AM
Quote Post

Guru

Grazie, in effetti sembra andar bene, se non ricordo male penso mi serva smd quindi con la S finale... dove li trovo ? Su aliexpress solo normali

alextron
Inviato il: Feb 9 2018, 11:05 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 17565

Sì, ma le dimensioni e la piedinatura dei due formati sono identici, quindi puoi adattare il tipo DIP all'SMD piegando e tagliando i pin a misura. Esteticamente forse non sarà il massimo ma dovrebbe funzionare.
Ciao, saluti
Alex my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Steve
Inviato il: Feb 10 2018, 08:47 PM
Quote Post

Guru

Grazie a tutti. Allora, dopo aver verificato cos'era effettivamente montato sul circuito, mi sono accorto che non solo NON è smd, ma mentre sullo schema è indicato MCP3020Z, sul circuito ci sono proprio degli MOC3020 (bianchi). Sicuramente Alex avrei cercato degli smd e li avevo anche trovati su Amazon.
my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution