Riparatore · Consigli per l'uso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
giangi74 |
Inviato il: Feb 1 2018, 11:24 PM
|
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 245 Utente Nr.: 53708 Iscritto il: 16-March 12 ![]() |
Buonasera cari amici,
avrei bisogno di un consiglio per individuare il termostato nr.1 indicato nella foto: Penso che sia un NC ma non ho capito la temperatura di riferimento. E' montato sul corpo caldaia di un generatore di aria calda a gasolio per officine. A non molta distanza si trova anche il termostato nr.2, NC, che sembra funzioni regolarmente. Come mi posso orientare? Grazie Immagine Allegata ![]() |
robert |
Inviato il: Feb 2 2018, 09:47 AM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4246 Utente Nr.: 1947 Iscritto il: 9-February 06 ![]() |
qui c'è una indicazione che potrebbe essere utile https://apex-used-appliance-parts.com/022-37/
il tuo dovrebbe essere ELTH 87nc 262 |
giangi74 |
Inviato il: Feb 2 2018, 10:16 AM
|
||
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 245 Utente Nr.: 53708 Iscritto il: 16-March 12 ![]() |
grazie Robert... quindi potrebbe essere un NC come l'altro? Ho un forte dubbio proprio a riguardo se questo termostato sia normalmente chiuso oppure Normalmente Aperto... Come mai la serigrafia è diversa e non c'è scritto niente? Ho provato a ponticellarlo e la ventola ha iniziato a girare sin da subito, ma non sono sicuro che sia giusto. Tuttavia, da quello che ho intuito, la ventola, girando dovrebbe aspirare il gasolio e spingerlo nel bruciatore, per cui penso che sia giusto che la ventola parta subito... Magari apro un tread dedicato... grazie ancora per la considerazione |
||
robert |
Inviato il: Feb 2 2018, 11:31 AM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4246 Utente Nr.: 1947 Iscritto il: 9-February 06 ![]() |
di quella forma di solito sono termostati in genere deve essere sostituito con l'originale il sito è indica il componente vedi se ci sono altre indicazioni magari sulla temperatura di esercizio
|
badpi59 |
Inviato il: Feb 3 2018, 07:37 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 834 Utente Nr.: 4041 Iscritto il: 6-May 07 ![]() |
ciao giangi74,robert
![]() è un termostato klixon di sicurezza 175° normalmente chiuso,si apre al superamento della temperatura sopra indicata,sicuramente è stata ostruita l'entrata o l'uscita aria,puoi sostituirlo con uno qualsiasi di pari gradi e amper con riarmo manuale l'immagine che allego è un klixon a riarmo,nota il piolo rosso sopra il corpo de termostato,ne puoi anche montare uno con capillare,sempre stessa temperature ![]() Immagine Allegata ![]() -------------------- idraulico di professione elettronica per passione
SKIPE ***BADPIE2*** CHIAMATEMI NESSUNO, PERCHE' NESSUNO E' PERFETTO Se ti alzano il dito indice per giudicare, tu alza il dito medio per ringraziare!! |
giangi74 |
Inviato il: Feb 3 2018, 08:49 PM
|
@badpi59
quindi ci sono due termostati che possiamo definire identici, solo che uno si trova all'interno e l'altro un po' più all'esterno del corpo caldaia? Immagine Allegata ![]() |
badpi59 |
Inviato il: Feb 3 2018, 09:53 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 834 Utente Nr.: 4041 Iscritto il: 6-May 07 ![]() |
il termostato 1 è situato sul corpo camera combustione(dove il bruciatore sviluppa tutto il calore)
il secondo è all'esterno e se si bloccasse il primo o la ventola che spinge fuori l'aria calda blocca il tutto in parole povere,l'uno è a protezione dell'altro...più o meno.... come dicevo sopra lo puoi sostituire con uno identico e o con uno a riarmo con uno identico se salta lo devi sostituire,con quello a riarmo non fai altro che premere il bottone di riarmo quello a capillare lo puoi istallare sul davanti della macchina,però devi montare il bulbo sempre dove è sistemato quello che si è ora aperto,anche questo è a riarmo manuale ciao bad. -------------------- idraulico di professione elettronica per passione
SKIPE ***BADPIE2*** CHIAMATEMI NESSUNO, PERCHE' NESSUNO E' PERFETTO Se ti alzano il dito indice per giudicare, tu alza il dito medio per ringraziare!! |
giangi74 |
Inviato il: Feb 3 2018, 10:03 PM
|
Grazie Bad,
sei stato chiarissimo e gentilissimo a spiegarmi il funzionamento... spero di poterti rendere il favore Grazie ancora Giangi |
robert |
Inviato il: Feb 4 2018, 03:12 PM
|
nessuno conosce le caldaie come lui e l'unico del forum
![]() ![]() |
Vittore FR |
Inviato il: Feb 4 2018, 09:23 PM
|
||
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1074 Utente Nr.: 20291 Iscritto il: 18-April 10 ![]() |
x giangi74 concordo in pieno con robert. ed aggiungo...che per Lui, tutto ciò che corre nelle arterie, è acqua fresca (o calda?). ![]() ![]() ![]() -------------------- Vittore FR
Il giusto equilibrio---è la virtù dei forti-------------------------- |
||
giacomo004 |
Inviato il: Feb 4 2018, 11:10 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 5121 Utente Nr.: 176 Iscritto il: 21-October 04 ![]() |
Un professionista ed una brava persona. Spero di incontrarlo un giorno per ringraziarlo personalmente.
![]() ![]() -------------------- AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users. RETROCOMPUTER: il mio nuovo mestiere! |
badpi59 |
Inviato il: Feb 8 2018, 11:22 PM
|
grazie a tutti per le sviolinate.....vi rispondo in ordine,
robert,oggi io do un consiglio a te...damani potrebbe servire a me,non credere anche le caldaie anno le loro rogne,soprattutto i proprietari vittore,scorre acqua fredda,che cerco di riscaldare ma la calda va sempre in alto e mi si gelano i piedi,è un difetto di pompa..forse.. giacomo,ti sono passato ad un tiro di fucile,nevicava,non guidavo io e non mi sono permesso di deviare per venirti a trovare,ma un giorno non lontano,""dipendente statale"" ti verrò a trovare come non mancherò di incontrare anche gli altri di tutti i forum che frequento,poi anche se davanti ad un monitor ci si sente amici,certo una stretta di mano sarebbe il massimo ![]() buona notte amici di tastiera e buon fine settimana,fra poco è venerdi ![]() ![]() ![]() ![]() bad. Pierino la peste ![]() -------------------- idraulico di professione elettronica per passione
giacomo004 |
Inviato il: Feb 9 2018, 10:55 PM
|
||
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 5121 Utente Nr.: 176 Iscritto il: 21-October 04 ![]() |
A Pie', per me sara' soltanto un piacere se ci incontreremo, e un caffe' e' il minimo che posso offrirti. La stretta di mano e' d'obbligo!! ![]() ![]() -------------------- AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users. RETROCOMPUTER: il mio nuovo mestiere! |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|
---|