Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Telefunken TE32282B301C10D, Retroilluminazione a volte bassa, spento
mauroarnazza
Inviato il: Jan 15 2018, 08:47 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 39858

Salve a tutti, questo Telefunken TE32282B301C10D l'ho visto a casa del cliente. Aveva la retroilluminazione che a volte era bassa altre volte normale. Prima di ritirarlo ho fatto un preventivo di massima e mi è stato detto di no (come al solito). Dopo qualche settimana mi è stato portato in laboratorio nella scatola di quello nuovo acquistato rolleyes[2].gif Smontato mi aspettavo di trovare il difetto che avevo visto invece stavolta è completamente morto. Tolto l'ho schienale la power board è la solita Vestel 17IPS62. Trovato lo schema ho iniziato a lavorarci ma appena ho attaccato la spina dal lato saldature si è sentito uno stridio ed è uscito del fumo! Smontate le schede e messe in modalità service ho visto che in realtà a sfiammare era la pista facente capo a C70 da 39uf 400v. Ripristinata la stessa il televisore è acceso con la retroilluminazione perfetta. E' stato in funzione qualche ora. Nel pomeriggio era di nuovo morto. Prime verifiche sul secondario: 12v su L4 pari circa a 7V e la 24V sui capi di C55 pari a cira 16v. Improvvisamente le tensioni sono ritornate normali e il tv si è acceso! Allora ho controllato saldature e componenti. Ho passato con la stazione ad aria calda i componenti chiave ma il difetto non è scomparso! Delle volte durante lo stesso misurando la tensione su L4 è corretta mentre della 24V non c'è traccia anche isolandola. Poi torna di nuovo la il tv resta spento! A questo punto vorrei cambiare in blocco u1 FAN6300, Q1 BC858, Q3 FQPF8N60C, U4 K10104. Oltre ai soliti elettrolitici su primario e secondario critici. Il problema è che i componenti che si trovano costano e il K10104 non lo trovo da nessuna parte! Il costo dell'intera scheda usata è di circa €50 ma nuova non riesco a trovarla. Avete qualche info per me? thanx.gif my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
piccola_board
Inviato il: Jan 15 2018, 10:21 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 64757

.

Victor4
Inviato il: Jan 15 2018, 10:48 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

Nel caso dopo il test il "resto" sia ok. il psu+ led copnverter lo trovi in rete a prezzo equo!

mauroarnazza
Inviato il: Feb 5 2018, 02:00 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Scusate per il ritardo!! Avevo risolto cambiando entrambi gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore! Grazie a tutti per dettagliate info. thanx.gif my_bye.gif

Victor4
Inviato il: Feb 5 2018, 02:29 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

bene,,...comunque gli elettrolitici sul primario, sono i "primi" che devono essere testati in capacità e soprattutto l' ESR!! rolleyes[2].gif

mauroarnazza
Inviato il: Feb 6 2018, 01:57 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Testati risultavano efficenti (maledetti) poi li ho cambiati per scrupolo e il televisore è ripartito blink.gif my_bye.gif

robert
Inviato il: Feb 7 2018, 02:22 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (mauroarnazza @ Feb 6 2018, 01:57 PM)
Testati risultavano efficenti (maledetti) poi li ho cambiati per scrupolo e il televisore è ripartito blink.gif my_bye.gif

testati in che modo?

--------------------
Per il riparatore professionista sul mio sito web strumenti utili e novità
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution