Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Thomson TM5650 doppiapiastra, Duplica male
Halfshadow
Inviato il: Jan 14 2018, 07:11 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Allora, credo di aver risolto il problema del rullo pressore che trascinava il nastro rovinandolo usando la carta vetrata come letto in qualche sito, però c'è un altro problema, in riproduzione adesso è perfetto ma l'ho comprato in sostituzione del doppia piastra che non si riesce a riparare e duplica male perché a differenza del doppia piastra rotto nel duplicare la cassetta abbassa il volume che reputa troppo alto o alza quello che reputa troppo basso, ovviamente appiattendo lo spettro sonoro (si sente ad orecchio) e soprattutto causando un evidentissimo abbassamento del volume della canzone duplicata appena inizia, per intenderci inizia con una nota alta per abbassarsi drasticamente in una frazione di secondo e si sente e questo dà davvero molto fastidio.

Credo sia una funzione apposita perché questo stereo accetta anche l'ingresso microfono e serve principalmente per quello credo, ma a me serve più che altro che serva per duplicare le cassette e farne una copia identica (per quanto possibile con l'analogico, ma almeno come me le faceva lo Sharp prima di rompersi) insomma, posso disattivare in modo poco ortodosso questo controllo di livello indesiderato?

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Jan 14 2018, 07:41 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Vedi che ci deve essere un controllo del compressore di dinamica o DRC ha anche un altro nome che non ricordo di solito si elimina semplicemente spostando un interruttore se è fisso non ci puoi fare niente ,poi tutto il trascinamento si pulisce con semplice alcool o altro prodotto apposito e pennellino non si usa la carta vetro, si usa la cassetta demagnetizzante per la testina poi si regola l'azimut con altra cassetta con nota fissa a 2000 Hz,ma dove vai a leggere certe cose blink.gif

--------------------
Per il riparatore professionista sul mio sito web strumenti utili e novità
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Jan 14 2018, 08:39 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Le avevo provate tutte, questo stereo era proprio un assassino... Comunque come switch ho:

-Bass boost (e non c'entra nulla se non sbaglio)
-Il selettore Radio/stereo velocità normale/doppia
-Il selettore FM/FM STEREO/AM

E dietro lo stereo c'è BEAT SWITCH.

Non c'è altro...

Halfshadow
Inviato il: Jan 20 2018, 03:10 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

UP

Davvero non si può fare niente? Se è vero è come se questo stereo fosse inutilizzabile per duplicare le cassette, avrei quasi voglia di incontrare l'inventore del DRC e dirgli cosa penso della sua invenzione fastidiosa... sad[2].gif

Halfshadow
Inviato il: Jan 28 2018, 08:42 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Vabbè ci rinuncio, tanto è uno stereo della malora, ogni volta che ci metto le mani per il problema del rullo pressore e sembra sistemato con una delle cassette che rovina poi in realtà scopro che continua a rovinarne altre. E non c'è nulla da fare, quando uno stereo è fatto male è fatto male ed il compressore del suono è la ciliegina sulla torta.

robert
Inviato il: Jan 28 2018, 11:42 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

secondo me non dovresti perdere la testa non più di tanto a parte per sistemarlo ci vogliono parecchi soldini,poi bisogna vederlo/revisionarlo fisicamente fare delle misure possibilmente con l'oscilloscopio perchè a distanza e senza schema diventa doppio problema wink[2].gif

--------------------
Per il riparatore professionista sul mio sito web strumenti utili e novità
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Jan 29 2018, 11:30 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sì, me lo immagino... smile0.gif Se lo Sharp non si fosse rotto neanche l'avrei comprato questo coso vergognoso...

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution