Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Sharp lc-32dh57e-bk, Bloccato in stand-by
LINUS
Inviato il: Dec 28 2017, 09:20 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 155

Questo apparecchio lo accendo ed è bloccato in Stand -by. Credo ci debba essere una procedura per sbloccarlo! Ma poi vedere perché è andato in blocco

Member is OfflinePMEmail Poster
mistertv
Inviato il: Dec 28 2017, 10:27 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Se intendi la procedura di sblocco da blocco lampade basta che fai una ricerca in rete e la trovi.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

LINUS
Inviato il: Dec 28 2017, 03:09 PM
Quote Post

Guru

Non ho trovato niente per quel modello! E perché mai si è verificato tale blocco?

LINUS
Inviato il: Dec 29 2017, 11:53 AM
Quote Post

Guru

Power QPWBFF063WJN2
Inv. QPWBGF071WJZZ

Ora sono riuscito a sbloccare la protezione, ma esce per un attimo l'immagine poi buio con led che lampeggia rosso!
Credo bisogna inibire la protezione dell'integrato inverter

mistertv
Inviato il: Jan 2 2018, 02:08 PM
Quote Post

Guru

Dopo 5 error lamp gli sharp vanno in protezione. Probabilmente hai un guasto da individuare nella sezione inverter/lampade, o lampade esaurite o trasformatori, condensatori alto voltaggio, integrato di pilotaggio inverter.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

LINUS
Inviato il: Jan 3 2018, 11:07 AM
Quote Post

Guru

Come. Inibire la protezione dell'inverter?

LINUS
Inviato il: Jan 4 2018, 12:30 PM
Quote Post

Guru

Si può inibire la protezione dell'integrato inverter?

mistertv
Inviato il: Jan 4 2018, 01:39 PM
Quote Post

Guru

Che integrato monta?

--------------------

piccola_board
Inviato il: Jan 4 2018, 05:20 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 64757

....

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

LINUS
Inviato il: Jan 4 2018, 09:55 PM
Quote Post

Guru

Bd 8897 integrato inverter

mistertv
Inviato il: Jan 5 2018, 08:09 AM
Quote Post

Guru

Prima di inibire la protezione hai fatto i controlli sugli elementi dell'inverter suggeriti? Io penso che hai un trasformatore difettoso e lo individui testando gli avvolgimenti, poi bisogna resettare il contatore degli error lamp ed il tv sarà a posto. BD8897 non esiste, rileggi la sigla ma comunque inibire la protezione inverter non ti farà accendere la tv. piccola board ti ha inserito lo schema, un controllo delle alimentazioni/segnali non sarebbe male per scongiurare problemi diversi da un guasto all'inverter.

--------------------

LINUS
Inviato il: Jan 11 2018, 10:00 AM
Quote Post

Guru

Ho ripreso questo tv! Ho sbloccato la protezione tramite imput e vol-e ho notato che è un po' rossiccia l'immagine! Presumo qualche lampada esaurita

robert
Inviato il: Jan 11 2018, 11:24 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (LINUS @ Jan 11 2018, 10:00 AM)
Ho ripreso questo tv! Ho sbloccato la protezione tramite imput e vol-e ho notato che è un po' rossiccia l'immagine! Presumo qualche lampada esaurita

puoi inserire una foto dell'immagine?Ben chiara però non mossa

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
mistertv
Inviato il: Jan 11 2018, 11:42 AM
Quote Post

Guru

ho notato che è un po' rossiccia l'immagine! Presumo qualche lampada esaurita

Molto probabile, per conferma dovresti osservarle tutte insieme spannellando il tv. Se hai sbloccato la protezione puoi resettare l'error lamp e vedrai che per 5 volte il tv si accenderà per tornare poi in protezione. Soluzione....se confermi qualche lampada inefficiente devi sostituirle, altrimenti se il proprietario vuole sfruttarlo cosi com'è fino alla morte definitiva, inibire la protezione inverter. Altra soluzione fare la modifica della retroilluminazione a led, su amazon trovi i kit per le varie dimensioni dei pannelli, anche se forse sono disponibili fino ai 26", bisognerebbe verificare.

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution