Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Voxson T 5656, Cinescopio rotto
france_53
Inviato il: Dec 27 2017, 08:06 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 59573

Ciao a tutti, alcuni di voi già sanno che io sono fissato con i tv vintage, e bene, ho recuperato un Voxson primissimi anni 80, direi proprio 1980 uno dei primi con il cinescopio 30AX , come vedrete dalle foto lo schermo è macchiato, quindi farebbe pensare che è entrata aria, il problema è che il tubo è sano, non è tranciato, nè trovo crepe, quindi non so come comportarmi, perché dubito di poterlo accendere tonguebella.gif ... Qualcuno ha avuto a che fare con questi Voxson? Sapete se per qualche guasto poteva far fuori il cinescopio? Dentro sembra tenuto benissimo, non vedo nulla di anomalo, Ho un tv malmesso con lo stesso cinescopio, ma ho timore di farlo fuori, in più il tv aveva la batteria, ma non riesco a tirare fuori la scheda per vedere cone sta combinata, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, ma devo valutare bene la cosa, ad ogni modo appena posso voglio provare a collegare il giorgi a questo cinescopio per vedere come si comporta

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Victor4
Inviato il: Dec 28 2017, 06:04 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

Si vi è aria nel tubo. Forsa da un pin del collo.
Se ne hai uno uguale basta sostituirlo, con molta attenzione.

france_53
Inviato il: Dec 28 2017, 11:13 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Victor4 @ Dec 28 2017, 06:04 PM)
Si vi è aria nel tubo. Forsa da un pin del collo.
Se ne hai uno uguale basta sostituirlo, con molta attenzione.

il mio terrore è fare fuori pure quello, in quanto non so se è entrata aria per causa meccanica, o se c'é stato qualche guasto sul tv, so che capitava, anche se raramente, e su un vecchio zanussi bs290 che ho rimesso in sesto qualche anno fa era accaduto proprio quello, in quel caso però si vedeva chiaramente il trasformatore di riga che era spaccato di lato e aveva scaricato, quasi sicuramente fu colpa sua, infatti poi fui costretto a cambiare anche il cinescopio perché era entrata aria, questo invece dentro sembra nuovo

Victor4
Inviato il: Dec 29 2017, 10:27 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

Puoi provare in funzionamento del tras.re eat anche con lo zoccolo del tubo scollegato. Se scarica....scarica!!!
Attenzione a collegare bene la vertosa eat nella sede!!!! del trc buono!!!

robert
Inviato il: Dec 29 2017, 02:10 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

concordo,a preso aria sicuramente da una minuscola crepa,secondo me non dovresti avere problemi con il ricambio,se colleghi il rigeneratore al vecchio tubo possono sorgere almeno due problemi
1° il rigeneratore ti segnala tubo esaurito
2° bruci i tre filamenti

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
france_53
Inviato il: Dec 29 2017, 07:21 PM
Quote Post

Utente
*

infatti con il giorgi si sono bruciati i filamenti laugh.gif ma tanto il tubo era già da buttare, comunque so come si cambia il cinescopio, già fatto diverse volte, sia su tv a colori che bianco e nero, volevo solo capire come testare il telaio senza danneggiare il nuovo cinescopio, non sapendo la causa principale della rottura del cinescopio originale (potrebbe essere accidentale, da urto, o appunto da guasto grave), ad ogni modo ho dovuto desistere, la batteria ha combinato un macello, l'acido ha corroso molte piste, alcune sono diventate inesistenti, quindi il gioco non vale la candela, poi magari rischio che non mi funziona e non riesco neanche a sintonizzare, mi tocca metterlo via, magari sbuca uno scassone simile con la stessa scheda in buone condizioni, ad ogni modo grazie, gentili come sempre, ci vediamo al prossimo rudere bellico tonguebella.gif 1_my_roger.gif

robert
Inviato il: Dec 30 2017, 09:21 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Rudere bellico laugh.gif laugh.gif laugh.gif buona questa laugh.gif laugh.gif laugh.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution