Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> lg 42ln570s-za power mod.eax64905301 t-con lc500d, la tv audio ok video solo retroilluminaz
miki23
Inviato il: Dec 16 2017, 10:52 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 51705

anzitutto una buona giornata a voi del forum. come da titolo questo tv presenta il seguente difetto audio ok video solo retroilluminazione con immagine preciso che non sono un tecnico bensi dilettante.dai diversi furun visitati mi indicavano come possibile quasto al pwm,nel dubbio cambio la scheda power completa ma il difetto rimane.secondo voi a difettare pu essere la t- con? h addirittura il pannello?t-con mod.lc500due-ser1.in attesa ringrazio chi vorrebbe darmi una dritta.

Member is OfflinePMEmail Poster
Reboot
Inviato il: Dec 17 2017, 05:51 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 57792

A difettare il firmware dei due chip posto sulla main. Devi riprogrammarli, normalmente riportano sulla sigla il numero 32 e 64. Ci vuole il programmatore e anche il firmware

--------------------
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
miki23
Inviato il: Dec 17 2017, 07:35 PM
Quote Post

Utente
*

salve reboot grazie della tua risposta,visto che non h il programmatore ne il firmware se sostituisco la main risolvo?io avevo pensato di controllare i diodi led,pensi che sono da escluderli?grazie ancora e buon lavoro.

mistertv
Inviato il: Dec 18 2017, 08:36 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

dai diversi furun visitati mi indicavano come possibile quasto al pwm

Spero che tu ti sia cancellato.

Che prove hai fatto?

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

robert
Inviato il: Dec 18 2017, 10:06 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

ma come si fa dire che il pwm se quasi tutto il tv funziona,se non sei un tecnico lascia perdere puoi fare danni seri ohmy[2].gif blink.gif

--------------------
Per il riparatore professionista sul mio sito web strumenti utili e novit
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua citt

Member is OfflinePMUsers Website
miki23
Inviato il: Dec 18 2017, 10:11 AM
Quote Post

Utente
*

salve mistertv.penso che la tua polemicha sia fuori luogo viste che ho scritto che non sono un tecnico.secondo te dopo aver sostituito l'intera scheda alimentatore originale lg che misure avrei dovuto fare? in base ad altre riparazioni che sono state fatte,ho chiesto se era possibbile che a difettare fossero le lampade. dopo aver controllato il microfusubile sulla t-con che era efficente.comunque ti ringrazio di avermi risposto e non vedo il motivo di cancellarmi dal forum.

mistertv
Inviato il: Dec 18 2017, 10:31 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Beh, io non ho fatto polemica, ho solo scritto che avresti fatto bene a cancellarti da questi forum che probabilmente sono in stile Yahoo Answer, e non di competenza specifica.
Hai fatto bene a farmi notare che non sei un tecnico, mi era sfuggito nel post, anche se avrei dovuto accorgermi dal fatto del PWM e tenermi in disparte. Perdonami se ti sono sembrato polemico.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution