Riparatore · Consigli per l'uso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
fedgrand |
Inviato il: Nov 26 2017, 10:43 PM
|
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 131 Utente Nr.: 26314 Iscritto il: 1-November 10 ![]() |
Buona sera.
Il mio videoregistratore SONY EV-S700ES (video 8), si accende ma poi non risponde a nessun altro impulso, nè dalla tastiera nè dal telecomando. L'ultima volta che l'ho utilizzato (almeno 7 o 8 mesi fa) funzionava correttamente ed è sempre rimasto connesso alla presa elettrica e (purtroppo) con una cassetta inserita. Vista la qualità dell'apparecchio e la necessità di riversare su qualche chiavetta USB i numerosi ricordi di famiglia ancora registrati su nastro, chiedo se qualcuno del forum è in grado di darmi qualche "dritta". Purtroppo nella mia città (Cremona) non esiste più il validissimo centro di assistenza SONY attivo sino a qualche anno fa. Ringrazio sin d'ora e auguro la buona notte Fedgrand |
fedgrand |
Inviato il: Nov 27 2017, 07:51 AM
|
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 131 Utente Nr.: 26314 Iscritto il: 1-November 10 ![]() |
Buongiorno a tutti.
In realtà ho trovato ancora l'assistenza Sony che pensavo non ci fosse più. Si è solamente trasferita in altro luogo. Sentirò loro se ci mettono mano nonostante l'età. Grazie Fedgrand |
fedgrand |
Inviato il: Nov 29 2017, 07:59 AM
|
Niente da fare, sono ancora qui con il mio problema.
L'assistenza SONY aveva effettivamente cambiato sede, ora però, ho trovato il cartello di cessata attività. Ho contattato SONY a Milano e mi hanno indirizzato presso un altro centro di assistenza che però è ancora in fase di trattativa con SONY pertanto mi hanno detto che finchè (e se) non c'è un accordo ben definito, loro non ci mettono mano. Il problema è che ho due apparecchi (EV-S 700ES e EV-A300EC) che presentano lo stesso problema: cassetta inserita, l'apparecchio si accende ma non svolge alcuna funzione: non apre lo sportello e non risponde ad alcun comando, nè dalla tastiera, nè dal telecomando. Sono rimasti entrambi inutilizzati per diverso tempo. Qualcuno ha qualche consiglio per poter rimettere in funzione i videoregistratori e poter così procedere al trasferimento dei tanti ricordi di famiglia? Grazie e saluti Fedgrand |
Cribs |
Inviato il: Nov 29 2017, 10:58 PM
|
![]() Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 340 Utente Nr.: 2474 Iscritto il: 24-May 06 ![]() |
Da quello che dici: è rimasto inutilizzato ma connesso alla rete elettrica (delitto....)
![]() ![]() Ovviamente per prima cosa analizzerei la parte di alimentazione, condensatori elettrolitici in primis, verificando le varie tensioni di uscita. ![]() Cribs -------------------- Il canarino del radiotecnico
|
giacomo004 |
Inviato il: Nov 30 2017, 02:08 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 5064 Utente Nr.: 176 Iscritto il: 21-October 04 ![]() |
Controlla anche (se c'e') il commutatore rotativo. Spruzzaci un po' di antiossidante secco.
-------------------- AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Indivision ECS and WICHER500i accelerator, and GOTEK usb with OLED screen
Windows has hostages. Amiga has users. RETROCOMPUTER: il mio nuovo mestiere! |
fedgrand |
Inviato il: Dec 10 2017, 10:12 PM
|
Ringrazio per i consigli ricevuti e mi scuso per non aver risposto prima.
Ho una situazione un pò complicata da risolvere e non ho molto tempo da dedicare ai passatempi. Appena si normalizzerà tutto mi rimetterò all'opera e, ovviamente tornerò a frequentare il prezioso blog. Buona serata a tutti Fedgrand |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|
---|