Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> programmare telecomando ABCD 433 MHz led rosso, cerco procedura programmazione
STECCO
Inviato il: Nov 18 2017, 10:17 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 670

Salve a tutti,
sono in possesso di due telecomandi nuovi
a 4 tasti (quelli che oramai si trovano facilmente che hanno i 4 tasti ABCD e la slitta copri tasti.)
frequenza 433MHz
led rosso
user posted image

In rete ho trovato le procedure di apprendimento codice ma non funzionano su questi.

Ho degli altri telecomandi che sono uguali ma hanno il led blu e le procedure funzionano ma questi hanno il led rosso e non vanno.
Li conoscete?? potreste dirmi come fare per programmarli?

La procedura funzionante su quelli a led blu è la seguente:
Premi i tasti A e B contemporeaneamente
quando la lucina lampeggia velocemente premi il tasto sul quale vuoi copiare il telecomando (A B C D) e contemporeanemente anche il tasto di apertura del telecomando originale

Grazie

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Nov 18 2017, 11:13 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

ci sono tante procedure ,

prova prima questa :

premi A e B assieme finche' il led non si mette a lampeggiare o si accende fisso ,
lascia e premi un tasto
premi il tasto da programmare assieme al tasto del telecomando originale

oppure prova questa

premi A e B assieme finche' il led non si mette a lampeggiare o si accende fisso ,
lascia solo B e premilo 3 volte , a sto punto il led dovrebbe cambiare stato o fare 3 lampeggi ,
lascia tutti i tasti e premi quello da programmare assieme al quello originale

STECCO
Inviato il: Nov 19 2017, 12:37 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao,. Grazie mille per la risposta!
Ho provato entrambe le procedure segnalate e ...
Quando premo A e B contemporaneamente dopo mezzo secondo il led inizia a lampeggiare velocemente. Però nessuna delle due procedure permette di registrare codici...

Ho notato un altra.cosa che accade su entrambi i telecomandi ovvero: se tengo premuto CeD contemporaneamente quando li rilascio mi trovo C programmato. Mi accorgo che è programmato perché premendo il tasto il led si accende fisso mentre per gli altri tasti non programmati il led si accende per mezzo secondo e si spegne.

Avete altre procedure?

wsilvia
Inviato il: Nov 27 2017, 06:05 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 5625

se sono telecomandi della serie cinesi al costo di 4 euro puoi tranquillamente archiviarli nel cestino.
provato e riprovato come dicevano loro e fatto fare programmazione anche da loro NEGATIVO SU TUTTI I FRONTI.

STECCO
Inviato il: Dec 19 2017, 11:16 AM
Quote Post

Utente
*

svelato l'arcano...

i due telecomandi che ho acquistato (led rosso) sono diversi dai miei (led blu) anche se perfettamente identici sia dentro che fuori.
Il motivo è (dettomi da altre persone che ci sono già passate) che hanno un numero di bit diverso nel codice...

siccome avevo due telecomandi (led rosso) e uno di questi aveva il tasto C programmato ho provato la procedura di memorizzazione sull'altro telecomando identico ed ha funzionato!!!!

La procedura nel mio caso era la seguente:
Premi i tasti A e B contemporeaneamente
quando la lucina lampeggia velocemente rilascia, poi premi il tasto sul quale vuoi copiare il telecomando (A B C D) e contemporeanemente anche il tasto di apertura del telecomando originale il led inizierà a lampeggiare velocemnete a conferma della memorizzazione del codice.

Aggiungo inoltre che ho acuistato una ricevente come questa e il tasto C (del telecomando a led rosso)è stato appreso correttamente così anche quelli del telecomando identico che ho provveduto a salvare su tutti i tasti.
Il mio telecomando con led blu invece non veniva appreso!! (suppongo perchè la ricevente riceve solo quelli della codifica del telecomando a led rosso)
user posted image

nemesis
Inviato il: Dec 19 2017, 11:47 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

non e' che stai mischiando radiocomandi a codice fisso e rolling code ?

Doc
Inviato il: Dec 26 2017, 05:46 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

io ho 5 (si 5 !!!) telecomandi uguali ma col led blu.

da quel che ricordo sulla programmazione:
-premere A-B contemporaneamente finchè il led lampeggia veloce e poi rilasciare: così si resetta il telecomando e si sprogrammano tutti i tasti

per programmare:
avvicinare il telecomando "padre", poi premere contemporaneamente sia sul telecomando "padre" che sul nuovo il tasto da copiare-programmare e quando il led ha lampeggiato 3 volte rilasciarei tasti...

io questi telecomandi li ho presi su ebay da quasi 1,5 anni, a poco meno di 14 euro totali (per tutti e 5!!!) e funzionano alla grande (finchè qualcuno in casa non li rompe come al solito dry.gif default_angry.gif )

gli originali che mi ha fornito l'elettricista quando abbiamo messo il cancello elettrico sono simili a questi "cinesi", ma costano la bellezza di 20/25 euro l'uno, e per programmarli me lo deve fare l'elettricista facendosi prestare il telecomando "programmatore" dal suo fornitore....

questi "cinesi" li ho acquistati per disperazione dopo aver cambiato 2 volte la batteria e successivamente aver scambiato i tastini (dissaldandoli e risaldandoli) sul telecomando originale che usa mio papà (e che li distrugge non so come!!!) e che è il + "stressato di tutti"....

a distanza di + di un anno, solo pochi giorni fa è riuscito a rompere anche il cinese rolleyes[2].gif ....
ma per fortuna ne ho altri 4 cinesi da dargli man mano che li rompe o finisce la batteria laugh.gif

tra un pò ne ordinerò altri 5, dallo stesso venditore a meno di 15 euro...alla fine spendo quasi di meno che cambiare batterie...

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution