Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> PROBLEMA CON TV NORDMENDE LCD, COASA CAMBIARE?
angel28
Inviato il: Nov 10 2017, 03:05 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 67103

schede t-con si trovano, ma i cavi flat? uno per il tv nordmende l'ho beccato, ma se servissero altri, difficile reperire. ci sono cavi flat di altri tv di altre marche che potrebbero essere compatibili?

Member is OfflinePMEmail Poster
alien77
Inviato il: Nov 10 2017, 08:49 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64428

potrebbero ma non ci stai con le misure

angel28
Inviato il: Nov 11 2017, 09:29 AM
Quote Post

Utente
*

descrizione che mi e' stata inviata di un tv nordmende lcd, modello n263ld da cui vorrei ricavare pezzi di recupero. Che ne' pensate? sarebbe riparabile il tv? mando anche foto di quello che appare!

Salve,quando si inserisce la spina di alimentazione a spia e' rossa,premendo l'accensione diventa blu.
Una volta accesa c'e' un principio di illuminazione,ma non si vede alcuna immagine,si sente pero' l'audio
in modo perfetto,pertanto e' chiaro che e' sintonizzato in un canale ma non lo vede.
Tutto lascerebbe pensare che sia lcd schermo da sostituire,pero' i messaggi di base che la tv invia si vedono perfetti.
C'e' un po' da lavorarci su.

---------------------------------------------------------

p.s. se il problema e' il tuner o scheda madre. con decoder esterno collegato via scart si dovrebbe vedere?!

Immagine Allegata
Immagine Allegata

alien77
Inviato il: Nov 11 2017, 11:51 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64428

L'LCD NON HA PROPRIO NULLA AL MASSIMO LE LAMPADE CONSUMATE
MA VISTO CHE NO CI HAI MAI MESSO MANI NO LI PUOI SOSTITUIRE PERCHE LA SOSTITUZIONE COMPLESSA
SOSTITUISCI LA SCHEDA MADRE DAL TUO TELEVISORE A QUESO AL MASSIMO..
MA NO SPENDERE SOLDI TE LO STIAMO RIPETENDO TUTTI

nemesis
Inviato il: Nov 11 2017, 11:57 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

questa discussione e' diventata un minestrone ...

@angel28 non ho capito che stai cercando di fare , se di riparare un televisore , due , o tre

angel28
Inviato il: Nov 11 2017, 01:36 PM
Quote Post

Utente
*

Uno di sicuro,usando i pezzi di un altro analogo. un tv funzionante lo devo recuparare in ogni caso
E spero di essere stato chiaro. e non intendo spendere cifre esose per pezzi di ricambio

nemesis
Inviato il: Nov 11 2017, 09:01 PM
Quote Post

Amministratore

specifica analogo ...

angel28
Inviato il: Nov 12 2017, 10:22 AM
Quote Post

Utente
*

stessi modelli: nordmende da 26 pollici lcd N263LD

piccola_board
Inviato il: Nov 12 2017, 06:48 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 64757

angel28 ma nella vita ripari tv o scarpe? ti conviene chiudere

nemesis a che aspetti a chiudere ?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

angel28
Inviato il: Nov 12 2017, 07:15 PM
Quote Post

Utente
*

Invece di mandare commenti offensivi come sopra,vedi di dare consigli concreti! OK!!!

angel28
Inviato il: Nov 12 2017, 08:00 PM
Quote Post

Utente
*

Per precisare, assemblo e sistemo pc fissi e portatili. Volendo posso sistemare anche altro...e allora?!
ci vuole la laurea per sistemare i tv????!!!

percoco2000
Inviato il: Nov 12 2017, 08:26 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

QUOTE (angel28 @ Nov 12 2017, 08:00 PM)
Per precisare, assemblo e sistemo  pc fissi e portatili. Volendo posso sistemare anche altro...e allora?!
ci  vuole la laurea per sistemare i tv????!!!

SI, e non solo quella. Esperienza anche, e da quello che scrivi, tu non hai ne l'una ne l'altra.Ed i PC non sono TV.
Ah!, si nota che mi stanno antipatici quelli che "E spero di essere stato chiaro. e non intendo spendere cifre esose per pezzi di ricambio"?.. Buttalo e compra il nuovo.

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
nemesis
Inviato il: Nov 12 2017, 11:54 PM
Quote Post

Amministratore

hai 2 tv uguali , con difetto diverso , comincia ad invertire le tcon , vedi cosa cambia ,
poi rimetti le tcon a posto e inverti le main , alla fine inverti i psu , una funzionante ne esce di sicuro , anche perche' quella in foto ha il pannello a posto ( altrimenti non leggeresti l'osd ) .

Ti ricordo che chi ti aiuta qui lo fa per piacere e non per dovere , tienilo presente .

angel28
Inviato il: Nov 13 2017, 09:18 AM
Quote Post

Utente
*

percoco2000:

prima cosa, scrivo come mi pare. seconda cosa, assemblo pc da 15 anni e li ho anche sistemati. terza cosa, certo i pc non sono tv, ma certe cose sono analoghe, schede madri, inverter, pannelli per monitor e tv. cosa ne' sai te di quello che ho sistemato o no! parla per te!!! cosa siete qui, una specie di casta di intoccabili?![B]

grazie a nemesis, almeno dai qualche consiglio utile. avevo gia' pensato di invertire i pezzi dei 2 tv. uno sicuramente si recupera!

percoco2000
Inviato il: Nov 13 2017, 10:48 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

QUOTE (angel28 @ Nov 13 2017, 09:18 AM)
percoco2000:

prima cosa, scrivo come mi pare. seconda cosa, assemblo pc da 15 anni e li ho anche sistemati. terza cosa, certo i pc non sono tv, ma certe cose sono analoghe, schede madri, inverter, pannelli per monitor e tv.  cosa ne' sai te di quello che ho sistemato o no! parla per te!!!  cosa siete qui, una specie di casta di intoccabili?![B]

grazie a nemesis, almeno dai qualche consiglio utile.  avevo gia' pensato di invertire i pezzi dei 2 tv. uno sicuramente si recupera!

Non meriti neanche risposta... il tuo tono parla da solo, e ti identifica molto bene... Come bene lascia trasparire una certa mancanza di rispetto cper chi svolge questo lavoro. Ciauz.

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution