Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> PROBLEMA CON TV NORDMENDE LCD, COASA CAMBIARE?
alien77
Inviato il: Nov 6 2017, 10:55 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64428

https://www.ebay.it/itm/T-CON-V260B1-C04/26...Q8AAOSw5OpZuvLZ

QUESTA FORSE LA PUOI METTERE 25 EURO SI POSSONO SPENDERE

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Nov 6 2017, 01:05 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

secondo me si può riparare questa t-con

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
angel28
Inviato il: Nov 6 2017, 04:23 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 67103

Grazie alien77, avevo visto annuncio su ebay, forse la prendo. comunque, c'e qualcuno qui' che ne' ha una di recupero da vendere? da quanto mi risulta sono compatibili anche per i tv samsung lcd.
non credo sia riparabile quella che ho!. dopo aver ripulito la t-con l'immagine e tornata per pochi secondi anche se quasi tutto in bianco. il difetto deve essere proprio la t-con e il cavo flat, questo l'ho gia reperito e mi arriva. e non credo dipenda dal pannello che va.

mistertv
Inviato il: Nov 6 2017, 10:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

La t-con monta l'integrato gamma colori AS15?

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

angel28
Inviato il: Nov 7 2017, 03:35 PM
Quote Post

Utente
*

il codice esatto della t-con e' questo:

V260B1-C04

angel28
Inviato il: Nov 7 2017, 04:03 PM
Quote Post

Utente
*

DEVE ESSRE TIP COME QUESTA.

VEDI LINK:
Repair guide for V260B1-L04 ( P/N : BN07-00364A )
monitor.espec.ws/.../_______________625.pdf
Traduci questa pagina
In case of panel failure of LCD-TV using BN07-00364A ( V260B1-L04 ) - LE26R32 , LE26R81 , we usually met below symptoms : - blanc image (white) at startup ...

angel28
Inviato il: Nov 7 2017, 09:25 PM
Quote Post

Utente
*

Avrei reperito un tv analogo al modello nordmende n263ld da cui potri ricavare pezzi di ricambio

secondo voi, dalle descrizione dei difetti che ha, potrebbe avere anche questo un problema con la T-Con? gradirei vostre opinioni sulla base delle descrizioni che riporto sotto:

Tv 26” Nordmende N263LD Guasta

LCD Nordmende da 26 pollici, formato 16:9, risoluzione 1366 x 768, HD ready, angolo di visione
(verticale) 160 °, rapporto di contrasto 7000, luminosità 500 cd/m2, potenza assorbita 175 Watt
(in stand-by 1 Watt ), dimensioni 67.2 x 49.5 x 11.5 cm. Con digitale incorporato e telecomando
La Tv Esteticamente e' perfetta ma non visualizza immagine,il led all'accensione passa da Rosso a Blu,
si sente l'audio. Lcd si vedono righe orizzontali. E' stato aperto e pulito,nella scheda logica c'erano
3 cond. gonfi e sono stati sostituiti,ma senza risultato.

fatemi sapere,grazie!

mistertv
Inviato il: Nov 7 2017, 10:02 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Devo chiudere con un laconico........mah.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

giacomo004
Inviato il: Nov 7 2017, 10:17 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Devo chiudere con un laconico........mah.

Inutile cercare di aiutare chi non vuole essere aiutato....

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
robert
Inviato il: Nov 7 2017, 11:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (angel28 @ Nov 7 2017, 09:25 PM)
Avrei reperito un tv analogo al modello nordmende n263ld da cui potri ricavare pezzi di ricambio

secondo voi, dalle descrizione dei difetti che ha, potrebbe avere anche questo un problema con la T-Con? gradirei vostre opinioni sulla base delle descrizioni che riporto sotto:

Tv 26” Nordmende N263LD Guasta

LCD Nordmende da 26 pollici, formato 16:9, risoluzione 1366 x 768, HD ready, angolo di visione
(verticale) 160 °, rapporto di contrasto 7000, luminosità 500 cd/m2, potenza assorbita 175 Watt
(in stand-by 1 Watt ), dimensioni 67.2 x 49.5 x 11.5 cm. Con digitale incorporato e telecomando
La Tv Esteticamente e' perfetta ma non visualizza immagine,il led all'accensione passa da Rosso a Blu,
si sente l'audio. Lcd si vedono righe orizzontali. E' stato aperto e pulito,nella scheda logica c'erano
3 cond. gonfi e sono stati sostituiti,ma senza risultato.

fatemi sapere,grazie!

blink.gif blink.gif blink.gif

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
angel28
Inviato il: Nov 8 2017, 08:37 AM
Quote Post

Utente
*

hai scritto. inutile aiutare chi non vuole essere aiutato! ma che aiuto date con risposte vaghe?
vi sono stati chiesti consigli concreti, ma non sapete rispondere in maniera chiara!

nemesis
Inviato il: Nov 8 2017, 04:06 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

per dare i consigli concreti serve avere delle informazioni concrete , non ti offendere ma credo che tu non ti sia reso conto che non e' possibile aiutarti in modo puntuale con le informazioni che hai fornito e quindi probabilmente non sei in grado di fornire quelle necessarie ( tra l'altro ti e' stato chiesto se c'e' un certo IC sulla tcon , la domanda successiva sarebbe stata se sei in grado di sostiuirlo ) Non abbiamo la scheda in mano , non possiamo fare le verifiche al posto tuo , verifiche che sono un po' piu' complesse di attaccarla e staccarla .

angel28
Inviato il: Nov 8 2017, 08:14 PM
Quote Post

Utente
*

Ti preciso che non intendo aggiustare la scheda t-con, ma sostituirla con una nuova o di recupero.
che funzioni! se qualcuno c'e' la, se no la trovo altrove. non aggiusto niente di quella che ho sul tv in questione

nemesis
Inviato il: Nov 9 2017, 01:02 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

ma la tcon te l'avevano trovata in vendita ... se non vuoi riparare la tua perche' non prendi quella ?

se no eccone un'altra

https://www.ebay.it/itm/T-CON-BOARD-V260B1-...o0AAOSwI8laAgWd

angel28
Inviato il: Nov 9 2017, 02:25 PM
Quote Post

Utente
*

la t. con e ancora in asta! se non ci sono altre offerte la prendo, se no devo prendere un'altra. il cavo flat l'ho gia' preso e mi arriva a giorni. grazie per la segnalazione!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution