Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> sony pcg-6511m, non si accende
mauroarnazza
Inviato il: Oct 27 2017, 08:05 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 39858

Ben ritrovati a tutti. Mi è arrivato questo notebook Sony completamente spento. Ho notato subito che il led sull'alimentatore era spento quindi prima di procedere in inutili acquisti l'ho smontato trovando la presa della 220V saldata sul circuito completamente dissaldata. Rifacendo la saldatura e mettendo un pò di colla sotto l'alimentatore ha ripreso vita. Ho pensato che il notebook sarebbe partito invece... Ora premendo il tasto "ON" per un attimo si illumina il led verde di sotto mentre quello accanto la tasto rimane acceso ma non accade nulla. Ho smontato e pulito le ram prima e sostituite poi senza esito. Ho smontato il pc staccato tutto tolta la batteria del bios e lasciato 24 ore così. Nulla. Ho staccato ad uno ad uno tutti i vari componenti senza esito. Infine sono passato dubbioso al reflow che in effetti non ha sortito effetti. Da una prova "empirica" sia il processore sia la vga sono fredde e non scaldano. Ieri sera mi sono accorto che tenuto premuto il pulsante di accensione si accende il led di carica batteria anche se questa non è inserita. Ovvimanete ho anche provato ad avviarlo con un altro alimentatore ma senza esito. Qualche idea prima della discarica? my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Oct 27 2017, 09:44 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

bisogna sapere con certezza cosa ha combinato il cliente non vorrei che ha tentato un aggiornamento poi finito male,di smanettoni sapientoni ce ne sono in giro quindi presumo che il pc aveva difetti di accensione causata dall'alimentatore e sicuramente avrà tentato per detto da qualcuno più sapientone di aggiornare il bios finito male perchè si è spento il pc la batteria figuriamoci se la cambiano,visto che sei pratico con i programmatori prova a rimettere il bios.Poi fai sapere

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
mauroarnazza
Inviato il: Nov 6 2017, 07:43 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 39858

Ho scoperto che ci avevano già smanettato altri 2 centri di assistenza oltre lo stesso cliente che era abbastanza reticente.... Rimontato e restituito rolleyes[2].gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Nov 6 2017, 01:11 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

sicuramente il guaio iniziale lo ha combinato lui i centri assistenza hanno fatto come te.

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution