Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tablet 'autorootante', in laboratorio
Hardisk
Inviato il: Oct 25 2017, 10:49 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Mistero in laboratorio

Il mio tablet Archos 90 copper(rootato), in seguito all'installazione di un programma Beta che agisce sulla risoluzione e sulla densita' del display, ha iniziato a funzionare male, nel senso che, al riavvio, le immagini erano enormi e mancavano i pulsanti in basso.
Dopo diversi tentativi, ho deciso di resettare alle condizioni iniziali di fabbrica.
Dopo il reset, il problema e' rimasto e, ovviamente, tutti i miei programmi sono spariti.
Con l'aiuto di opportuni software, sono riuscito a riportare lo schermo alle condizioni ottimali di risoluzione e densita' e ha ripreso a funzionare.
Ho provato a fare il root, ma mi e' stato risposto che l'apparecchio era gia' rootato, confermato dalla presenza del Superuser!
La mia domanda e' la solita: Com'e' possibile che , dopo aver resettato, il root sia rimasto, tanto piu' che, la prima volta, ho usato un altro software per fare il root?-
Ora funziona tutto , anche i programmi che richiedono il root non chiedono neppure il permesso di SU, per eseguirsi.

Una spiegazione tecnica e' possibile? A parte l'intervento dei Poltergeist???

thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Oct 25 2017, 11:11 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

che io sappia una volta fatto il root anche se fai il reset di fabbrica rimane,ma tu hai fatto il reset di fabbrica da dentro al sistema o l'Hard reset cioè quello che devi prima spegnere il tablet poi premere appositi tasti e accenderlo dove esce una specie di bios in cinese?

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Hardisk
Inviato il: Oct 26 2017, 04:33 PM
Quote Post

Guru

Li ho fatti entrambi, per sicurezza, cancellando le cache e resettando.

Vorrei trovare una custom rom, ma, per questo modello, in rete non c'e' niente.
Tentare di installare un so piu' aggiornato generico....mhhhh
Ora funziona comunque, ma, rispetto allo smartphone e allo smart box, la rete e' molto piu' lenta , mentre prima andava meglio
.

thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

robert
Inviato il: Oct 26 2017, 05:36 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

Magari posta la sigla del chip magari qualcuno sa dove andare a trovare il software/firmware aggiornato per quel tablet anche se è un po rischioso,non ricordo ma c'è anche un software che collegato al pc puoi effetture il backup del vecchio sistema

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Hardisk
Inviato il: Oct 27 2017, 04:38 PM
Quote Post

Guru

Il software e' Mobiego di Wondershare
Ho fatto il backup
Navigando in rete si trovano TUTTI i firmware modded per i tablet di questa marca, eccetto il 90copper
Il piu' simile e' il modello 101copper, ma ha l'architettura a 64 bit....

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution