Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LG 42LS5600, spento dopo temporale
alien77
Inviato il: Oct 28 2017, 01:41 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64428

gira il pANNELLO My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
mistertv
Inviato il: Oct 28 2017, 02:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Se disponi del telecomando di servizio........

Premere il tasto "ADJ" del telecomando di servizio, immettere il codice 0413, richiamare l'opzione "TOOL OPTION 5", cambiare l'impostazione MIRROR, dal menù, premere il tasto "IN-STOP" (reset di fabbrica) e immettere il codice 0413.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Nico81
Inviato il: Oct 28 2017, 02:38 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3188

QUOTE (mistertv @ Oct 28 2017, 02:15 PM)
Se disponi del telecomando di servizio........

Premere il tasto "ADJ" del telecomando di servizio, immettere il codice 0413, richiamare l'opzione "TOOL OPTION 5", cambiare l'impostazione MIRROR, dal menù, premere il tasto "IN-STOP" (reset di fabbrica) e immettere il codice 0413.

Grazie, dopo una mattinata di ricerche avevo già trovato questo, a parte la procedura finale "IN-STOP" dove nessuno ne parla, è facoltativa?
Nel frattempo per mancanza di telecomando stavo provvedendo ad autocostruirlo e provare col file audio

Nico81
Inviato il: Oct 29 2017, 01:16 AM
Quote Post

Utente
*

Aggiornamento finale, problema risolto!
Ho scaricato ed acquistato la versione pro dell’app per android ‘service menu explorer lg tv’ ma inizialmente sul menu tool option 5 la voce mirror non era modificabile, dopo vari sbattimenti mi viene in mente di aggiornare il fw che in effetti era più vecchio di quello presente in origine sulla mia main board. Una volta aggiornato così ho potutto modificare la voce mirror..

Ringrazio tutto il forum come sempre per i consigli.
Non appena ho 2 minuti posto sui problemi risolti.. a presto

mistertv
Inviato il: Oct 29 2017, 08:03 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

1_my_roger.gif

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

robert
Inviato il: Oct 29 2017, 11:10 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (Nico81 @ Oct 29 2017, 01:16 AM)
Aggiornamento finale, problema risolto!
Ho scaricato ed acquistato la versione pro dell’app per android ‘service menu explorer lg tv’ ma inizialmente sul menu tool option 5 la voce mirror non era modificabile, dopo vari sbattimenti mi viene in mente di aggiornare il fw che in effetti era più vecchio di quello presente in origine sulla mia main board. Una volta aggiornato così ho potutto modificare la voce mirror..

Ringrazio tutto il forum come sempre per i consigli.
Non appena ho 2 minuti posto sui problemi risolti.. a presto

Tutto gira con il software.Poi magari specifica come lo hai aggiornato il tv wink[2].gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
robert
Inviato il: Oct 29 2017, 11:11 AM
Quote Post

Guru

o posta che tipo di app è 1_my_roger.gif

--------------------

Nico81
Inviato il: Oct 29 2017, 10:49 PM
Quote Post

Utente
*

L’app per simulare il telecomando per entrare nel menu ez adjust come scritto sopra si chiama: “service menu explorer lg tv” la versione pro che abilita tale funzione costa 7,50 euro, l’ho utilizzata con successo su samsung s4.

Per quanto riguarda il firmware l’ho aggiornato scaricando il file dal sito lg e tramite pendrive usb con la procedura standard.
Versione main board acquistata 3.01.xx
Versione main board guasta 3.02.01
Versione aggiornata 3.41.26

robert
Inviato il: Oct 29 2017, 11:16 PM
Quote Post

Guru

ok 1_my_roger.gif molto bene

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution