Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung T31D310EW, Spento
vannig
Inviato il: Oct 9 2017, 04:48 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 88

Buonasera!...Questo apparecchio prima di fermarsi del tutto, ogni tanto, casualmente non si avviava, poi d'improvviso si riaccendeva...ha fatto questo varie volte, ma adesso inserendolo in corrente, non succede assolutamente nulla...Sul modulo Power ho testato le tensioni in uscita, che inizialmente erano assenti, poi premendo il tastino di accensione posto sul retro( un multifunzioni), le tensioni sono apparse...Una che presumo alimenti le barre LED di tensione oltre i 100v...una da circa 12v ed un'altra molto bassa, non più di 3v....Premetto che se avvio dal tasto power del telecomando, non c'è cambiamento alcuno...praticamente si pone in condizione ON soltanto dal tasto sul retro...Non ho la più lontana idea da dove iniziare a questo punto per cercare di risolvere il problema, sempre che sia possibile...Grazie per eventuali aiuti e buona serata thanx.gif my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
falco68
Inviato il: Oct 10 2017, 06:59 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Quindi dalla tastiera locale la tv accende?

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
vannig
Inviato il: Oct 10 2017, 03:48 PM
Quote Post

Guru

No falco 68, non si accende, semplicemente si attivano le tensioni in uscita all'alimentatore, ma non c'è altra attività.

robert
Inviato il: Oct 10 2017, 04:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

I casi sono due il firmware o il processore

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
fiore
Inviato il: Oct 10 2017, 05:02 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1366

ciao prima di acquistare la scheda hai una possibilità se hai fortuna passare la scheda al forno coprire con carta stagnola le parti plastica e i condensatori 10 minuti su forno ventilato a 200 gradi allego immaggine

user posted image

il calore scollegano alcuni ancoraggi e le saldature del processore (buona fortuna provare non costa nulla)
1_my_roger.gif

--------------------
user posted image

vannig
Inviato il: Oct 10 2017, 05:05 PM
Quote Post

Guru

In realtà robert ci ho pensato a queste due possibilità, tanto che avevo scaricato il firmware per questo modello dal sito della Samsung da inserire su pendrive...Fatto è, da quel che so, che il TV dovrebbe comunque essere acceso per accedere al menu e di seguito alla voce che mi consente di inserire il nuovo firmware, anche perchè la porta USB ho testato che non è alimentata...come potrei sincerarmi di questo?...inserisco la pendrive col software e avvio il TV?...Altra domanda, forse banale, ma se fosse il processore, perchè attivando da tastierino, avviene comunque il cambio di stato?...grazie e buona serata my_bye.gif my_bye.gif thanx.gif

vannig
Inviato il: Oct 10 2017, 05:08 PM
Quote Post

Guru

Fiore è uno scherzo vero, sta cosa del forno? My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

robert
Inviato il: Oct 10 2017, 05:22 PM
Quote Post

Guru

non si fa nel forno bisogna seguire le curve di temperatura

--------------------

vannig
Inviato il: Oct 10 2017, 05:36 PM
Quote Post

Guru

robert, perdona l'ignoranza, ma cosa vuol dire seguire le curve di temperatura? 1_my_roger.gif thanx.gif thanx.gif

robert
Inviato il: Oct 10 2017, 06:09 PM
Quote Post

Guru

Allora prima ti rispondo per il firmware che non è il caso di aggiornarlo in quelle condizioni.
Secondo: le curve di temperature del reflow sono impostate dalla macchina apposita segue il riscaldamento graduale e il raffreddamento graduale,altrimenti con il modo empirico illustrato prima si possono fare seri danni.Questo tipo di trattamento non è un gioco bisogna saperlo fare altrimenti puoi buttare la scheda,poi il reflow dura si e no 4 giorni poi ritorna a fare il difetto iniziale.

--------------------

fiore
Inviato il: Oct 10 2017, 07:01 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1366

non è uno scherzo io ci ho fatto schede di pc portatili schede video e sono regolamente in funzione da + di un anno ultimamente una scheda madre tv philips 22 a led con lo stesso difetto del tuo e sono 6 mesi che funziona regolarmente
naturalmente a cottura avvenuta devi lasciare raffreddare la scheda
poi se hai dubbi vai nel web e troverai molti doc. a proposito te renderai conto che non è uno scherzo al controrio di come si afferma
my_bye.gif

--------------------
user posted image

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution