Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Sharp LC32LE320E, Non parte
soundware
Inviato il: Oct 8 2017, 04:06 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 304

Saluto tutto il forum
Ho questo tvc sharp con il seguente problema
All'inserimento della spina corrente al tvc si accende il led blu per un secondo per poi rispegnersi. Ho controllato la tensione dei 5V ma mi risultano 1.8V. Quindi bassi prova fatta anche con l'alimentatore staccato dal modulo della logica. Ho provato a dare i 5v esterni per vedere se l'alimentatore partisse connesso alla logica ma niente da fare sempre lo stesso problema.
A qualcuno è mai capitato questo problema?
Hi fatto una ricerca nel forum sui vari topic ma non ho trovato nulla. Mi date una aiutino su come provedere ????
Grazie allego foto dell'alimentatore

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
soundware
Inviato il: Oct 10 2017, 06:29 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Nessun aiutino ????

soundware
Inviato il: Oct 13 2017, 06:22 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Come posso entrate in mode service ??

robert
Inviato il: Oct 13 2017, 08:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Io ti do la sequenza ma se il tv non accende non puoi entrare in service wink[2].gif
LCD Sets 2016

Press the Menu button and then the right arrow button on the your remote, and then arrow down to the Sound settings. Arrow right and enter the Advanced Audio Settings, and arrow down to the Balance section. Make sure it is set to 0.
Type "1969" on your remote. Your TV will leave the menu screen, and a green "M" will appear in the upper left corner of your screen.
Press the Menu button to access the service menu. The 'Factory' tab at the top will be highlighted in yellow.
LCD Sets

While the LCD is on, unplug the power cable.
Then while pressing the {INPUT} & {VOL -} buttons on the remote, plug the power cable back into the outlet.
When it powers up you will see a little "k" appear in brackets.
Then on the TV, press and hold {VOL -} & {CH -} down and release.
The Service Menu will be displayed.
Use {CH+} {CH -} buttons to navigate, Use {VOL+} {VOL -} buttons to adjust the value.

Alternative Method

Press the {MENU} button.
Then press the {4} {7} {2} {5} buttons.
The Service Menu will be displayed.
Use the {UP} {DOWN} buttons to select items.
Use the {LEFT} {RIGHT} buttons to change settings.
To exit, turn the power off.

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
soundware
Inviato il: Oct 13 2017, 09:26 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ho chiesto il service mode perché credo se il tvcha qualke led che non accende la logica puo mettermi il tvc in protezione e non me lo fa partire
A questo tvc che si presentava iniZialmente con questo difetto gli è stato cambiato il modulo logico accesso e spento un paio di volte il tvc ha funzionato bene solo che poi dopo essere stato spento per un giorno si è ripresentato lo stesso difetto

mistertv
Inviato il: Oct 13 2017, 02:10 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Segui la diagnostica, fai attenzione al segnale AC detect, prova ad isolarlo all'ingresso della mainboard e vedi se il tv parte.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

soundware
Inviato il: Oct 15 2017, 09:53 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Io ho effettuato queste prove:
Messo la spina in corrente i normali 5v sono 4.28v ricevendo i 3.3v dalla logica passano a 5.23v per poi scomparire xche la logica non fornisce piu i 3.3v. Ho effettuato la prova su banco fornendo io i 3.3v della logica i 5.28v restano ma il resto dell'alimentatore non parte
Fatte varie prove aui componenti principali non ho trovato nulla di anomalo
Che mi consigli?
Cosa intendi per segnale AC detect?

mistertv
Inviato il: Oct 16 2017, 10:42 AM
Quote Post

Guru

Il segnale AC det relativo alla presenza della tensione di rete viene rilevato dalla circuiteria ed entra in gioco nella logica di accensione dell'ìapparecchio. Qui lo vedi segnato come Vac in. La PFC quanto misura? Se non va a 400V il tv non parte per via della protezione. L'AC det (Vac in) sembra non vada in ingresso alla main per il controllo ma comunque abilita la sezione PFC, isola il segnale e vedi se il tv parte.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

soundware
Inviato il: Oct 16 2017, 12:50 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ho isolato la Vac (togliendo la r 395 quella da 2M2ma in questo modo il led non si accende nemmeno per quel attimo e il tvc non parte

mistertv
Inviato il: Oct 16 2017, 01:00 PM
Quote Post

Guru

:blink

Interrompi il suo percorso all'uscita del filtro induttivo all'ingresso della sezione di rete, dove vedi scritto Vac in.

--------------------

soundware
Inviato il: Oct 19 2017, 07:33 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ho isolato la Vac (togliendo la r 395 quella da 2M2ma in questo modo il led non si accende nemmeno per quel attimo e il tvc non parte

Member is OnlineMini ProfilePMEmail Poster

mistertv
Inviato il: Oct 20 2017, 07:17 AM
Quote Post

Guru

Prima di prendersela con l'AC DET hai seguito il diagramma di flusso diagnostico?

--------------------

soundware
Inviato il: Oct 20 2017, 09:23 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Si

mistertv
Inviato il: Oct 21 2017, 07:45 AM
Quote Post

Guru

I 5V misurano solo 4,28V hai detto, controlla r912 e vedi se tornano normali e il tv funzioni. Viversamente vedi se quando dai il comando di accensione la tensione PFC sale al corretto valore, se pur brevemente, e in quell'istante misura se tutte le tensioni dell'alimentatore sono regolari. Ovviamente poi scompariranno se il guasto è presente.

--------------------

robert
Inviato il: Oct 21 2017, 09:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (soundware @ Oct 15 2017, 09:53 AM)
Io ho effettuato queste prove:
Messo la spina in corrente i normali 5v sono 4.28v

certe volte conta anche la tolleranza dello strumento di misura usato, ricordatevi che la precisione assoluta non esiste,dipende da strumento a strumento,una tensione misurata con un multimetro potrebbe essere diversa misurata da un altro,secondo me 4,28 o 5 volt non influisce più di tanto

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution