Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TVC Philips 15CE1210, Mancanza Segnale
BONISOFT
Inviato il: Oct 6 2017, 09:09 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 2350

Salve a tutti, ho il tv in questione che dal nulla ha cominciato
a dare segni di vecchiaia, a che si vedeva a che il video Ú diventato
tutto chiaro e con sincronismi sballati (da segnale scart), mentre se
cambio da AV a TV rimane bianco, non si vede pi˙ l'effetto neve da antenna.
Cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo a chi puˇ darmi una luce. 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
mistertv
Inviato il: Oct 13 2017, 02:15 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 945

La vecchiaia incombe, secondo me fai bene a cambiare tutti gli elettrolitici e specialmente quelli contenuti nella sezione della frequenza intermedia contenuti in uno scatolotto metallico. Ripassa bene anche le saldature.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti Ŕ riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

BONISOFT
Inviato il: Oct 23 2017, 02:46 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 2350

QUOTE (mistertv @ Oct 13 2017, 02:15 PM)
La vecchiaia incombe, secondo me fai bene a cambiare tutti gli elettrolitici e specialmente quelli contenuti nella sezione della frequenza intermedia contenuti in uno scatolotto metallico. Ripassa bene anche le saldature.

Grazie, proverˇ a cambiarli, ma non pensi possa essere uno degli integrati che
ci sono dentro lo scatolotto? lo schermo presenta anche una leggera ritraccia
che ho fatto caso solo adesso. Non Ú che il problema sia altrove?

mistertv
Inviato il: Oct 24 2017, 11:52 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 945

Se fa una leggera ritraccia devi regolare la tensione G2 col potenziometro posto sul trasformatore di alta tensione, questo potrebbe anche risolvere il problema del quadro bianco ma per la perdita di sincronismi credo che il problema risieda dove ti ho indicato, poi potrebbe anche essere un integrato ma i condensatori cambiali che penso oramai siano fuori forma.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti Ŕ riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution