Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> 'Riparazione' portatile, Compaq 6910p terroso!!!
Hardisk
Inviato il: Oct 6 2017, 11:10 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Ciao
Ho tra le mani questo ottimo portatile che ho riparato e aggiornato.
Dopo qualche giorno di perfetto funzionamento, lo schermo e' diventato bianco all'improvviso, mentre, con un monitor esterno, tutto OK!
Ho dovuto smontarlo per controllare il connettore del flat, ma era a posto, cosi' ho smontato la cornice e messo a nudo il pannello, ma, apparentemente era tutto in ordine.
Girando il pannello lcd , ho sentito un rumore, come quello della sabbia versata...
Ho cosi' asportato parte della schermatura di carta alluminata e, sorpresa, e' uscita fuori
una manciata di terra!!!!
Ripulito il tutto, connettore compreso, il pc ha ripreso a funzionare perfettamente.
Mi chiedo come avesse fatto la terra a finire dentro alla schermatura, peraltro sigillata, del pannello-----
Devo doverosamente aggiungere che il PC e' in ..laboratorio!

Non potevo certo postare la 'riparazione' in guasti risolti! 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Oct 6 2017, 12:01 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Meno male hai risolto, spero ci sia soluzione anche per il mio stereo... XD

Hardisk
Inviato il: Oct 9 2017, 03:55 PM
Quote Post

Guru

Arcano svelato!
Non si trattava di ...terra, bensi' di ruggine
Il pc era stato a lungo in un ristorante e i vapori hanno ossidato il supporto superiore della cornice del pannello, anche all'inteno, cosi' l'ossido si era annidato tra i contatti
del modulo t-con e del connettore!
Niente Poltergeist, questa volta! 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

mistertv
Inviato il: Oct 13 2017, 01:52 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

io invece l'ossido di questo genere l'ho trovato all'interno di un tuner di un tv Samsung piccolino, solo che era posizionato in camera da letto. ora che genere di vapori si possono sviluppare in camera da letto? wacko.gif

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Hardisk
Inviato il: Oct 13 2017, 05:02 PM
Quote Post

Guru

E' facile immaginarlo...Forse era la camera di due amanti molto focosi, magari in estate!
Ahh ahhh ahhh 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

mistertv
Inviato il: Oct 13 2017, 05:39 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution