Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> bios lenovo ideapad 100 151bd, non accede al bios
gevangeli555
Inviato il: Sep 22 2017, 07:57 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 605

salve a tutti sia premendo f1 o altre combinazioni viste sul web non ho accesso al BIOS, ho fatto una installazione pulita dalla utility UEFI in ripristino ed andata a buon fine, ora in seguito al nuovo win 10 mi scomparsa la suddetta utility uefi da ripristino e in pi continuo a non poter accedere dal bios in fase di avvio e qusto sarebbe un dramma nel caso dovessi riformattare o sostituire l'HD
sper di esser stato esaustivo e che qualcuno di voi possa aiutarmi
grazie

Member is OfflinePMEmail Poster
alien77
Inviato il: Nov 6 2017, 11:42 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64428

HAI PROVATO SOLO CON F1??
VEDI CHE PARECCHI LENOVO ENTRANO CON DEL(CANC) PROVA ANCHE CON F2 O ESC

nemesis
Inviato il: Nov 6 2017, 11:48 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

da windows 8 in poi l'accesso a UEFI viene disabilitato quando installi il sistema , devi chiedere al windows se per favore ti fa accedere al bios ... questo non accade se prima di installare il windows entri in UEFI e lo metti in legacy mode ( cioe gli dici di fare solo il BIOS ) ma non tutte le versioni lo permettono anzi .

se devi riformattare togli il disco , toglilo formattalo e rimettilo , uefi si accorge che non c'e' il windows e ti fa entrare .

Consiglio spassionato ... passa a sistemi operativi serii e che ti lasciano il controllo della macchina .

alien77
Inviato il: Nov 10 2017, 01:59 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64428

tutti gli hp con win 10 entrano tranquillamente nel bios tutti gli acer lo stesso

nemesis
Inviato il: Nov 10 2017, 08:53 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

sicuro che tutti ? Perche' ne ho due che non lo fanno ( usciti con win10 dalla scatola ) , sto parlando di pc con UEFI non con BIOS

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution