Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Philips 40PFL3008H/12, Buio, con audio,ok
SALVATORE
Inviato il: Aug 29 2017, 03:34 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 797

Salve.
Ho un problema con questo TV,
La scheda di alimentazione siglata (17ips20p 23106230 con connettore led 2 pin)
la scheda in questione risultava con difetto dello scoppio del circuito integrato di alienazione e vari componenti bruciati,quindi impossibile ripararla.
Ho comprato una scheda di alimentazione usata, siglata (17IPS20P 23144060 con connettore 7 pin.non mi ero accorto della differenza dei connettori,pero facendo ricerche su internet risulta sostituita dal suddetto modello,il problema che mi da questa scheda e che non vi e'immagine audio e ok
Il venditore mi ha assicurato che la scheda comprata funziona perfettamente,mi ha accennato che probabile siano i led bruciati.
quindi vorrei sapere se le suddetta schede sono compatibili tra loro,ho la scheda in questione risulta difettosa.
Il cliente del TV mi ha assicurato che il tv funzionava bene prima della bruciatura della scheda di alimentazione.
Gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare delle dritte ho suggerimenti per risolvere questo problema.
thanx.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Sdilla
Inviato il: Aug 29 2017, 08:43 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

che metteste ogni tanto qualche foto...
comunque...

hai controllato se c'è tensione all'uscita led? come hai collegato il connettore...

se il fornitore ti garantisce che è funzionante dovresti verificare se hai fatto i collegamenti giusti, probabilmente ti serve un adattatore tipo quello in foto

Immagine Allegata
Immagine Allegata

SALVATORE
Inviato il: Aug 30 2017, 06:09 PM
Quote Post

Utente
*

come da foto si vede che la tensione risulta di 123v,appena collego i led la tensione si abbassa sui 29v e poi man mano scende,qui deduco che siano i led o qualche led in corto,oppure la scheda non funziona regolarmente.
Ringrazio Sdilla per la sua tempistica risposta,comunque un aiuto su quanto detto.
Grazie

Immagine Allegata
Immagine Allegata

SALVATORE
Inviato il: Aug 30 2017, 06:13 PM
Quote Post

Utente
*

scusate per l'immagine troppo grande,come posso salvare immagini appropriate.
grazie

Sdilla
Inviato il: Aug 30 2017, 08:47 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

QUOTE (SALVATORE @ Aug 30 2017, 06:13 PM)
scusate per l'immagine troppo grande,come posso salvare immagini appropriate.
grazie

io uso Paint, in quanto al tv penso ti sei risposto da solo laugh.gif laugh.gif

presumo qualche led difettoso, se il tv è datato ti consiglierei di sostituire tutte le strisce led anche se non poco economico... per sostituire il singolo led devi essere ben attrezzato, tutt'al più puoi sostituire la sola striscia difettosa.

P.S.

per arrivare alle strisce led ci vuole molta attenzione e pazienza... è un lavoro molto delicato visto anche la grandezza del tv si rischia di rompere il pannello

robert
Inviato il: Aug 30 2017, 08:49 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Con un programma di grafica ridimensioni 640x480 come questa

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
SALVATORE
Inviato il: Aug 30 2017, 09:39 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie a tutti per risposte rapide,quindi tutto è successo che la scheda di alimentazione è saltata,ed ha bruciato i led,sembra strano che rompendosi l'alimentazione si bruciano i led,questa presumo sia stato uno sbalzo di tensione alto.
Se gentimente mi date una dritta dove acquistare queste striscie led.
thanx.gif

falco68
Inviato il: Aug 31 2017, 08:25 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Fai una foto delle strisce led?
Per rimpicciolire le foto usa Microsoft office picture manager, vai su modifica immagini, poi su ridimensiona.

my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution