Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Mivar 28s51, parte ma si blocca
france_53
Inviato il: Aug 27 2017, 09:43 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 59573

Ciao a tutti, ero andato a buttare un tv crt cinese, e sono tornato a casa con altri tre tv My_cool.gif , detto questo, ho preso da un tizio che stava buttando tutti e tre i tv questo mivar 28s51, l'ho preso solo perché tenuto benissimo e perché invogliato dal signore a prenderlo in quanto gli avevano detto che funzionava, purtroppo però non è così, sarei tentato di riportarlo indietro però volevo regalarlo ad signore al posto di un sony troppo pesante, quindi se fosse una fesseria sarebbe un buon tv, attualmente non posso smontarlo, devo aspettare che mi arrivino dei ricambi per altri tv smontati, però vi espongo il problema , perché un po' strano, il tv parte e va regolarmente in stand-by, se lo avvii si avvia, e si sente anche l'alta tensione partire, solo che subito dopo si sente un "ciu" dagli altoparlanti e si blocca, alta tensione e audio si fermano assieme, ma non torna in stand-by, infatti il led rimane spento come quando sono accesi regolarmente, e se premi i tasti del telecomando risponde ai comandi, dopo un po' riprova a partire, ma ripete la stessa cosa, e continua a farlo una continuazione a intervallo regolare, difetti simili mi sono capitati, ma questo specifico no, anche se mi puzza di elettrolitici, almeno lo spero perché non sono sicuro che poi lo prendono e quindi dovendolo regalare non ci perderei troppo tempo vicino e soldi specialmente dry.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Aug 27 2017, 10:20 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

o saldature i mivar spesso erano affetti da saldature fredde e corrose

--------------------
interessanti informazioni tecniche per il riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Victor4
Inviato il: Aug 30 2017, 05:26 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

anche il controllo delle tensioni (con difetto) può aiutare a risolvere.

france_53
Inviato il: Sep 2 2017, 07:41 PM
Quote Post

Utente
*

stufo di aspettare i ricambi non ancora arrivati, oggi l'ho poggiato su un tavolo e ho fatto qualche prova, visto che l'orizzontale non va (filamenti spenti e non si sente partire, ma si sente solo un colpo di alta tensione che viene interrotto subito dopo) ho controllato il finale di riga (buono) e fatto la prova della lampada, concludendo che l'alimentatore funziona bene, quindi il problema sta nell'orizzontale, e sinceramente inizio a sospettare dell'eat, che però non possiedo, e visto che l'intenzione era quella di regalarlo non lo prenderei nemmeno nuovo ph34r.gif , ho guardato pure le saldature ma tranne una, non ne ho trovate di altre da rifare

france_53
Inviato il: Sep 3 2017, 04:43 PM
Quote Post

Utente
*

Correggo il modello, 28s5 non 28s51

Victor4
Inviato il: Sep 4 2017, 08:00 AM
Quote Post

Utente
*

https://elektrotanya.com/mivar-25m5-28m5.pdf/download.html

link per scaricare schema M5 dovrebbe essere = a S5. l'eat è un DS32, controllare tutti i componeti da pin 40-42-43 fino alla base del T10, dove era la sald. dif.sa?,. controlla anche quelle su giogo di deflessione e conn.re H. Quelle sui pin del'eat, vanno rifatte comungue con molta ...attenzione!!!!

france_53
Inviato il: Sep 4 2017, 11:22 AM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Victor4 @ Sep 4 2017, 08:00 AM)
https://elektrotanya.com/mivar-25m5-28m5.pdf/download.html

link per scaricare schema M5 dovrebbe essere = a S5. l'eat è un DS32, controllare tutti i componeti da pin 40-42-43 fino alla base del T10, dove era la sald. dif.sa?,. controlla anche quelle su giogo di deflessione e conn.re H. Quelle sui pin del'eat, vanno rifatte comungue con molta ...attenzione!!!!

questo monta il DS34 , forse quello dello scherma che hai linkato è la versione mono, questo dovrebbe essere stereo, ma mi dimentico sempre di vedere questa cosa con i mivar, la saldatura era una massa sul lungo dissipatore al centro nel telaio, quindi nulla di vitale smile0.gif , le saldature comunque sono ok, se dovesse ripartire le ripasserò lo stesso, ma ormai sono convinto sia il trafo eat, oggi se posso vedo di fare qualche altra verifica

Victor4
Inviato il: Sep 4 2017, 12:15 PM
Quote Post

Utente
*

france_53
Inviato il: Sep 4 2017, 01:03 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Victor4 @ Sep 4 2017, 12:15 PM)
vedi qui x DS34

https://www.erre-ti.org/index.php/negozio-o...oduct/view/3/95

si trova, però io ho preso il tv convinto fosse funzionante per regalarlo, e quindi visti i tanti tv crt che buttano funzionanti non credo mi convenga cambiarlo, anche perché non so se ci sono altri problemi, se il cinescopio sta messo bene, e oltretutto non mi darebbero indietro i soldi, ho sperato in un guasto stupido, ma niente dry.gif più che altro perché è tenuto bene, sennò finiva nelle gabbie dei tv direttamente, io comunque vedo di fare qualche ultima prova per sicurezza, ad ogni modo grazie lo stesso wink[2].gif

france_53
Inviato il: Sep 6 2017, 12:07 PM
Quote Post

Utente
*

avevo deciso di ripararlo, 15/17 euro più spedizione non era poi tanto, peccato che poi ho scoperto che sono tutti esauriti, e gli unici siti che ancora li hanno chiedono di più, a quel punto davvero non mi conviene, visto che ogni tanto mi regalano tv funzionanti, pace, recupererò qualche pezzo rolleyes[2].gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution