Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> sempre misteri in laboratorio, hdd impazzito
Hardisk
Inviato il: Aug 9 2017, 12:35 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Un hard disk che avevo installato in un pc di prova, in una periferica usb esterna, testato e funzionante, dopo alcuni mesi di non uso, e' impazzito : veniva rilevato sia dal dos che da windows7, ma non si apriva nella gestione periferiche, dopo diversi minuti, richiedeva la formattazione, ma non era possibile farla.
Nella gestione disco veniva denominato come sconosciuto, idem per il formato, neppure la partizione non era logica, ne' primaria, ne' gpt u.s.w.
Analizzando con Victoria, ho notato che il software lo definiva ironicamente' Foreigner disk'(disco straniero) e nessun programma aveva successo.
Come ultima spiaggia, ho impiegato il minitool della partizioni( versione pro registrata)
Anche in questo caso il software rilevava tutti i parametri come sconosciuti, a parte la capacita' che era l' unica cosa giusta.
Pareva impossibile da sistemare, quando, cliccando con il destro, ho letto una strana voce che offriva l'opzione di scrivere qualcosa di strano sul disco e non si trattava certo dell'MBR, ma( ora non ricordo bene la frase) ho...ubbidito e, immediatamente il disco e' diventato da unknown a healty, senza neppur cliccare su apply
Ho riavviato il pc e formattato regolarmente il disco, poi l' ho verificato a fondo ed e' risultato perfetto, persino senza riallocazioni...Inciso: molto spesso, anche hdd appen acquistati, hanno gia' dei cluster riallocati!.
Non capisco che cosa sia accaduto!?!
Saluti dal sottoscritto e dai suoi Poltergeist!
1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Aug 9 2017, 09:55 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

Secondo me dovevi scrivere misteri dalla cina e il software/firmware con i propri bug che ci hanno messo dentro i cinesi

--------------------
interessanti novitą per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua cittą

Member is OfflinePMUsers Website
Hardisk
Inviato il: Aug 9 2017, 02:01 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif
Genau!!!!!!!!!

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution