Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> rafffrescatore cyclone macom 998, si può usare il calgom nella tanica
andreuccio
Inviato il: Aug 5 2017, 11:41 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11000

Salve,amici la settimana scorsa ho acquistato un rafftescatore evaporativo azienda macom art 998.al momento non posdo installare um confizionatore .la stanza e grande lato nord e sid ci sono le verande .nella stanza rilevo una temperatura di 32 gradi col 42% di umidità.l'axienda consiglia l'usoo di acqua demineralizzata.siccome ogno 2 ore circ devo riempire la tanica.mi chiedo siccome per mantenetlo costa.posso iserire acqua normale di rubinetto con l'aggiunta di bicarbonato oppure il calgon contro il calcare.ultimamente sento un gorgolio del acqua che prima non Non l'ho faceva l'acqua finisce vuol dure che il lavoro lo fa.con questo caldo fatica.la pompa se pesca pesca a vuoto si brucia.aspettp la vostra risposta?.buonanonotte

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Aug 6 2017, 12:56 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao prima di comprarlo dovevi leggere le opinioni tipo questi
https://www.amazon.it/product-reviews/B00IF108IA che hanno comprato il tuo stesso prodotto,comunque un mio parere se la ditta ti dice di usare acqua distillata vuol dire acqua pura non ci puoi mettere acqua di rubinetto con il cloro e aggiunta di bicarbonato ecc. quel vapore lo devi respirare.Poi questa è una richiesta della sezione ruota libera My_Sorriso.gif
Scusa errata corrige
il sistema che usa questo apparecchio e diverso di quello che avevo capito io,il discorso dell'acqua distillata rimane per non riempire di calcare il secondo stadio che presumo sia stoffa qui sotto il sistema di funzionamento.

Messaggio modificato da robert il Aug 6 2017, 05:28 PM

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
andreuccio
Inviato il: Aug 6 2017, 04:38 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao,Robert grazie pet la risposta?.io volevo evitare il costo di gestione del acqua distillata 4 litri di acqua sono 0,65 ×3 ;4 volte al giorno.l'azienda consiglia uso di acqua distillata.la stanza e grande.il cyclone produce un flusso d'sia di 900 metri cubi.per come ho capito l'idea che avevo di aggiungere al acqua il bicarbonato oppure il calgon.mi serviva per evitare di acquistare l' acqua pura.secondo te il gorgolio del acqua e normale?.prima non lo faceva, il filtro evaporativo e a nido d'ape.respirare il bicarbonato fa male?.secondo te il polifemo del argo a parità di caratteristichere tecniche e migliore aspetto la tua risposta? grazie buona domenica

robert
Inviato il: Aug 6 2017, 05:34 PM
Quote Post

Guru

Guarda non conosco bene l'oggetto e la prima volta che lo vedo mi sono solo informato sul web per capire come funziona l'unico modo per risparmiare acqua leggi qui
https://www.trucchidicasa.com/casa/come-far...-usi-domestici/ poi vedi tu se non hai nulla di tutto ciò che è scritto nel sito ti tocca per forza comprarla altrimenti usa acqua piovana che è pura ugualmente.

--------------------

andreuccio
Inviato il: Aug 7 2017, 01:33 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao,robert grazie pet la risposta.non avevo pensato che inserendo il bicarbonato ,oppure il calgon..vapori le manda nella stanza..l'acqua di condensa dei condizionatoto e acqua pura?se i filtri dono sporchi?.l'acqua piovana e acidave inquinata.il vapori del bicarbonato fanno male.io non sapebo che bisognava usare l'acqua demineralizzata.Buonanotte buon lavoro.aapetto la tua risposta?

robert
Inviato il: Aug 7 2017, 08:04 AM
Quote Post

Guru

Secondo me potresti usare l'acqua di rubinetto a tuo rischio e pericolo nel senso che il calcare contenuto a lungo andare tappa ogni cosa se hai la pazienza di pulire i pezzi fallo oppure alterna una volta usa acqua distillata e all'altra usa quella di rubinetto

--------------------

andreuccio
Inviato il: Aug 8 2017, 01:03 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ciao,robert Grazie per la risposta?ti devo fare 2 domande ,la condensa che produce il condizionatore e acqua distillata pura?puo contenere batteri?una pompa che pescaa vuoto senza acqua si puo bruciare?.aspetto una tua risposta grazie.?

robert
Inviato il: Aug 8 2017, 04:26 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (andreuccio @ Aug 8 2017, 01:03 PM)
ciao,robert Grazie per la risposta?ti devo fare 2 domande ,la condensa che produce il condizionatore e acqua distillata pura?puo contenere batteri?una pompa che pescaa vuoto senza acqua si puo bruciare?.aspetto una tua risposta grazie.?

l'acqua del condizionatore e distillata ma non pura e esente da calcare e contiene sicuramente pulviscolo la puoi filtrare i batteri che contiene sono uguali ad altre acque non è potabile,la pompa se si guasta dipende dal modello,per bruciare non credo le guarnizioni sicuro si guastano senza acqua

--------------------

andreuccio
Inviato il: Aug 9 2017, 11:15 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao,Robert grazie oer la risposta.grazie per il consiglio per l'acqua di condensa distillata dei condizionatori.quado posso compro l"acqua demineralizzata.in un ambiente con aria viziata e si usa il condizionatore e i filtri sono sporchi.mi domando l'acqua di condensa si puo usare?il bicarbonato aiuta a neutralizzare i brutti odori.aspetto la via risposta?

robert
Inviato il: Aug 9 2017, 01:09 PM
Quote Post

Guru

Qua io non so risponderti puo darsi invece che il bicabonato derivato del sale danneggi la pompa

--------------------

nemesis
Inviato il: Aug 9 2017, 09:58 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

se non vuoi ricorrere al supermercato la soluzione c'e' , ed e' comodissima , fare la demineralizzazione al volo in casa ,

basta un portafiltro

http://www.acquaxcasa.com/contenitori-filt...ente-p-499.html

ed un filtro deminaralizzatore

http://www.acquaxcasa.com/demineralizzator...tore-p-589.html

dopo un po' di tempo ti servira' un conduttivimetro , per verificare che l'acqua esca ancora pura

http://www.ebay.it/itm/MISURATORE-EC-TDS-T...-EAAOSwQiRUpu0O

in genere l'acqua si considera ok se conduce meno di 30 uSiemens ma per il tuo uso anche a 40 -50 va bene , di solito con una cartuccia ci fai tranquillamente 1000 litri di acqua , dipende ovviamente da cosa parti , comprando tutto e ipotizzando che duri solo 1000 litri l'acqua demineralizzatta ti viene a 6 centesimi per litro per i primi 1000 litri , poi cambi la cartuccia e ti esce a 2 centesimi a litro

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution