Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tv mivar 14m3, buio con suono
piccola_board
Inviato il: Aug 20 2017, 05:12 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64757

..

--------------------

Member is OfflinePMEmail Poster
tecnovideo78
Inviato il: Aug 21 2017, 06:32 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8533

Allora.....ho staccato la basetta dell'alimentatore dallo chassis, ho tolto lo stagno vecchio e rifatto tutte le saldature, non solo quelle evidenziate in blu, in precedenza già avevo sostituito quasi tutto, ma niente da fare, inserisco la spina 87 88 volt, assurdo, certo mi sono convinto che a difettare è proprio l'alimentatore........, a questo punto....accetto nuovi consigli guida....... thanx.gif thanx.gif thanx.gif

piccola_board
Inviato il: Aug 21 2017, 06:39 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

..

--------------------

tecnovideo78
Inviato il: Aug 21 2017, 07:47 PM
Quote Post

Utente
*

Allora i condensatori li ho cambiato, i diodi anche il bu anche e integrato ic1 anche. L'unico in dubbio che il diodo d6 by299 (montato) ed io ci ho inserito un by228.
Allora se misuro con il tester ai capi del condensatore grande misuro 317 volt., mentre se il puntale del meno lo lascio sul condensatore dei 105 volt misuro 158 volt. My_cool.gif

falco68
Inviato il: Aug 22 2017, 07:18 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Scusami i 317v li devi misurare utilizzando la massa del primario, i 105v hanno un altro negativo, quello del secondario

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
tecnovideo78
Inviato il: Aug 22 2017, 07:53 AM
Quote Post

Utente
*

Si si falco68, infatti cosi ho fatto. Oggi se riesco faccio altre prove, e che mi mangio i gomiti perché avevo tante schede vecchie dei mivar, ma ho buttato tutto...

robert
Inviato il: Aug 22 2017, 09:51 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao a tutti
per tecnovideo78 hai fatto tutti i controlli suggeriti e se ho letto bene tutti i post non hai controllato la piastra sul tubo molte volte sembra integra invece a me personalmente mi è capitato di sostituire proprio lo zoccolo del tubo risultato difettoso non dico che sia lo stesso difetto ma ti conviene dare un'occhiata a tutta la piastra ,qui ci vorrebbe pure l'intervento di nonno Tonino vedi come te lo risolve il problema. my_bye.gif

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
piccola_board
Inviato il: Aug 22 2017, 11:52 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

..

--------------------

robert
Inviato il: Aug 22 2017, 12:47 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (piccola_board @ Aug 22 2017, 11:52 AM)
QUOTE (robert @ Aug 22 2017, 09:51 AM)
Ciao a tutti
per tecnovideo78 hai fatto tutti i controlli suggeriti e se ho letto bene tutti i post non hai controllato la piastra sul tubo molte volte sembra integra invece a me personalmente mi è capitato di sostituire proprio lo zoccolo del tubo risultato difettoso non dico che sia lo stesso difetto ma ti conviene dare un'occhiata a tutta la piastra ,qui ci vorrebbe pure l'intervento di nonno Tonino vedi come te lo risolve il problema. my_bye.gif

cosa centra lo zoccolo del tubo catodico ? ignorante !!! (firmato Nicols )
la DIAGNOSI che ho fatto in questo 3ad è :tensione uscita ponte ok a 310volt -->alimentatore(staccato dal telaio) eroga poca corrente e la tensione si abbassa da 105 v a 87 v (test fatto con la lampada su c18 , vedi uscita 105 v )
questa è la mia diagnosi ...

user posted image
non rimane altro ... vedi trafo switch mode

la conferma di nonno Tonino
user posted image

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
tecnovideo78
Inviato il: Sep 4 2017, 11:02 AM
Quote Post

Utente
*

Eccoci di nuovo qui. Ho sostituito il trasformatore tsm5, e finalmente ho i 105 volt ma i 13 volt misuro solo 7. Allora sostituisco ancora d6 byw34 e d5 con un byw76. Finalmente la tv si accende ma si vede un tremolio in alto con delle leggere righe colorate orizzontali. Allora finalmente ho trovato una scheda di alimentazione vecchia completa e l'ho sostituita.
Ora si accende si vede bene ma sullo schermo mi è apparso la scritta av sulla sinistra e verso il centro tutto tremolante, ora che cosa può essere successo?
thanx.gif thanx.gif

Victor4
Inviato il: Sep 4 2017, 11:08 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

La "vecchia scheda ha dei problemi. Per le righe in alto orrizzonlati controlla il circuito di deflessione verticale.
Sostituisci tutti gli elittrolitici sull'ic e sulle tensioni che lo alimentano

tecnovideo78
Inviato il: Sep 4 2017, 11:45 AM
Quote Post

Utente
*

No dopo aver sostituito l'intera scheda di alimentazione ho risolto tutto, tranne questa scritta AV che resta sullo schermo a sinistra (centro) ed è tremolante e non stabile. My_cool.gif

tecnovideo78
Inviato il: Sep 4 2017, 12:24 PM
Quote Post

Utente
*

Allora se schiaccio il tastino mem per due volte, la scritta scompare, ma poi se spengo e riaccendo ecco che ricompare di nuovo

Victor4
Inviato il: Sep 4 2017, 03:35 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65785

usi il tlc originale? che sigla ha?, comunque non vedo il "grande" problema!! il tv deve essere usato con decoder via scart.

tecnovideo78
Inviato il: Sep 4 2017, 07:46 PM
Quote Post

Utente
*

Non ho proprio il telecomando, si verrà usato con decoder ma ovviamente potrebbe rompere che og i volta che si accende si deve schiacciare il tasto mem. Per due volte.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution