Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> -- REPETITA JUVANT --, Post vecchio ma sempre attuale!!
giacomo004
Inviato il: May 6 2017, 11:37 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

FULCRO 3 Ott 2005 scrisse: (e io lo ribadisco)

Vista la difficoltà a dare consigli ed aiuti (da parte mia quando ne sono in grado, ma penso di parlare per tutti gli ottimi professionisti presenti nel forum), pregherei a nome degli altri amici che come me tengono all'ordine e alla efficienza del forum di seguire alcune regolette da seguire per la redazione di una richiesta d'aiuto:

1) Indicare nel titolo del post MARCA e MODELLO, oppure (meglio) MARCA, MODELLO e TELAIO dell'apparecchio
2) Indicare nel campo descrizione, la descrizione sommaria del problema
3) Nel corpo del post, specificare sempre ACCURATAMENTE il problema presentato dall'apparecchio in questione. Qualora sia un difetto difficilmente spiegabile a parole, e qualora abbia una certa utilità, postare una foto attraverso gli strumenti del forum.
4) Elencare precisamente i controlli effettuati, indicando le sigle identificative sul telaio e le sigle commerciali dei componenti testati.
5) Specificare il proprio livello tecnico, il possesso o meno dello schema elettrico, e nel caso non si abbia quest'ultimo a disposizione, indicare almeno le sigle che accompagnano il modello del TV, e le sigle dei principali circuiti integrati montati nell'apparecchio, principalmente:
- processore di controllo e memoria esterna
- integrato di pilotaggio del finale switching
- processore video- colore-sincronismi
- finale audio
- altre particolarità utili ad un altro interlocutore ad identificare il telaio su cui si sta operando.

Tutto questo per permettere a chi VORREBBE ESSERE D'AIUTO, di farlo in modo preciso e specifico, magari nel minor tempo possibile, tenendo conto che sopratutto chi desidera un aiuto vorrebbe averlo IN FRETTA.

Spero che questo intervento sia utile a chi ha intenzione di chiedere aiuto o informazioni per aumentare l'efficienza e l'ordine in questo ottimo forum messoci a disposizione.
Ovviamente penso che queste siano norme basilari, e penso che ogni moderatore voglia specificare quelle che a suo avviso vengono trascurate maggiormente.

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
giacomo004
Inviato il: Nov 10 2017, 11:47 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

NONOSTANTE QUESTA SIA LA "REGOLA" BASILARE PER AVERE UN AIUTO, ALCUNE PERSONE CONTINUANO AD IGNORARLE! Non vi lamentate poi se non ricevete aiuto.

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution