Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> interno rasoio philishave 980, Valore delle 2 resistenze
Romy
Inviato il: Apr 11 2017, 10:23 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10776

Nella scheda alimentatrice del rasoio si trovano 2 componenti bruciati fino ad essere uno illeggibile, si conosce solo la banda arancione, con la sottostante scritta R1, l'altro, non so se una resistenza, ha le bande Marron, Nero, Rosso, con la sottostante scritta L1. E' possibile conoscere il valore di questi 2 componenti? La resistenza in entrata dovrebbe essere di 33 Ohm, ma non sono sicuro, dato che per similitudine ho ispezionato un altro rasoio. Invio foto scheda e ringrazio dei sempre preziosi consigli che dispensate.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Apr 12 2017, 02:12 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

L1 e' al 99% un'induttanza , il valore in questo tipo di solito e' in uH , quindi e' da 1000 uH , non sembra messa cosi' male nella foto , su R1 non ti posso aiutare piu' di tanto ma mi sembra di vedere che comincia con un anello rosso piu' che arancione ... quindi e' piu' da 2x che 33 , prova a misurarla , magari non e' cotta come sembra

Romy
Inviato il: Apr 12 2017, 08:31 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10776

QUOTE (nemesis @ Apr 12 2017, 02:12 AM)
L1 e' al 99% un'induttanza , il valore in questo tipo di solito e' in uH , quindi e' da 1000 uH , non sembra messa cosi' male nella foto , su R1 non ti posso aiutare piu' di tanto ma mi sembra di vedere che comincia con un anello rosso piu' che arancione ... quindi e' piu' da 2x che 33 , prova a misurarla , magari non e' cotta come sembra

Grazie Nemesis per la pronta risposta, forse la resistenza da 2x dato che quella da 33 saltata quando ho dato contatto, strano, altri componenti come condensatori, diodi, raddrizzatore non sembrano essere in corto, in dubbio l'induttanza. provo a sostituite la resistenza 2x da 1w ?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution