Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Transistor 2SD427, Finali di un vecchio Rotel RA-812
follower
Inviato il: Mar 29 2017, 05:21 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 390

Signori tutti,
come da titolo, vorrei restaurare quaesta volta un vecchio amplificatore Rotel, trovato sulla baia, a cui il vecchio proprietario ha sostituito i 4 finali NPN 2SD427 con dei comunissimi transistor da elettricista 2N3055.

Benche l'apparecchio elettricamente funzioni pure, mi piacerebbe riportarlo al suo originario splendore.

Ovviamente internet pieno di questi transistor ma ho avuto sempre grandi delusioni con i finali "fake"! unsure.gif

Qualcuno saprebbe indicarmi dove reperirli? Oppure, alla peggio, un equivalente degno di questo finale (e sempre una fonte sicura di approvvigionamento...).

thanx.gif thanx.gif thanx.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
giacomo004
Inviato il: Mar 29 2017, 09:39 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Da questo venditore su Ebay, ci ho preso parecchi componenti e mai "fake".

I transistors sono della Toshiba e sono originali.

http://www.ebay.it/itm/2SD427-Transistor-T...pwAAOSwepZXReLX

my_bye.gif

Dopo che ho scritto, mi sono accorto che gliene e' rimasto solo uno....
Magari prova a scrivergli un messaggio, e' una persona che risponde sempre, e ti puo' consigliare dei degni sostituti...

Messaggio modificato da giacomo004 il Mar 29 2017, 09:41 PM

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
nemesis
Inviato il: Mar 30 2017, 01:03 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

be' i 2n3055 non e' che siano cosi' male ( se sono gli originali ... piu' unici che rari )
sono riuscito a farli oscillare in RF fino a 1 mhz ... e come audio mi hanno sempre soddisfatto ...
certo in schemi dove erano previsti loro smile0.gif

se non trovi il 2sd427 dovresti trovarti bene con il MJ21194 smile0.gif

follower
Inviato il: Mar 30 2017, 05:39 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 390

Salve!
E' un transistor originale Toshiba, mi spiace, l'ultimo rimasto, solo un pezzo.
Tranquillo nessun disturbo.
Resto a Sua disposizione.
Giuseppe

Purtroppo questo scrive il venditore di cui in oggetto!

In fin dei conti pensavo che, da un punto di vista meramente collezionistico, se non riesco a trovare i transistor originali, a questo punto non fa molta differenza tra 2N o MJ...

Devo ammettere che con i 2N3055 il funzionamento attualmente molto stabile dal punto di vista elettrico. Il suono non mi convince molto ma non so dire se sia per colpa dei finali o di una circuitazione che comunque ha i suoi anni.

Se a qualcuno di voi viene in mente un altro suggerimento...beh...io sono qui! :-)

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution