Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Televisione combi VCR non funzionante, PHILIPS 14PV182/39
Halfshadow
Inviato il: Mar 23 2017, 08:51 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Acquistata per 20 euro al mercatino dell'usato piccola combi da pochi pollici, nel frattempo mentre la mia (più grossa) è ancora in riparazione per capire finalmente cos'abbia, il telecomando della mia ci funziona, praticamente ho comprato la sorellina minore... XD

Questo combi come televisore funziona, ma se provo ad inserire una videocassetta si sente che qualcosa gira ma la cassetta non va in riproduzione, sembra che provi 2 o 3 volte e poi la espelle. Non funzionano nemmeno le funzioni per avvolgere o riavvolgere.

Cinghia schiantata? Che dite, si ripara facilmente?

Member is OfflinePMEmail Poster
vladimix
Inviato il: Mar 23 2017, 09:07 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

Bisognerebbe capire che meccanica monta.fai una foto.
Oltre alle cinghie,
Comunque c'era una serie che si bruciava l'ic del motore capstan.
Mentre nelle meccaniche turbodrive si deve sostituire il kit con vite senza fine

Halfshadow
Inviato il: Mar 24 2017, 02:26 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Questa basta?

user posted image

Non l'ho ancora smontata...

vladimix
Inviato il: Mar 24 2017, 10:57 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

sembrerebbe la turbodrive
per usura si cambiano: cinghie , rullo pressore(se la gomma e rovinata) e i due ingranaggi in foto(se hanno gli assi che slittano).da verificare il resto.

user posted image

user posted image

user posted image

Halfshadow
Inviato il: Mar 24 2017, 08:26 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

C'è un problemino... Non sono riuscito a tirare fuori il VCR dal combi. Avevo staccato tutti i fili ed avevo tolto le viti dalla carcassa metallica (che presumo conduca la terra) ma non sono riuscito a tirarlo fuori, era come se qualcos'altro lo tenesse bloccato vicino al vano cassetta.

Ma tempo fa per il mio combi grosso qualcuno mi aveva detto che sarebbe stato semplicissimo disincrastarlo dal combi ed invece con questo, anche se più piccolo, mi rendo conto che non è stato così facile... Ormai però era tardi e l'ho rimontata e l'ho riaccesa. Ormai ci proverò domani.

Però sapreste dirmi per favore adesso il videoregistratore come lo tiro fuori? XD

Halfshadow
Inviato il: Mar 28 2017, 01:48 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ok, ci sono riuscito, anche se non è stato tanto facile... L'ho lasciato connesso alla TV per fare gli esperimenti, da quello che ho visto non carica il nastro e non è nemmeno possibile condurre quelle 2 parti meccaniche a mano per farglielo fare, sono proprio bloccate... Devo mostrarvi un video?

La testina a proposito non gira... Ho notato che inserendo prima la cassetta, staccando e riattaccando la spina alla fine dopo un pò di fatica carica il nastro, però la testina non gira ed anche se la riproduzione partirebbe poi il nastro esce da una delle guide e la cassetta viene subito espulsa...

Ho provato a cambiarci un motorino, uno di quelli che si smontano e sostituiscono facilmente, che avevano cambiato dal mio combi in quanto a loro dire faceva andare il VCR in posizione anomala, anche se a me non sembrava avesse problemi meccanici... Quindi avevo pensato di vedere se in quel combi, seppur un pò vecchio e forse davvero usurato, potesse funzionare meglio di quello e scoprire se fosse quella la causa del guasto.

Ho attaccato la spina e dopo 1 secondo ho visto un accenno di fumata ed ho staccato subito la spina... Temo però che qualcosa si sia surriscaldato... Forse quel motore non era del tutto compatibile... Ci ho rimesso quello originale, ma non so, dite che sia sicuro riprovare ad accenderla?

Oppure ormai può essere compromesso a tal punto da essere pericoloso da usare anche solo per guardare la televisione? XD

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution