Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Raccolta firmwares TV, Riproviamo......
percoco2000
Inviato il: Dec 21 2016, 09:17 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 656

Ho inizianto a farmi un database personale di firmwares dumpati dai TV che mi capitano sottomano.... Metto qui la lista man mano che procedo, i files sono testati, quindi sicuri. Se servono a qualcuno basta chiedere, a mia discrezione fornisco (Ovvero : Massima disponibilita' per i colleghi, no a improvvisati o occasionali...Sorry, ma la vedo cosi')

Marca ....... DIKOM
Modello ..... LEDTV-W19
Board........ T.MSD306.23A 11092
Eeprom ...... U10
Pannello..... C185WA03-LE1
Risoluzione.. 1366x768

Marca ....... AKAI
Modello...... AKTV325LED
Board ....... T.MSD306.9A
Eeprom ..... U8
Pannello .... LTA320AN01
Risoluzione 1366x768

Marca ........ ASANO
Modello ...... 32DF3003H
Board ........ V308H-A 110223b
EEprom .... U10
Pannello..... ?????
Risoluzione 1366x768

Marca ....... AKAI
Modello .... AKTV225LED
Board ...... MSV306.11B-10392
Pannello .. CLAA215FA
Risoluzione 1920x1080

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
robert
Inviato il: Dec 21 2016, 10:17 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao
io pure ne ho tanti raccolti in un cd riscrivibile sono 9mila e con un programma creo una lista rapida con link ,quando servono li carico su google drive per farli scaricare,sul forum basterebbe una sezione da usare per linkare i firmware del proprio host deposito appunto google drive,per qui ci metto un asterisco non voglio fare l'avvocato del diavolo ma da tempo che c' un'enorme mordi e fuggi in aumento vengono prelevano e scappano.Ho saputo anche da altre fonti che ci sono molti cosiddetti forum vicini chiusi di professionisti che vengono qui tranquillamente prelevano come sanguisughe e quando hanno prosciugato le risorse se ne vanno.Poi secondo voi giusto che io faccia i sacrifici per comprare un programmatore decente come in questa
discussione copio il firmware lo posto poi passa il primo mordi e fuggi di turno se lo scarica e scompare per mesi?Io personalmente a chi sempre presente lo invio in privato e non mordi e fuggi 1_my_nono.gif my_bye.gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
gbattista
Inviato il: Dec 22 2016, 06:30 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 515

Carissimi pilastri del forum....

Ho notato anche io un' assenza inspiegabile, forse perch ora tutto usa e getta?

Non sono un professionista come voi ma credo fermamente al principio di questo forum, tra l'altro gratuito, di collaborazione reciproca.

a mio parere un'iniziativa molto bella ma tanti non si rendono conto.

(1).gif present.gif

--------------------
"Fatti non foste a viver come bruti ma per
Seguir virtude e canoscenza". Dante.[COLOR=blue][FONT=Optima]

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Dec 22 2016, 08:15 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (gbattista @ Dec 22 2016, 06:30 AM)
Carissimi pilastri del forum....

Ho notato anche io un' assenza inspiegabile, forse perch ora tutto usa e getta?

Non sono un professionista come voi ma credo fermamente al principio di questo forum, tra l'altro gratuito, di collaborazione reciproca.

a mio parere un'iniziativa molto bella ma tanti non si rendono conto.

(1).gif  present.gif

Ciao
veramente pure tu sei un pilastro di questo forum e se ripari i tv o altri elettrodomestici sei anche tu un professionista altrimenti non staresti qui My_Sorriso.gif dunque l'assenza inspiegabile non riferita all'usa e getta ma sempre al mordi e fuggi ora qui non c' pi niente da mordere e rimane il fuggire alla ricerca di altre fonti dove attingere altre risorse,su altri forum molte sezioni sono state criptate proprio per evitare questa affluenza di mordi e fuggi,l'amministratore in questo modo obbliga chi nel forum di ricevere e di lasciare l'aiuto sono gratis non chiedono soldi come in alcuni ma solo collaborazione( vedere i forum russi dove ti fanno vedere le risorse ma non puoi scaricare) non uno sforzo sovrumano basta solo collaborare in qualsiasi modo.Se notate c' anche la mia di assenza vengo qui ogni tanto invece fino a poco tempo fa ero sempre presente dando aiuto , link di schemi e firmware senza chiedere nulla in cambio tranne la collaborazione che non c' stata,quindi come o detto prima i link saranno dati in privato solo a chi e sempre presente. (1).gif

P.S. scusate il fuori tema ma i sanguisughe che intendevo io oltre ai mordi e fuggi di turno sono i forum a pagamento che si rendono geni ma le riparazioni li fanno esattamente come noi vengono prelevano e scappano per correttezza non posso fare nomi.

--------------------

gbattista
Inviato il: Dec 22 2016, 01:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 515

Grazie Robert del gesto di stima che non merito e che contraccambio volentieri.

Hai perfettamente ragione: se non c' collaborazione viene meno lo spirito del forum.

(1).gif

--------------------
"Fatti non foste a viver come bruti ma per
Seguir virtude e canoscenza". Dante.[COLOR=blue][FONT=Optima]

fulper.
Inviato il: Dec 25 2016, 05:49 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65392

Ciao.

Anche a me sembra un'ottima iniziativa.
Per quanto riguarda poi, i sempre presenti "mordi e fuggi", purtroppo una piaga vecchia almeno quanto i forum.

P.S. scusate il fuori tema ma i sanguisughe che intendevo io oltre ai mordi e fuggi di turno sono i forum a pagamento che si rendono geni ma le riparazioni li fanno esattamente come noi vengono prelevano e scappano per correttezza non posso fare nomi.

Bisognerebbe farli,anche perch non sono solo i colleghi dei forum a pagamento .....

Omar
Inviato il: Dec 26 2016, 10:07 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64987

Fulper !!!!!!!!!

Indovina un p chi Omar dovresti capirlo .

Ci vediamo !!!!!!!

petra
Inviato il: Dec 26 2016, 11:10 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2527

Ho saputo anche da altre fonti che ci sono molti cosiddetti forum vicini chiusi di professionisti che vengono qui tranquillamente prelevano come sanguisughe e quando hanno prosciugato le risorse se ne vanno My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif Robert , cosa lo scherzo di carnevale a natale .. in tutto ci sono oltre a EURAS che a pagamento , altri 2 forum che sono chiusi ai dopolavoristi e hobbisti si mantengono con le donazioni, c chi con le donazioni ci mangia e chi ha un bilancio pubblico e i soldi vengono investiti nell forum , questa e la prima fessaria che hai detto ,, la seconda che dai forum che tu dici a pagamento vengono a carpire info di qua ,ho visto una marea di riparazioni abbandonate x un banale aggiornamento o la riprogrammazione della spi , cosa che non accade su altri forum .chi questo tizio che ti ha passato questa notizia ti ha preso solo in giro 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

robert
Inviato il: Dec 26 2016, 12:20 PM
Quote Post

Guru

petra
forse non hai capito il senso del discorso o mi sono spiegato male io,riassumo in due parole:per far funzionare un forum gratis senza chiedere soldi in cambio devi lasciare anche una versione di riparazione o aiuto o qualsiasi altra forma di aiuto,esempio se io chiedo aiuto per una riparazione sul forum poi ricevuto l'aiuto scompaio per mesi per ritornare con la pretesa di un altro aiuto secondo te/voi i colleghi del forum darebbero volentieri un'altro aiuto?Penso proprio di no,idem per i forum a pagamento (o chiusi)perch vengono a prelevare informazioni dal forum gratis e anche link di firmware che io ho copiato da tv da me riparati e postati, mentre i loro se vuoi entrare devi pagare o se vuoi far parte devi lasciare informazioni e documenti nelle mani di sconosciuti ?Secondo voi giusta questa cosa?Per me no,scusate poi non la sezione giusta per continuare siamo gi fuori tema se vogliamo continuare c' la ruota libera wink[2].gif

--------------------

pc70
Inviato il: Dec 26 2016, 12:33 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 51864

buongiorno a tutto il forum e auguri di buone feste concordato con tutto quello che avete detto my_bye.gif

Omar
Inviato il: Dec 26 2016, 02:01 PM
Quote Post

Utente
*

Sar magari perch (senza essere dell' altra sponda ..... ) mi affeziono sempre ai Roberti , ma con Robert mi sento in simbiosi perch un Grande e non c' storia , almeno lo dico una volta sola . Concordo sempre con tutto quello che dice lui .

petra
Inviato il: Dec 26 2016, 06:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2527

Ho saputo anche da altre fonti che ci sono molti cosiddetti forum vicini chiusi di professionisti che vengono qui tranquillamente prelevano come sanguisughe e quando hanno prosciugato le risorse se ne vanno ,,so leggere bene ,cambia fonte , e finche non sei certo della fonte .attieniti a scrivere fesserie

fulper.
Inviato il: Dec 26 2016, 10:39 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65392

Ciao.

Indovina un p chi Omar dovresti capirlo .

Purtroppo non lo riconosco..... sad[2].gif
Chi sei ?

Omar
Inviato il: Dec 27 2016, 11:20 AM
Quote Post

Utente
*

Scusami Petra , quello non sono io , te lo assicuro.
Forse non mi sono fatto capire bene .
Parla pure con Robert in privato .
Non sono negli altri forum vicini professionali che prendono da qui .
Quelli sono gli stessi nostri nemici comuni , ma per il momento non voglio fare nomi ,tanto lo sappiamo .
Ma se vuoi li faccio .

percoco2000
Inviato il: Mar 18 2017, 01:27 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Aggiunto Akai

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution