Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Nuovo programmatore multifunzione
robert
Inviato il: Dec 23 2016, 02:13 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

Ciao a tutti
allora:sui tv lcd di pochi anni ho prelevato il firmware direttamente dalla presa vga e anche dai due monitor per pc che avevo idem, non so se funziona su tutte le marche,non ha funzionato su due tv lcd, un grundig e un samsung di 10 anni non legge dalla presa vga,se non legge direttamente dalla presa vga con l'apposito cavo il firmware prima di smontare la spi si può tentare di leggere il firmware con l'apposita clip in dotazione uno su due funziona se neanche con la clip funziona si è costretti a dissaldare la spiflash ed usare l'apposito zoccolo in dotazione al programmatore,il resto funziona come un normale lettore/scrittore di dump.Per i chip con più pin esiste l'espansione da applicare a questo programmatore,se ti serve solo il programmatore ISP e non vuoi spendere molti soldi te lo puoi costruire lo schema l'ho postato in questa discussione prelevi e leggi il firmware dalla presa vga però non so quante marche ci puoi fare.

--------------------
interessanti informazioni tecniche per il riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Sdilla
Inviato il: Feb 19 2017, 03:58 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

QUOTE (robert @ Sep 28 2016, 02:11 PM)
Ciao a tutti dopo giri e ricerche quasi percaso trovo in vendita questo programmatore denominato RT809F EPROM FLASH VGA ISP USB Programmer è un programmatore tuttofare riesce a programmare dalla presa vga di monitor e tv lcd ecc. caricando o leggendo il firmware senza smontare nulla forse qualcuno lo conosce è fa uso se è cosi potete lasciare una breve descrizione lo vendono sia su ali che sulla baia senza dilungarmi vi lascio alcuni link.

Dove comprare

Video dove un tizio lo prova  e descrive

pagina del download per chi volesse provare solo il software ed ha ancora i vecchi sistemi operativi tipo windows Xp perchè nei video si vede solo windows 7.Pare che funzioni anche con HyperTerminal e mstar. Tuttavia è uno strumento molto valido nel nostro lavoro velocizzando notevolmente gli aggiornamenti firmware  my_bye.gif

Ciao Robert, in merito al programmatore da te acquistato, volevo chiederti alcune cosette in quanto interessato all'acquisto...

Ti è arrivato con i due CD... se si puoi dirmi il contenuto, in quanto al momento non li spediscono più, il software d'installazione è compreso nella confezione?si può settare la lingua italiana? infine su quale sistema operativo lo hai installato?

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Feb 19 2017, 07:53 PM
Quote Post

Guru

Ciao
Allora il mio è arrivato con un mini cd con il solo software e i driver dell'rt809f che è aggiornabile dal sito,io lo installato su win xp del laboratorio ma si installa anche su win7 8.1 ,su 10 non lo so è in lingua inglese e cinese ma se sei pratico dentro ci sono i file che li puoi tradurre,comunque anche in inglese è chiaro io lo uso tranquillamente in inglese,prima lo distribuivano con due dvd so che ci sono parecchi firmware e letture vari e corsi purtroppo in cinese sono file word li puoi tradurre online,è uno strumento tutto da scoprire chissa cosa fa ogni giorno ne esce una nuova

--------------------

Sdilla
Inviato il: Feb 19 2017, 10:18 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

Grazie per avermi risposto... 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
tonisalsa
Inviato il: Apr 9 2017, 10:32 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 3230

QUOTE (robert @ Feb 19 2017, 07:53 PM)
Ciao
Allora il mio è arrivato con un mini cd con il solo software e i driver dell'rt809f che è aggiornabile dal sito,io lo installato su win xp del laboratorio ma si installa anche su win7 8.1 ,su 10 non lo so è in lingua inglese e cinese ma se sei pratico dentro ci sono i file che li puoi tradurre,comunque anche in inglese è chiaro io lo uso tranquillamente in inglese,prima lo distribuivano con due dvd so che ci sono parecchi firmware e letture vari e corsi purtroppo in cinese sono file word li puoi tradurre online,è uno strumento tutto da scoprire chissa cosa fa ogni giorno ne esce una nuova

Ciao Robert, anche io ho acquistato l'RT809F , ma non ho capito come prelevare il fw dalla VGA. Potresti postare gentilmente una mini guida per come usarlo?Il pdf delle istruzioni è in cinese, però l'ho istallato ed il pc con win7 lo vede senza problemi. Grazie e buona domenica my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
robert
Inviato il: Apr 9 2017, 10:55 AM
Quote Post

Guru

Vi ricordo che non tutti i tv si possono leggere dalla presa VGA per leggere cliccare prima su autoisp se il tv è nell'elenco lo strumento ti indicherà il tipo eprom e i Mb o Kb se è tutto a posto clicca su read per il backup del firmware idem per caricare il software si deve cliccare su autoisp per leggere la eprom dopo clicca su write per rendere l'idea guarda questo video

e quest'altro video guardate un'altra possibilità di questo strumento incredibile

spero che tu abbia preso quello completo perchè le possibilità che hai con questo strumento sono molti wink[2].gif

Messaggio modificato da robert il Apr 9 2017, 03:11 PM

--------------------

tonisalsa
Inviato il: Apr 9 2017, 11:40 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Nella confezione è arrivato il necessario, non è il full accessori, infatti ho preso a parte (mi devono ancora arrivare), la clip soip8 per mettere il chip e leggerlo senza saldarlo, e la pinzetta per leggere e scrivere direttamente dalla board.

robert
Inviato il: Apr 9 2017, 12:51 PM
Quote Post

Guru

Anche la clip non legge tutte le spi per via delle impedenze e capacità intorno al chip stesso,consiglio sempre prima di smontare la spi di provare con la clip se non legge si provvede a smontarla e programmarla esternamente,Domanda dove trovi difficoltà nell'usare rt809?

--------------------

tonisalsa
Inviato il: Apr 9 2017, 10:56 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ho salvato con la vga i dati spi di un vecchio monitor tv Samsung sm939 . E' normale che il file sia di circa 500kb ? poi non ho capito come usare la funzione generatore di barre (mi funziona solo col monitor del pc collegato al programmatore). E non ho capito la funzione della presa HDMI che pare nel menu non sia menzionata. Grazie Robert per le spiegazioni my_bye.gif

robert
Inviato il: Apr 9 2017, 11:31 PM
Quote Post

Guru

quando l'rt809 è collegato al monitor per pc non devi far altro che premere il pulsantino laterale dello strumento sui tv in quelli che ho provato io devi passare in modalità monitor in tv vecchiotti c'è scritto pc o qualcosa del genere

--------------------

tonisalsa
Inviato il: Apr 12 2017, 05:16 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Grazie Robert, comunque con i nuovi Vestel non legge dalla VGA, dice chip non riconosciuto, probabile che si debba settare diversamente? Robert, hai capito a cosa serve l'HDMI? nel menu non c'ènessuna voce a riguardo...

my_bye.gif

robert
Inviato il: Apr 12 2017, 09:03 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (tonisalsa @ Apr 12 2017, 05:16 AM)
Grazie Robert, comunque con i nuovi Vestel non legge dalla VGA, dice chip non riconosciuto, probabile che si debba settare diversamente? Robert, hai capito a cosa serve l'HDMI? nel menu non c'ènessuna voce a riguardo...

my_bye.gif

Ok si i vestel non li legge,però se il programma lo studi perbene vedi che in una sezione del programma esiste la possibilità di aggiungere il software proprietario adatto al tv,l'hdmi non ho avuto modo di provarla non ho trovato ancora un cavo adatto ma presumo serva per la geometria dove manca la presa vga,non credo che legga pure da li il firmware

Messaggio modificato da robert il Apr 12 2017, 12:56 PM

--------------------

robert
Inviato il: Apr 15 2017, 08:53 AM
Quote Post

Guru

Ciao
per chi ha comprato l'RT809F ogni tanto recatevi su questa pagina web http://www.ifix.net.cn/en/ dove vengono postati gli aggiornamenti my_bye.gif

--------------------

falco68
Inviato il: Apr 19 2017, 08:36 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Ciao e scusa, ma io vedo su ebay ed anche su aliexpress vari fornitori del programmatore, ho visto per esempio questo:

http://www.ebay.it/itm/RT809F-EPROM-FLASH-...Y4AAOSwdGFYrL84

dove sta per esempio la differenza con quest'altro?

https://it.aliexpress.com/item/RT809F-LCD-I...696b3db1f&tpp=1

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

robert
Inviato il: Apr 19 2017, 09:41 AM
Quote Post

Guru

Ciao
quello di ebay e poverello non ha nenche gli zoccoli per le spi ha solo quello per pc(la piastrina che si vede) mentre quello di ali è il completo tutto ciò che vedi nelle foto trovi nel pacco ed è quello che ho io,non trovi i due dvd ma il minicd mentre in quello di ebay trovi i due dvd pieni di firmware e istruzioni particolari fregatura tutto in cinese

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution