Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Nuovo programmatore multifunzione
robert
Inviato il: Sep 28 2016, 02:11 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

Ciao a tutti dopo giri e ricerche quasi percaso trovo in vendita questo programmatore denominato RT809F EPROM FLASH VGA ISP USB Programmer è un programmatore tuttofare riesce a programmare dalla presa vga di monitor e tv lcd ecc. caricando o leggendo il firmware senza smontare nulla forse qualcuno lo conosce è fa uso se è cosi potete lasciare una breve descrizione lo vendono sia su ali che sulla baia senza dilungarmi vi lascio alcuni link.

Dove comprare

Video dove un tizio lo prova e descrive

pagina del download per chi volesse provare solo il software ed ha ancora i vecchi sistemi operativi tipo windows Xp perchè nei video si vede solo windows 7.Pare che funzioni anche con HyperTerminal e mstar. Tuttavia è uno strumento molto valido nel nostro lavoro velocizzando notevolmente gli aggiornamenti firmware my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
falco68
Inviato il: Sep 29 2016, 07:24 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Neanche io lo conoscevo, se è come sembra, dovrebbe essere un ottimo attrezzo per il nostro lavoro, è corredato di tutti i cavetti e software, se qualcuno lo conosce potrebbe confermare che è veramente un buon strumento di lavoro.

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
robert
Inviato il: Sep 29 2016, 07:48 AM
Quote Post

Guru

Ciao
nel primo post o omesso di dire che all'interno ha un software generatore di reticolo di bande e pannelli colorati per il controllo della qualità e della geometria dell'immagine io sto facendo un pensierino sulla baia c'è il kit completo devo solo approfondire il suo uso dai video che si trovano sul tubo e dai forum quando mi avranno convinto sull'utilità procedo all'acquisto,ogni tanto aggiungo qualche link qui per tenere informato il forum.Secondo me questi cinesi hanno raggiunto un livello di tecnologia tale da fare invidia al mondo intero se non fosse per loro non avremmo questo tipo di strumenti.Solo a vedere l'ultima tecnologia dei tv OLED la dice lunga del livello tecnologico che sono arrivati io sono poco informato ancora su questo tipo di tv e da poco che sono sul mercato e tra poco manderanno in pensione gli attuali tv(considerazione personale). my_bye.gif

Già io ho fatto il salto di qualità acquistando dalla cina mk328 strumento utile tutto in uno basta inserire il componente da misurare e lui ti dice che componente è se funziona la piedinatura e il simbolo in foto test di un elettrolitico.

qui la discussione completa

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

robert
Inviato il: Sep 30 2016, 10:37 AM
Quote Post

Guru

Come promesso un'altro link su un vestel da riprogrammare da quello che ho capito il vestel non ha la presa vga guardate in che maniera lo riprogramma(visto che sul forum sono quasi tutti vestel)

https://www.youtube.com/watch?v=zsuvTAJekwc

--------------------

triac-
Inviato il: Oct 2 2016, 07:22 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 26651

Non lo conoscevo. Io e da tempo che ne cerco uno che faccia anche lavatrici ed elettrodomestici vari.
Ma non ho ancora trovato nulla di valido ed economico.

my_bye.gif

--------------------
triac-

Se mi chiedi dove è il posto giusto di un qualsiasi "apparecchio elettronico" cinese, ti rispondo, legato sui binari!!!

Qualcuno e' nato per comandare, molti per essere comandati, moltissimi solo per spaccare i maroni agli altri!

http://paesedigala.wix.com/gala

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
robert
Inviato il: Oct 2 2016, 09:19 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (triac- @ Oct 2 2016, 08:22 AM)
Non lo conoscevo. Io e da tempo che ne cerco uno che faccia anche lavatrici ed elettrodomestici vari.
Ma non ho ancora trovato nulla di valido ed economico.

my_bye.gif

Ciao
qui c'è una discussione che ti può interessare si parla proprio di elettrodomestici da riprogrammare anche qui una discussione interessante

--------------------

triac-
Inviato il: Oct 2 2016, 10:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 26651

Ok grazie!
Comunque mi correggo l'ho visto da un collega, lui legge qualche tv funzionante per poi riprogrammare quelli non...

my_bye.gif

--------------------
triac-

Se mi chiedi dove è il posto giusto di un qualsiasi "apparecchio elettronico" cinese, ti rispondo, legato sui binari!!!

Qualcuno e' nato per comandare, molti per essere comandati, moltissimi solo per spaccare i maroni agli altri!

http://paesedigala.wix.com/gala

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
robert
Inviato il: Oct 2 2016, 11:22 AM
Quote Post

Guru

E quindi funziona bene allora,io ho già il willem che non fa queste cose però programma quasi tutto tempo fa mi è arrivato un pc di uno smanettone imbec.... che ha programmato con il bios sbagliato,ho dovuto dissaldare il chip e montare uno zoccolo apposito riprogrammare con il bios corretto e cosi è ripartito tutto,dunque il willem ha diversi accessori in dotazione programma anche diverse spi flash presumo che possa servire per riprogrammare anche i chip per lavatrici basta sapere le sigle montate sulle schede poi vedere nella lista del programmatore se c'è,non costa molto io lo presi dalla baia mi sono trovato sempre bene il software è liberamente scaricabile.Con le schede delle lavatrici abbiamo sempre lottato My_Sorriso.gif sono state aperte diverse discussioni e non c'è stato verso di riparane qualcuna non hanno mai funzionato,una discussione e quella linkata prima,abbiamo fatto ipotesi e misure di ogni tipo ma niente se segui la discussione vedi come è andata a finire 1_my_roger.gif

--------------------

robert
Inviato il: Oct 3 2016, 09:13 AM
Quote Post

Guru

Altro schema è un programmatore vga per i più smanettoni o se qualcuno a voglia di costruirselo
Componenti:

- 2 resistenze di 82 Ω
- 1 connettore maschio LPT (porta parallela)
- 1 connettore VGA femmina
- 2 transistor NPN BC337-25

Il software da usare e MSTAR lo potete scaricare da
https://drive.google.com/file/d/0B4XuLSkp4S...iew?usp=sharing

lo schema è stato preso da un service manual (almeno come dicono sul sito polacco dove l'ho trovato).

Schema

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

robert
Inviato il: Dec 12 2016, 03:20 PM
Quote Post

Guru

Ciao a tutti
riprendo questa discussione per informarvi che finalmente l'RT809F è arrivato.Dopo prove è studio di come funziona posso dire che veramente fa ciò che è scritto,sui monitor legge e salva il firmware dalla presa vga in formato .bin,sui televisori invece specialmente quelli di 10 anni ed oltre non legge il firmware dalla vga bisogna aprire il tv usare l'apposita pinzetta per le spy provare prima di smontare molte volte legge e scrive senza dissaldare la memoria.Il resto funziona come un normale programmatore,ha la funzione di riconoscimento del chip inserito,fa la diagnosi dei colori e geometria inoltre è corredato di presa HDMI e vari zoccoli di cui uno mi ha particolarmente colpito per la dimensione ,si inseriscono memorie che sono la metà delle spy blink.gif sinceramente non le ho incontrate ancora deve essere di apparecchiature particolari come cellulare e simili.Come tutti questi tipi di strumenti sono da scoprire,quanto più si usano più si scopre 1_my_roger.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Steve
Inviato il: Dec 12 2016, 11:14 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Ciao Rob, ma quale hai comprato, quello da chipsetclub da 47 euro (o 59 con acc) ?

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Dec 12 2016, 11:57 PM
Quote Post

Guru

Ciao
Su aliexpress quando ho fatto l'ordine c'era il festival costava 58€ lo davano a 49€, il programmatore ha in corredo 10 pezzi + clip,l'acquisto e stato conveniente visto che sulla baia il kit completo costa ancora 70 €.Ho scoperto che esiste anche l'espansione per questo strumento per programmare altri tipi di chip compresi i bios pc insomma uno strumento utile per le nuove tecnologie che ci possono aiutare.
P.S. nel post precedente ho sostituito la foto sarebbe l'acquisto che ho fatto
mentre l'espansione è questa se ho la necessità la prendo.

--------------------

merlino
Inviato il: Dec 22 2016, 04:01 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 296

ciao robin, scusa una curiosita' ma si possono programmare anche le recenti versioni di main vestel

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Dec 22 2016, 06:22 PM
Quote Post

Guru

Ciao questo programmatore e nato per programmare un po di tutto differenzia solo l'età delle main board le recenti le programma quasi tutte.Esempio: sui samsung programma e legge dalla presa vga però i tv devono avere solo problemi di firmware e cioè devono essere alimentate altrimenti non funziona non puoi programmare una main non alimentata,per questo devi usare prima l'apposita clip che molte volte legge e scrive,se non va neanche la clip bisogna smontare la spy con molta delicatezza inserirla nell'apposito zoccolo in dotazione e programmarla nella maniera tradizionale chiaro il concetto? smile0.gif

--------------------

falco68
Inviato il: Dec 23 2016, 09:44 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Una domanda, per copiare i vari firmware, come dici tu per i nuovi tv funziona sempre, si collega il programmatore alla tv con il cavetto o bisogna smontare l'eprom?
my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution